Di artigli e occhi senz'anima
di _Mylhell_

20/05/13, ore 15:12

Prima di tutto, complimenti per il capitolo, come al solito :)
Lo avevo già letto qualche giorno fa, ma purtroppo non ho avuto il tempo di recensirlo.
Molto carino il risveglio dei protagonisti alla locanda, anche se la parte che preferisco è l'inaspettata scena con la famiglia di Khajiiti, molto drammatica e d'impatto. Mi è un po' dispiaciuto per il papà Khajiit, ma questo è perché amo l'happy ending, sempre e comunque (come non resistere ad un bel "e vissero tutti felici e contenti"?)
Ancora, brava :D
Al prossimo capitolo!
Afep

19/05/13, ore 11:45

Il risveglio di Mylhell è una scena molto particolare, riesce ad essere sensuale anche senza mostrare nulla di che; la reazione di Hyde è comprensibilmente stupita ma ugualmente tenera... e credimi, mi sembra ancora strana l'empatia che provo per Mylhell, solitamente non penso ai Khajiit in questi termini! Hai reso bene il razzismo che regna a Skyrim... e non solo verso i gattoni!
Ti segnalo una frase che andrebbe corretta: "Sul carro, vi erano 2 Khajiit". La virgola non ci va e "2" va in lettere.

13/05/13, ore 16:08

Un capitolo un bel po' più lungo e corposo del solito, bene!
Finalmente si scopre il legame che accomuna le loro vite passate, ed è stata una sorpresa, perché mi immaginavo tutto, ma non che fosse stato proprio lui ad uccidere il drago nel villaggio di Mylhell.
Carino il modo in cui hai gestito il crollo di lei, tra lacrime e spiegazioni, e la loro "riappacificazione" (se si può chiamare così...) :)
Dunque, smetteranno di cercare di ammazzarsi a vicenda (almeno per un po'). Voglio proprio vedere quanto durerà, prima che la verità venga a galla.
Se posso, ti segnalo solo un minuscolo errore di battitura: "... Mi dispiace ma ti te non posso fidarmi."
Complimenti, e alla prossima XD
Afep

01/05/13, ore 17:03

Dunque, i dovahkiin sono due. Bene, questo sì che è interessante!
Ancora più interessante sarà scoprire da chi, Mylhell, ha sentito ed imparato il buon vecchio fus-ro-dah.
L'incontro con il drago davvero non me lo aspettavo, ed è stato un buon espediente per movimentare il capitolo.
Ho solo un piccolo, anzi piccolissimo appunto da fare (lo so, sono noiosa, ma non odiarmi): quando la tua protagonista sente il ruggito del drago, "il suo viso cercò l’origine del suono". Credo che sarebbe stato più corretto dire qualcosa del tipo "voltò il capo, cercando l'origine del suono".
Brava, ora aspetto di scoprire come svilupperai questo nuovo aspetto della storia.
Al prossimo capitolo XD
afep

(p.s: credo che per sbaglio tu abbia postato due volte lo stesso capitolo, perché ne ho trovati due uguali :) Alla prossima!)

30/04/13, ore 17:23

Ciao! Capitolo rapido e schietto come al solito, vedo :)
Ho solo un dubbio: Mylhell prende Hyde per la collottola. Ebbene, o lei è molto alta, o Shadowmere è eccezionalmente basso. Dal momento che si trova a cavallo, Hyde è seduto a circa un metro e mezzo da terra, se non di più; dal momento che Mylhell è a terra, le sarebbe più facile tirarlo dal bavero o dal colletto dell'abito, piuttosto che afferrarlo per la collottola (ma questa è solo un'opinione).
Ora scappo e torno a scrivere di là. Alla prossima :)

25/04/13, ore 14:06

In ritardissimo (ci mancava anche che fossi puntuale) ma eccomi qua.
Devo dire che la tua povera protagonista è davvero sfortunata: non solo finisce in prigione, ma non passa capitolo che qualcuno non provi (o riesca) ad abusare di lei.
Azione veloce e concisa come sempre, vedo, e ci sta; se un combattimento è rapido, infarcirlo di parole lo rallenta solamente :)
Complimenti (e scusa la recensione un po' del cavolo :P )
Al prossimo capitolo

05/04/13, ore 09:47

Ciao! rieccomi qui, più puntuale del solito, a recensire questo nuovo capitolo.
Molto bello il modo in cui hai descritto lo scontro: in modo essenziale, pulito, che lascia il giusto spazio all'azione.
Dunque, i tuoi due protagonisti si sono incontrati, ed ora capiamo a chi appartengono gli "occhi senz'anima" del titolo :)
Mi piace il tuo stile (se non sbaglio, infatti, tutte le parti di Mylhell sono tue), e devo dire che mi sembra migliorato, e di molto! XD
Ora voglio proprio vedere cosa accadrà nel prossimo capitolo.
A presto! :)

01/04/13, ore 10:30

Mi è piaciuto molto come hai descritto l'agguato, decisamente... felino, direi! L'azione è molto rapida ma pulita, non concitata, esattamente quello che mi aspetterei da un predatore.
Il passaggio di ambiente -dall'aperto dell'agguato alla taverna coi suoi odori e avventori molesti- è molto d'effetto. Il luogo ideale per informarsi con noncuranza, no? :)
Ti faccio un paio di appunti: "Si trattava di Bretoni. Uno, per la precisione". Cambierei la frase, perché effettivamente non si tratta di "bretoni" ma di uno soltanto, così è un po'contorta. Magari "si trattava di un Bretone" e basta, che ne dici?
Poi "hostess"... ostessa? Locandiera? Taverniera? In inglese il termine è corretto ma in italiano vuol dire tutt'altro (anche se un volo con la Skyrim Airlines dev'essere interessante XD).
Ma a parte questo un capitolo interessante nella sua rapidità. Come sempre lo stile conciso e schietto mi piace molto, quindi nulla di dire se non: continua così!^^

30/03/13, ore 16:26

Aaah, la locanda di Falkreath... sai, l'avevo inserita anch'io in una mia storia, e ritrovarla è stato un bel deja vu :)
Belli i dettagli su Mylhell, il muso gocciolante d'acqua, gli artigli ripuliti sul legno... questo sì che mi aiuta a "vederla"!
Solo una cosa piccola piccola: non è strano che un uomo - un orco - venga aggredito in mezzo ad una locanda, e nessuno se ne curi? Mi sarei aspettata che arrivassero delle guardie, come minimo (magari commentando che non era la prima volta, in modo da non disturbare troppo la protagonista con le conseguenze del suo gesto). Comunque ci sta che una donna sola - di qualunque razza - rischi di venire importunata da dei brutti ceffi: in fondo, Skyrim è pur sempre di una terra pericolosa e "medievale".
Dunque, presto i tuoi due protagonisti si incontreranno... sono curiosa di vedere come svilupperai la storia, a questo punto.
Alla prossima XD

30/03/13, ore 16:06

Ciao, ho visto che hai appena aggiornato, e non potevo non dare un'occhiata.
Non è male l'idea di un gruppo di assassini che, stanchi della confraternita oscura, decidono di eliminarla, ma... non sei stata un po' troppo veloce?
Se posso darti un consiglio - da scrittrice/lettrice - perdi pure un po' di tempo ad approfondire tutte le varie sfaccettature del capitolo. Per esempio, dammi un'immagine dei personaggi (magari con qualche particolare fisico o caratteriale, così che io possa "vedere", con l'occhio della mente, quello che vedi tu), addentrati nella loro persona, rendici partecipi dei sentimenti di Hyde, così da poterci affezionare al personaggio. In fondo, come ti ho già detto, hai una buona capacità di descrivere il paesaggio, ora non resta che applicare quella bravura ai personaggi :)
(Perdona se l'ho fatta un po' troppo lunga, purtroppo ho la mania dei particolari e dei dettagli. Se non mi dessi un limite, scriverei dei capitoli infiniti, nelle mie storie XD ).
Spero di esserti stata utile, ora corro a recensire il settimo capitolo ;)
a presto

28/03/13, ore 16:21

Ciao! Ho appena finito di leggere tutti e cinque i capitoli della tua storia, e la trovo molto interessante. Mi piace l'idea di presentare separatamente i due personaggi, che ovviamente sono destinati ad incontrarsi.
Ma, se posso, vorrei farti due appunti, che spero possano esserti utili.
Per prima cosa, ci sono le descrizioni dei luoghi in cui si muovono i protagonisti: sono concise, ben fatte, e rendono bene l'idea degli spazi in cui si muovono i protagonisti, ma quando si tratta di descrivere le emozioni, i pensieri ed i diversi caratteri dei personaggi, mi liquidi il tutto in due parole (per dire, Mylhell ha appena scoperto che le è morta la sorella, e non fa una piega. Insomma, mi sarei aspettata di vederla sconvolta, o almeno triste. Invece mi salta a piè pari il normale processo dei sentimenti senza dirmi una sola parola, e subito si lancia all'inseguimento degli assassini.)
Secondariamente, a volte sei un po' frettolosa con la trama: nel terzo capitolo, c'è questo gruppo di assassini che dapprima è lì che chiacchiera alla locanda, e poche righe dopo uccide una donna, in un'ambientazione completamente diversa. Io avrei separato le due fasi della storia con uno spazio, in modo da dare ad intendere al lettore che c'era un cambio di scena.
Ma queste sono solo opinioni personali, per cui non te la prendere troppo ;P
Complimenti comunque per l'idea della storia, sono proprio curiosa di vedere come svilupperai la trama :D
Resto in attesa di un sesto capitolo
A presto

18/01/13, ore 21:54

Un ottimo inizio: che parole solenni,che stile altisonante! Sembra quasi un'ode celebrativa alla grandezza dei due futuri eroi.
E poi Khajiti e Bretoni sono le mie due razze preferite: l'istinto contrapposto alla paca quietezza,la velocità contrapposta a una profonda conoscenza della magia.
Continnua così,alla prossima!
_____________
Dave.

15/01/13, ore 20:07

Un prologo breve ma d'impatto: in poche parole riesci a delineare le sagome dei personaggi e qualche loro tratto saliente, abbastanza da incuriosire chi legge. Direi quindi che questo primo capitolo ha fatto egregiamente il suo lavoro :)
C'è un solo errore di battitura: "Cyrrodiil", con una "r" di troppo, ma per il resto rimango in attesa dei prossimi aggiornamenti!