Portraits
di Kamusa

18/08/07, ore 15:03

bello questo capitolo, già che c'è la parola "pigramente" mi è venuto subito in mente SHIKAMARU è un personaggio fantastico che mi fa sempre muorire dal ridere, ti prego aggiorna presto baci vampirosolitario ps:è davvero bella questa ficcy

Neji's fan 94
18/08/07, ore 13:17

"Tela addormentata", "docile movimento" "talento silenzioso", io ci ho visto Shikamaru!!!! comunque ancora complimenti, te li meriti!! baci Francy (o Neji's fan94)

18/08/07, ore 13:07

Questo è Shikamaru. Non lo dico per la tela addormentata, o per il genio: quella è stata la ciliegina sulla torta. Dico "l’oscura ombra della morte turba i delicati equilibri di studiate strategie", per la morte di Asuma e le sue strategie complesse ma geniali. E anche il sopito talento. Non ho alcun dubbio: è Shikamaru.

18/08/07, ore 11:47

Ooookay, sono certa che sia Shikamaru! Non sono riuscita a interpretare fino in fondo tutti i passaggi, ma ci posso provare. Dunque, il verde l'ho sempre collegato a Shikamaru, probabilmente per il colore dei vestiti. Il primo capoverso descrive il carattere quieto di Shika, il secondo capoverso ne accentua l'apatia (le azzurre volte del cielo penso che sia una citazione del cielo che Shika ama tanto osservare^^). Il terzo capoverso si riferisce indubbiamente all'ombra della morte che turba tanto Shikamaru quando, al ritorno dalla missione per salvare Sasuke, i suoi compagni rischiano di morire (ricordo bene lo sfogo di Shikamaru nel numero 26... ç_ç) Il quarto capoverso è appunto il risveglio dei talenti di Shika, la sua abilità come ninja, abilità assopite costrette a risvegliarsi dalla necessità della lotta (mi è immediatamene venuto in mente il combattimento contro Temari nel n° 12!) Il quinto e ultimo capoverso è una sorta di "riassunto" del carattere di Shikamaru: il suo pensiero, che vanta un'intelligenza al di fuori delle righe sulla personalità apatica, è in grado di rendere Shika un combattente spietato e geniale.
Come sono andata? XD
Complimenti, mi prende davvero tanto questa fic. Mi ha catturata, e adesso devo assolutamente andare avanti a seguirla! Complimenti!! (e tra l'altro aggiorni anche in fretta!)
Sayonara!
Ele.

18/08/07, ore 11:47

Ma tu aggiorni sempre a tradimento? Ok, dico Shikamaru e mi appresto a interpretare tutti i passaggi. (dicendo un mucchio di beozie, come al solito!^^")
Attenzione, SPOILER per chi non legge il manga!
-'Pomposi sprazzi di leggero bianco si susseguono, silenziosi e placidi, sotto le azzurre volte dell’indifferenza.'
Sono le nuvolette nel cielo, che Shikamaru osserva pigramente tutti i santi giorni!
-'Serpeggiando, l’oscura ombra della morte turba i delicati equilibri di studiate strategie, tingendo di pallido grigio le malinconiche nubi.'
Si riferisce alla morte inaspettata del suo sensei e il pallido grigio credo che indichi il fumo, dato che Shikamaru si dà alle sigarette!
-'Lo scuro verde si posa in pesanti pennellate, pensieroso e carico di impegni, sulla tranquilla tela addormentata, risvegliando il sopito talento sul silenzioso campo di battaglia.' Qui credo che si parli dei suoi impegni con le selezioni dei Chunin all'inizio della frase, e nella seconda parte della strategia che aveva elaborato minuziosamente per vendicare Asuma e uccidere Hidan!
Allora, che ne dici? Ci ho preso? Spero di sì... e comunque, al massimo ti sarai fatta quattro risate sulle mie interpretazioni strampalate!
Complimenti, anche questa drabble ti è venuta benissimo!
Baci, Vale

18/08/07, ore 11:24

uhm... Shikamaru? Penso che sia lui perchè dice "quieta apatia", "silenziosi e placidi", "sopito talento"... e poi, "azzurre volte dell'indifferenza", potrebbe essere il cielo che lui guarda sempre? Sto sparando cavolate? Bè, comunque complimenti, non vedo l'ora di leggerne un altro!

17/08/07, ore 21:14

Secondo me questa volta il personaggio è Rock Lee!!Verde come la sua tuta, neri i capelli e le sopracciglia, arancioni gli scaldamuscoli(e qui continuo a ripetermi:ma chi li ha vestiti sti qua, includendo Gai?)...speranza e sogni offuscati per colpa dei danni fisici a seguito del combattimento con Gaara all'esame di selezione dei chuunin...speranza grazie alla forza d'animo di Lee ma anche grazie all'intervento di Tsunade!E che la giovinezza trionfi sempre, come dice il maestro Gai!!!!! Complimenti ancora, ma dove la trovi tutta questa fantasia...certo che abbinare i colori ai personaggi è proprio una bella trovata!!!^^

16/08/07, ore 23:07

Sono abbastanza sicura che sia rock lee, per la giovinezza che viene ripetuta spesso, i tratti di nero, disperazione per arti magiche e soppracciglia, la sua forza... l'arancione dei suoi scaldamuscoli, che colorano i suoi passi... rock lee oppure Gai, ma sono meno sicura.

gollum93
16/08/07, ore 22:19

mi sa proprio che questo è lee! per rispondere alla tua domanda, si, pensavo a gaara soprattutto per la storia del nuovo inizio, ma è stata solo un'ipotesi passeggera...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! gollum93

16/08/07, ore 21:24

Mi aggiungo anche io.. Stavolta è Lee!!

nana89
16/08/07, ore 19:12

il prossimo personaggio sara tsunade penso poi chissa ciao

16/08/07, ore 19:10

Allora io e Tsunade stavolta siamo daccordo sul fatto ke questo verde chiaro parli prorpio del nostro caro Rock Lee....ho colto alcuni particolari ke mi fanno pensare ke possa essere stata scritta dopo lo scontro cn Gaara quando era gravemente ferito e nn riusciva + a muoversi...questo spiega l'opposizione fra bianco e nero...poi la super tuta tt verde..."mai stanco mai vinto"...gli scaldamuscoli arancioni....e poi "giovanile"...ed ecco qui la nostra super deduzione....(sai ke figura di m***a se avete sbagliato dopo tt sto discorso????ndJiraya)...(Vai via...sempre qui a rompere...vai alle terme femminili no???ndTsunade_sull'orlo_di_una_crisi_di_nervi)....(susu basta voi 2....Ahhhh una donna nuda ndImma)...(dv???ndJiraya)....(Buahahahaha....ma da nessua parte sciocchino....ndImma_cn_risata_demoniaca)....baci baci......zaoooooooooooo........

16/08/07, ore 18:58

Ehilà! New entry in arrivo! Molto belle queste drabble, complimenti! Ora penso che mi cimenterò anch'io nell'indovinare i personaggi... Mi intriga la cosa... Il verde chiaro sarà mica Rock Lee? Complimenti ancora!

16/08/07, ore 17:55

Grazie a te per i complimenti! Sai, mi diverto davvero tanto a indovinare i personaggi!
Dunque, credo che questo sia Rock Lee. Sinceramente avevo pensato anche a Gai, ma il "nuovo inizio" che nomini penso che sia relativo alla guarigione di Rock Lee dopo aver subito l'attacco di Gaara che gli ha quasi impedito di proseguire la carriera di ninja. Il "giovanile scintillio del bianco", ehm, non vorrei dire una sciocchezza ma... è forse il bianco del sorriso sfavillante? ^^° I "forti tratti di arancio" credo che si riferiscano a quella specie di scaldamuscoli che indossa Rock Lee. Il verde, be', Rock Lee indossa una tuta verde^^ E' anche vero che Lee assomiglia davvero molto a Gai, come fisionomia e abiti, quindi sono un pochino indecisa con Gai. Ma il riferimento al "nuovo inizio" mi porta proprio a pensare che sia Rock Lee. Ho indovinato^^
Complimenti, non sai quanto mi diverta a leggere questa fan fiction! Complimenti, complimenti, complimenti!! E a presto! ^^
Ele.

Secchan
16/08/07, ore 16:46

Questa volta sono sicurissima che sia Rock Lee(le ultime parole famose..xD)!!!