forgive me.
di billiesbreath

16/01/13, ore 11:53

Di per sé l'idea è carina, la parte iniziale funziona, ma da quando arriva lui non molto.
Spero che tu non te ne abbia a male, perché secondo me le basi comunque ci sono, basta solo perfezionarsi un po'. :) Da quanto emerge da questa storia hai delle buone idee e una buona padronanza della lingua italiana, il che è fondamentale per scrivere delle belle storie. Del resto però siamo qui su Efp non solo per pubblicare, ma anche per migliorare attraverso le opinioni e i consigli altrui; ci siamo passati tutti, io stessa in primis.
Quindi ti ripeto che l'idea per la storia non è male, dovresti solo usare qualche accorgimento in più.
Innanzitutto, per quanto riguarda i dialoghi, almeno all'inizio di essi, dovresti specificare chi dice cosa con delle didascalie, perché onestamente ho avuto qualche difficoltà a capire quali erano le battute di Jasmine e quali quelle del ragazzo. E alle didascalie potresti aggiungere qualche introspezione, qualche descrizione dei sentimenti degli interlocutori, così da poterli caratterizzare meglio. A me come lettore, personalmente, fa sempre piacere scoprire qualcosa in più sui personaggi, specie nelle Originali. Con Jasmine ci sei riuscita bene all'inizio della storia, quando descrivi tutte le emozioni, i suoi pensieri, la sua preparazione... Ecco, dovresti cercare di fare così anche nel corso della storia, così che riesca a tramettere delle emozioni.
Lo stesso vale per tutti i personaggi. Carina l'idea dell'ex di Jasmine che voglia farsi perdonare, ma non so il perché. Ho solo capito che lui l'ha tradita e che si sono lasciati per questo motivo. Sarebbe stato bello leggere qualche parola in più sulla loro relazione, ma soprattutto sulle emozioni di lei, capire perché lei nonostante tutto lo ami ancora e decida di fare l'amore con lui.
A questo proposito, la scena erotica tra i due è ben descritta e non scade nel volgare, di questo te ne do atto. :) Dovresti però, magari, aggiungere qualche descrizione in più riguardo i sentimenti dei due protagonisti, il che non guasta mai, altrimenti si rischia di ridurre il tutto a un mero atto sessuale senza il benché minimo pathos. Un pizzico di romanticismo non stona mai, quando i due protagonisti si amano e provano dei sentimenti l'uno per l'altra.
La frase finale, infine, è ad effetto e strappa una piccola risata. xD
Spero tu non ci sia rimasta male, e mi scuso se ti sono sembrata un po' dura ma ti assicuro che non era (e non è) mia intenzione. Con questa recensione voglio solo aiutarti, spero sia chiaro. :) Non demoralizzarti e continua a scrivere per migliorare. Ti ripeto che hai delle buone basi, ti basta solo qualche piccolo accorgimento e la strada sarà tutta in discesa. :)
Sara

15/01/13, ore 18:58

Ciao cara, sono quella di twitter (?) :D
Bella bella bella, non mi sarei mai aspettata un finale cosė!! Adesso leggo le altre!! Asdfghjkl *-*
-Baci, Sherry <3