La montagna che cambiò la mia vita.
di testolino buffo

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/06/13, ore 14:45

Ciao Sara! Sei arrabbiata con me, vero? Ti prego di scusarmi, non ho più recensito la tua storia ed è un peccato perché meriterrebbe molte più recensioni.
Scusami davvero con il cuore.
Non ho mai di che rimproverarti perché la trama scende morbida, gli avvenimenti rendono sempre bene l'idea, i personaggi sono molto autentici e forse è questo che cattura il lettore. Per lo meno, a me mi affascina molto questo fattore. Non fraintendermi, tutto va alla grande- personaggi, trama, modo di scrivere, stile- ma i personaggi sono molto particolari e mi piacciono.
Io non posso far altro che scusarmi...ma ti faccio ancora i complimenti.
Un abbraccio :(

24/05/13, ore 01:06

ciao cara finalmente è da un pò che aspettavo...cmq scherzo ihihihihihihih complimenti come srmpre kiss kiss

23/05/13, ore 17:01

Ciao! Cavolo, stavo per mettermi in pari con le recensioni quando ecco che mi hai fregato con la pubblicazione del nono capitolo!! Vabbeh, non è questa la sede per parlare del capitolo sucessivo che non ho nemmeno letto! XD
Allora che dire di questo capitolo? Divertente altrochè, come sempre. Sdolcinato? Quasi da insulina, ma per fortuna solo la primissima parte dei pensieri di Seiya e quindi mi è piaciuto.
Helios che lavora al maneggio!! Non potevi trovare lavoro più adatto a lui!! :)  Ma, udite, udite: il timido Helios è già fidanzato?!? E Chibiusa poveretta?
La parte di Sam è forse la più divertente di tutte. Sam lo "sciupafemmine" che non permette a Seiya un "collega"/ "rivale" in questo campo di mettersi con Bunny! Mi fa morire dal ridere la sua filosofia: "Io le mie sorelle posso prenderle per il culo tutto il giorno, ma guai agli altri se fanno lo stesso con loro!" XD.
Mi è anche piaciuta molto questa frase: "Neanche in un film da Oscar avrebbero mai potuto far prevedere al protagonista una serie di eventi come quelli che si erano appena susseguiti". Mi piace perchè, ovviamente, dà l'idea di realtà assoluta. Anche io, tempo fa, ho usato una frase sulla falsa riga di questa :). Ah, l'arrivo di Luna mi è molto piaciuta. Chissà perchè me ne sono scordata (eh sì che mi è simpatica) e il suo ingresso nella storia è ben studiato.
Bene, visto che non ho potuto aiutarti con il capitolo seguente, farò come l'altra autrice e passiamo alle note dolenti: gli errori di scrittura. Non li elencherò tutti perchè non sono una prof di italiano che deve correggere i compiti in classe, ma ne prenderò tre di campione a capitolo. Innanzitutto il passato remoto della prima persona: ho notato che più volte per la prima persona singolare hai declinato i verbi che terminano in "_ii" con la desinenza della terza singolare. Es: "Lo aprì cautamente [...]", in realtà dovrebbe essere "Lo aprii cautamente ..." lo dico non solo perchè è un errore grave, ma sopratutto perchè più volte ho scambiato Seiya per Bunny e viceversa.
Certe frasi sono troppo lunghe un punto o un punto e virgola avrebbero sicuramente alleggerito la lettura. Mi riferisco ad esempio alla "dichiarazione" di Seiya: "-Testolina Buffa..- [...]" e alla descrizione che Bunny fa di Sam l'incoerente. Purtroppo non posso indirizzarti meglio o andrei fuori essendo questa una recensione. Attenta anche alle locuzioni di tempo: a " [...] anche se il pomeriggio dove Yuri ha rischiato [...]" sarebbe preferibile " ... anche se il pomeriggio in cui Yuri ha rischiato ...". Dove è tipico del parlato e ci può stare, ma nello scritto si preferisce un parlato corretto, anche quando si cerca di rispecchiare un discorso realistico". Per il resto, stai attenta agli errori di distrazione :)

P.S: cosa intendi per profumo di uomo? Intendi profumo da uomo o proprio chegli uomini hanno tutti sulla propria pelle un profumo ben distinto? O.O

23/05/13, ore 14:55

bene, bene che bel capitolo all'insegna dell'amore plateale... Heles e Milena, Seya ed Usagi, Chibiusa per Helios e Sam per Ottavia ahahahahah
Sam fa riderissimo con il suo fare protettivo ahahahah il dibattito con Seya fa davvero ridere anche se i 2 ridendo, ridendo mettono le cose in chiaro Sam per Usagi e Seya per Ottavia che lui reputa come una sorella.
Chissà se Chibiusa avrà il coraggio di parlare ad Helios
vedremo il prossimo capitolo
ciao
Krys

23/05/13, ore 09:14

Ciaoooo, ho visto la tua citazione all'inizio... sono io che devo ringraziare te, visto che hai pubblicato questa storia così passionale... è solo merito tuo se si trova tra le mie seguite!!! Comunque mi piace tantissimo che hai parlato di Heles e Milena come coppia uscita allo scoperto senza tanti problemi ed è carino anche che decidano di sposarsi. Poi mi fa morire Seiya, come protegge la sua amata Bunny da tutto e tutti e senza usare mezzi termini, tanto che lei si imbarazza ogni volta... e la vena di Bunny quando ogni tanto diventa "meno disinibita" diciamo, e così facendo mi manda gli ormoni di Seiya in subbuglio??? E quando Sam fa il geloso per la storia tra la sorella e Seiya? Anche se poi bisogna dire che il nostro bel rokkettaro da strapazzo lo spiazza, beccandolo in pieno quando ha le bave alla bocca per aver visto Ottavia... adesso non vedo l'ora che pubblichi un altro capitolo, questa storia mi piace un sacco... però non farmi attendere due mesi!!!!! XD ;) Sono molto curiosa di sapere come va avanti tra le nostre coppie, mi piacerebbe anche che finalmente Marzio decidesse di provare a stare con Rea e vedere in particolare come va a finire tra Chibiusa e Elios e tra Ottavia e Sam, secondo me questi ultimi se si mettono insieme ne faranno di tutti i colori!!!! Beh che altro dire... non farci aspettare troppo ok?!? a presto allora, un bacio by sakura

22/05/13, ore 21:41

Eccomi quiiiii!!!!! Puntuale!!! Allora innanzitutto ti ringrazio per le bellissime parole che mi hai dedicato a inizio storia!! Mi hai fatto diventare rossa!!! Ahahahahah!! Grazie davvero, ma se la tua storia è finita tra le mie ricordate è perchè merita davvero, altrimenti non l'avrei messa!!! =) Parlando del capitolo...beh qui si è proprio scoperto quanto Bunny e Seiya siano moooooolto vicini ad avere un rapporto d'amore completo e mi sembra di capire che per entrambi sia piuttosto difficile ogni volta trattenersi! Vorrebbero esplodere, ma giustamente Seiya ha intenzione di rendere questa relazione decisamente speciale, visto che per la prima volta una ragazza gli ha letteralmente rapito il cuore!!! =) Deduco che la loro prima volta sarà molto romantica e passionale al tempo stesso, conoscendo il ragazzo non ho il benchè minimo dubbio!!! Per quanto riguarda la parte su Chiubiusa..beh l'ho molto apprezzata, perchè il suo punto di vista non viene mai esposto...invece qui mi ha incuriosita parecchio! All'inizio ho pensato che Ottavia fosse la ragazza di Helios...però sinceramente ora non ne sono così convinta!! C'è qualcosa che ancora mi sfugge! Speriamo che per la ragazzina dai capelli rosa si sbrogli al più presto la situazione con il suo principe azzurro!!! Mi è piaciuta un sacco la descrizione dell'amore tra Heles e Milena...in fondo hai descritto la verità..il rapporto che le lega è qualcosa di veramente particolare e speciale! =) Poi finalmente arriviamo al mio Seiya!! =) Bellissimo il suo pezzo dove esterna tutto quello che prova per la sua Testolina Buffa! E' decisamente innamorato cotto e specialmente è gelosissimo, cosa che adoro in lui!!! La gelosia per Bunny è talmente tanta da intimare a chiunque di non sciupargliela troppo!!! Ehehehehehe...spero vivamente che molto presto riescano ad amarsi completamente!!! Sam mi fa morire...ahahahaah...ma questo già lo sapevi...e ora che ha "messo gli occhi" su Ottavia...deduco che ne vedremo delle belle e chissà che anche lui non metta la testa apposto!!! xD Poi adoro i suoi battibecchi da "fratello protettivo" che ha con Seiya!!
Complimenti vivissimi e continua così che stai andando alla grande!!! Vorrei che fosse già finita, così da togliermi tutta la curiosità!!!!! Ahahahahah...un bacione enorme!! A presto!! =)

11/05/13, ore 15:43

Mamma miaaaaa ma con questa storia avevi intenzione di farci morire???? Mentre leggevo ci mancava poco che non andassi in iperventilazione!!! xD..è...è semplicemente WOW!!!!! Nella vita reale i tipi come Seiya mi irritano per il loro modo di essere troppo pieni di se...sanno che possono avere chiunque e poi passano sui sentimenti come se niente fosse, ma devo dire che il bello di quei ragazzi è proprio che quando incontrano il vero amore...beh..anche loro ci si devono inchinare!! Eheheheheh!! La descrizione di questo Seiya però lo rende proprio bello da mozzare il fiato..e inoltre la cosa che sicuramente colpisce è l'attrazione che prova Bunny per poi capire di essersi innamorato in un solo giorno..eeee i colpi di fulmine!!! Bellissima l'idea di Bunny di provocarlo così tanto per poi tirarsi sempre indietro, facendolo rimanere con un pugno di mosche...anche se questo lo diverte molto di più!! Divertentissimo è Sam!! Ahahahah mamma mia che ridere!! Cioè lui va con questa e con quell'altra, ma le sorelle..guai!!! Ahahahahah!! Tenera è invece Chibiusa con Elios..d'altronde anche nell'anime erano dolcissimi. Solo che però non ci si comporta così..cioè lui ci prova, però ha già una ragazza... è è è è!! Non va bene!! Speriamo si sistemino le cose!!! Il gruppo di amiche come sempre è bellissimo...con una sola serata già hanno reso Bunny una del gruppo e questo è davvero un gesto dolcissimo!! Ma a Bunny è impossibile non affezionarsi!! Il regalo di Seiya me lo aspettavo..non gli orecchini ma qualcosa a forma di mezza luna, visto l'ossessione della ragazza! Ed ora lui con quel regalo ha voluto sottolineare la sua possessione nei confronti della sua amata! Beh...io con uno come Seiya non avrei dubbi!! Ahahahah!!! Spero troverai presto l'ispirazione per continuarla perchè ora voglio proprio sapere come andrà avanti e soprattutto quanto quei due resisteranno ai loro istinti!!! Un bacione!!

06/05/13, ore 22:29

Ciao!! Eccomi a recensire nuovamente in modo più che positivo la tua storia! :-P
Ma sei bravissima anche nell'inventarti mille intrecci amorosi, oltre che a descrivere divinamente i personaggi (mi è piaciuto immensamente il tuo stile nel descrivere Morea! ^_^). Queste coppie smistate, Morea e Moran che tipi loro due, anche se non riescono mai a trovarsi in sintonia, come tutte le altre. Insomma, il titolo racchiude perfettamente il contenuto del capitolo: una parola che contiene mille problemi! Quindi giudizio più che positivo sul titolo, il migliore secondo me, per i motivi che ti ho detto.
Gli unici personaggi che sono un po' OOC rispetto alla storia originale sono Caspar (che se non sbaglio nella versione originale era gay! XD) e Amy, che dovrebbe trovarsi pià che bene con Taichi visto che è una super secchia che non parla altro che di studio anche lei! :P. Per il resto, rivolgo ora alcuni complimenti che mi sono stati fatti e che a mia volta non ho mai detto a nessuno e che a ben pensarci c'è solo un'altra persona che se lo meriterebbe: complimenti per il modo realistico in cui hai descritto i personaggi. Ogni legame e caratteristica rende i tuoi personaggi estremamente realistici!! Brava! :-P
La parte che ho preferito stavolta è quella di Bunny, ma forse perchè "la curiosità è donna" e in quanto tale non sono immune dai pettegolezzi, anche se di finzione! ;-P
Però con Seya mi sono fatta di quelle risate!! XD. Temo che se Bunny resterà coerente con le sue idee lo ucciderà! XD
Ahahah, va bene, va bene. Finisco qui, anche se ho riassunto tantissimo perchè di cose ne avevo da dire, di frasi da commentare a manetta! Amen, non posso nemmeno scrivere un capitolo a parte! :-P
Ottimo lavoro (errori di scrittura, che mi sembrano comunque minori, a parte).

25/04/13, ore 23:42

Ciao!!
Allora, mi hai detto che questo capitolo per i miei gusti era peggio dell'altro per sdolcinatezze e devo dire che.......... ti sbagliavi totalmente!
Oh, certo, è molto romantico, quello è vero,ma non sdolcinato e mi è piaciuto un mondo. Anche se ho apprezzato molto di più la seconda parte della prima. Sebbene nella prima c'è una frase con la quale hai conquistato la mia stima a vita: "Mi svegliai di soprassalto grazie al mio cellulare, che usato come sveglia, non la smetteva di suonare "America" di Gianna Nannini." Bene, potrei fare una lunga disquisizione qui per sapere se si tratta della versione originale o se della seconda, quella più roc (non ricordo se ti avevo già spiegato la storia della "cappa" che non ho sulla tastiera). Ma sorVolo dicendoti solo che con quel nome sarò per sempre tua sostenitrice!! :-D
Comunque mi è piaciuto molto davvero, tanto la parte di Seiya. Non so perchè, ma credo che qui se riuscita maggiormente ad entrare nella psicologia del ragazzo e a trasmettere di più, tramite i suoi pensieri, i sentimenti che prova per Bunny al lettore. Anche il modo in cui hai descritto tutto il resto (Chibiusa al Bar Crown, Bunny nell'Aston Martin ecc.) l'ho trovato migliore.
Aspetta, aspetta... La mia mitica Ottavia (è la mia seconda Sailor preferita) una ragazza che ama far baldoria? Non è un po' OOC?? XD Non avrei mai pensato la mettessi come figlia di Sidia (in genere è attribuita alle altre outer senshi) non l'avevo mai immaginata in coppia con Sam, ma trovo questa cosa molto interessante. Voglio vedere come si svilupperà la storia. E poi voglio vedere la pluricitata Heles, diamine!! XD
Insomma, errori di scrittura a parte, sono sempre più entusiasta del tuo lavoro (e lo dimostra la mia recensione:più un storia mi piace, più scrivo!) e non vedo l'ora di trovare ancora del tempo per leggere il seguito!! :-D  :-D  :-D
Un salutone!

22/03/13, ore 22:33

Ciao! Sfortunatamente questo capitolo non mi è piaciuto molto.
C'è fretta di arrivare al dunque, di far vedere che i due si attraggono e si provocano a vicenda che però avrei posticipato di qualche capitolo. Tutti si innamorano di tutti e tutti fanno seriamente.
Il capitolo è stato almeno interessante nello scoprire Marzio nei panni del miogliore amico d'infanzia di Bunny ed Elios come suo cugino. Concentrata come eri su Bunny e Seya, Marzio racconta alla prima che Elios ha perso i genitori e lei non prova dispiacere nemmeno umanamente. Marzio e Moran in montagna! Mancano Nina e Ubaldo e poi hai fatto il pieno di poco credibilità.
Toglimi una curiosità, Seya ha gli orecchini, ma Bunny riesce lo stesso a succhiargli il lobo? Wow!
Ammetto che stavolta il capitolo è stato più basso delle aspettative.
Spero tu ti rifaccia con i prossimi! ;-)

20/03/13, ore 22:53

Buonasera! Capitolo impegantivo, eh? Se ti consola anche per me è impegnativa la recensione.
Beh, che ne dici se da oggi saltiamo la parte del "bello anche questo capitolo" (scontata) e rimandiamo la questione degli errori a più avanti (sai quando) ? ;-)
Beh, che posso dire? Mi è piaciuto molto il lavoro introspettivo che hai fatto. Forse tu non lo sai, ma io sono un'amante del genere introspettivo, perciò credo di intendermene abbastanza e posso dire che hai reso bene questo aspetto della storia e quindi hai raggiunto anche il tuo obbiettivo: trasmettere ai lettori le emozioni e sensazioni provate dai due personaggi.
Sai anche cosa ho gradito? Seiya pentito che si rifiuta di andare con Ursula (chi l'avrebbe mai detto che nella tua storia sarebbe stata così maliziosa). E'un classico ormai che quando qualcuno cerca di dimenticare un'altra persona va in ceca di una botta e via. Perciò mi ha stupito che il clichè intrapreso anche in questa storia sia poi stato lasciato a metà strada. Un po' di imprevidibilità, dai! XD
Mi ha fatto morire ancora di più però Bunny che continua a dirsi che Seiya non le piace e poi cerca di capire i gusti del ragazzo in fatto di ragazzi per avvicinarsi il più possibile al suo tipo ideale! Ahahah
Ma Sidia non è così vecchia, sai? XD Avrà cinque anni in più degli altri, o era una bimba prodigio o è difficile che potesse fare da tata a loro, a meno che tu abbia deciso di stravolgere anche l'età nel suo caso.
Oh, bene, bene! Ecco che spunta il nome di Heles, una è saltata fuori. Non vedo l'ora di vederla in azione, così come le altre mie preferite! ;-)
Ciao, ciao

20/03/13, ore 14:24

Ciao, bellissimo capitolo! Fino ad ora (anche se sono solo tre) è il più bello che ho letto, al di là di certi errori. C'è da dire ben poco se non che sei un asso nella descrizione fisica dei personaggi (Rea inclusa)! Mi devi dare lezioni e ne devi a tantissima altra gente, forse anche a quelli di un gradino ben più in alto di me e di te che ho avuto fortuna di leggere. Non ho mai letto descrizioni così innovative e azzeccatissime. E'semplicemente stato bellissimo, come è stato bellissimo: "si scottò, perchè gli occhi di Rea era fuoco vivo"! E poi qui c'è un po'di azione grazie a tutto quel trambusto causato da Seya e Yuri il maniaco.
E poi c'è l'entrata in pista di Seya, semplicemente adorabile, con tutta quella grinta e il suo caratteristico menefeghismo, Menefreghismo in senso positivo, del tipo: ho un obbiettivo da raggiungere e, siccome sono dalla parte del giusto/ non faccio del male a nessuno, che pensino a quello che vogliono gli altri!". Beh, è ovvio che per Bunny sia stato colpo di fulmine. Un colpo di fulmine ricambiato a quanto pare, ottimo! =D
E quel depravato di Sam, chi se lo aspettava davvero che se ne uscisse con un: "è cristallo mia sorella, vediamo di non rompere niente se no sono guai!". Penso di essere rimasta incredula tanto quanto Bunny.
Brava! Davvero molto, molto brava =).

17/03/13, ore 16:54

Ciao, continuo a trovare interesante la tua storia, anche se lo stile linguistico è molto colloquiale e quindi la forma del racconto non si presenta proprio al meglio, ma non ci sono errori gravissimi. Anche la punteggiatura in certi passaggi o non è inserita o è inserita male, ma in confronto alla trama è di poco conto (anche se ti consiglio lo stesso di curarla meglio). Mi è piaciuto molto l'ingresso di Elios, il forestiero XD. Non lo sai, ma Chibiusa e Elios sono un'altra coppia di SM che mi piace molto. Anzi insieme ad Elios mi piace perfino lei che da sola invece non stimo affatto. A proposito di ciò, sarà perche i personaggi sono OOC, sarà la tua abilità, ma anche tu riesci a farmela piacere! :-)
Anche la sorpresa di sapere Bunny con Moran mi ha fatto sorridere, penso di non essere stata l'unica ad aver dato per scontato fino all'ultimo che si trattasse invece di Marzio XD.
In ultimo, non l'avevi detto che la storia è ambientata in Italia. Secondo meglio avresti dovuto metterlo negli avvertimenti iniziali.
Vabbeh, ti saluto e spero di riuscire a leggere presto il continuo.
Saluti!

14/03/13, ore 22:40

Buonasera! Capitolo niente male. E'la seconda volta che esco dalla mia sezione preferita del fandom di Sailor Moon e trovo questo capitolo interessante. Trovo soprattutto interessante vedere Bunny, Sam e Chibiusa adulti e adolescenti. E' interessante insomma vederli in atteggiamente decisamente cambiati rispetto a quando erano solo dei bambini. Forse sono un po' OOC, ma credo sia anche normale cambiare dalla fase infantile a quella adulta. Nessun diciotenne, per fare un esempio, rimane uguale a quando aveva otto anni. Vedi anche il caso di Sam, quello più immaturo da quanto ho capito, a 10anni non si sarebbe mai sognato certi dialoghi.
Anche la forma è buona, ma stai attenta ai tempi verbali se inizi con un tempo verbale non puoi cambiarlo nel corso del capitolo, così come non puoi mutarlo nel corso della storia.
Mi piacerebbe poi capire questa cosa della casa su due piani di cu in realtà non mi è risultata molto chiara la descrizione, ma sono problemi minori.
Per il momento brava, continuerò a seguirti e a recensirti (spero).
Alla prossima =)

26/02/13, ore 13:07

OH AHAHAHAHAH quanto ridere ihihihih
tra le scenate di Sam, l'associazione a delinquere della famigli Kou al completo e della mamma di Bunny devo dire che in questo capitolo abbiamo tanto amore, tanta passione, ma anche tanta allegria e senso della famiglia
Mi piace molto
al prossimo capitolo