La trilogia dell'Angelo Nero - I - Eredità di sangue
di daemonlord89

16/04/13, ore 12:32

Mentre davo un'occhiata alle ultime storie aggiunte, ho visto il terzo capitolo di questa serie e l'introduzione mi ha colpita molto, perciò sono venuta a leggere questa storia. Mi piace davvero tanto, è appassionante e da subito ricca di mistero, mi piace come riesci a dare la suspance senza ricadere nelle solite banalità e mi piacciono molto anche i nomi, hanno un suono musicale (almeno per come li leggo io xD).
Un'altro personaggio che mi ha fatto impazzire è la Creatura Greshen: l'aspetto è terrificante, se ci si pensa e infatti io ho provato ad immaginarla e mi sono venuti i brividi; complimenti soprattutto per questo, non è facile creare nuovi esseri dal nulla. Mi era pure venuta in mente l'idea di disegnarla, ma poi mi sono ricordata di essere negata in tutto ciò che è disegnare, colorare, costruire...
"il tonfo generato dalla copertina rilegata in cuoio poteva benissimo essere paragonato al tonfo dei pensieri del vecchio, che premevano sul suo cuore".
Non so dirti precisamente il perché, ma questa frase, all'inizio del capitolo, mi ha svegliata. Mi spiego meglio: l'idea del tonfo, dei pensieri pesanti, del senso di oppressione che pervade tutto il capitolo, è perfettamente espresso in questa singola frase. Non so se altri hanno avuto le stesse sensazioni, ma questo è ciò che ho sentito io.
Sicuramente seguirò la storia e l'intera "trilogia dell Angelo Nero".
Non sapendo come concludere, ti avverto, dicendoti che ogni volta che recensirò (purtroppo per te) questa sarà la lunghezza delle mie recensioni, sono proverbialmente conosciuta per essere logorroica e per dilungarmi troppo nelle recensioni, chiedo perdono. :)

08/04/13, ore 18:44

Ciao! Sono passata qui per caso e non ho potuto fare a meno di notare questa trilogia che ha tutti le basi per diventare una storia meravigliosa! Per ora, ho letto solo questo inizio e devo dire che mi piace. Non trovato errori grammaticali o di punteggiatura che siano; le descrizione erano ben formulate, ma penso che se aggiungessi qualche particolare in più sarebbe ancora meglio! Ma va comunque benissimo così ;)
Ripeto, questo inizio mi piace ed è stato particolarmente coinvolgente. Aspettati altre mie recensioni!

Soul Shining

07/03/13, ore 17:05

Il prologo della storia promette davvero bene! é lungo al punto giusto e invoglia il lettore ad andare avanti! metti la giusta quantità di misteri, misteri che non vedo l'ora che siano svelati!!!
non ci sono grosse imperfezioni nel testo quindi questa é un altra nota positiva! ti farò sapere più avanti cosa ne penso dei personaggi!!
daisy

16/01/13, ore 14:55

Allora, ho iniziato a leggere la tua storia e devo dire che non sembra male!
Il problema qui infatti è un altro. Penso abbia avuto dei problemi con l'html perchè non compaiono i dialoghi!
Sbirciando il tuo profilo ho visto che sei nuovo/a quindi se hai bisogno di una mano sentiti libero di contattarmi. Comunque questo è il link alla guida all'html http://www.efpfanfic.net/efp/guidahtml.html . Potresti trovarla un pò difficile, ma con un po' di tempo non troverai più problemi. Ci sono anche dei consigli sulla pagina di pubblicazione del capitolo!
Per il resto, le parti che ho potuto leggere sembrano scritte bene, senza grossi errori. Anche la trama, da quel poco che ho capito, appare interessante.
Tornerò certamente a leggere una volta risolto il problema e ti potrò meglio esprimere il mio giudizio.