Recensioni per
Mostro dei disturbi alimentari
di Eileen_Zero

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
27/03/15, ore 20:58

Dannatamente breve ma anche efficace: molto è lasciato alla consapevolezza di conosce il contesto e ogni parola è necessaria quel che basta perché le chiavi di quel contesto emergano semplici e immediate. Mi ha colpito la freddezza con cui hai descritto una condizione così "calda", la quasi mancata emozionalità (che è tanto cara alle persone con DCA, anche se un po' meno ai bulimici) della voce narrante, la "determinazione della rassegnazione", per così dire, in cui non si pone neanche più in dubbio l'odio espresso dal sintomo ma lo si prende come dato di fatto. L'aspetto della battaglia con il mostro è poi reso perfettamente, bilanciato da questo falso io che si sente (onni) potente. Insomma, ci sarebbe da scrivere un'altra fic solo per analizzare questa fic!xD Great job davvero ;)

Nuovo recensore
04/09/13, ore 23:44

... io credo che vermente poche persone riescano a comprendere cosa provi una ragazza con problemi alimentari, non a caso le due nelle due recensioni precedenti ai lettori non era chiaro qualcosa.. perché come dice alla grande questo mangnifico si tratta di un mostro, di un mostro davvero subdolo e te ne parla una ragazza che ci ha vissuto e ci sta vincendo ancora con questo odiati disturbi alimentari, sembrano niente ma ti portano via tutto, sembra facile ma non lo è... Ma comunque non voglio dilungarmi, poesia fantastica!!! centra in pieno il problema, descrive in maniera perfetta cosa siano i disturbi alimentari.. bellissima :) ( se si può definire bellissima una poesia colma di così tanto malessere)

Recensore Junior
16/01/13, ore 17:04

Bellissima citazione, lessico e storia.
Il trinomio perfetto! :)

Spesso non ci si rende conto di cosa passano le persone che soffrono distrurbi alimentari.
Sanno di soffrire, di essere circondate in una stretta morsa che la fa sforgare su ciò che hanno.
Il corpo, il sorriso, la vita.
C'è chi si piega a ciò e chi, come la tua protagonista riesce a farsi forza.

(Attenzione al RIconoscermi ;) )

Yours, Listen.

Nuovo recensore
15/01/13, ore 14:44

ciao! è il mio primo commento in questa sezione perché è la prima volta che ci vengo, quindi sono un po' confusa...
non ho capito benissimo la storia: chi è il narratore? mi sembra di aver capito che è una persona con disturbi alimentari, che tenta di vomitare ma c'è un nemico (?) che glielo impedisce... correggimi se sbaglio.
comunque mi è piaciuta!

Bella Skywalker