Black out
di TastemyMarsBar

02/10/14, ore 19:19

Ciao, grazie per aver soddisfatto la mia voglia di fare la vittima e crogiolarmi nel dolore :) questa storia, anche se breve (come una flashfic deve essere) racchiude tantissime emozioni, sei molto brava a trasmetterle mi sembrava di essere la ragazza davanti al pc, è la triste storia di molti purtroppo. Comunque ho apprezzato davvero molto la tua storia, è ben scritta, la forma è perfetta e anche il lessico è adeguato, così come la grammatica. Solo una piccola svista, il punto finale non c'è, ma roba da nulla, probabilmente un attimo di distrazione, o quello stramaledetto html che fa dannare parecchio anche me, ma non preoccuparti io sono molto pignola su queste cose :) baci, Mar.

12/09/14, ore 16:21

Questa storia è eccezionale. È come un quadro di cui inizialmente si nota soltanto la cena principale e subito dopo, quando si inizia a scorgere i dettagli, ci si rede conto che ha un significato più profondo e una trama completamente diversa nascosta sotto quella principale. La tua storia è così: inizialmente si vedono i due protagonisti, in cui il lettore si immedesima immediatamente perché entrambi potrebbero essere chiunque di noi, e si vede il sentimento che li lega. Poi, piano piano, comincia a delinearsi il problema. Ci si rende conto che c'è dell'altro, e che qualcosa non va. Così ci si sente esattamente come si devono sentire i due ragazzi: si provano la dolcezza e l'amarezza bello stesso momento, la gioia di ricongiungersi unita alla malinconia della perdita. Ci si sente come se si avesse trovato un grande amore e questo fosse stato strappato, perché si insieme al sentimento che condividono si percepisce il disagio della lontananza. Mi è piaciuta moltissimo la struttura della storia, il modo in cui la storia si costruisce piano piano e per questo si insinua con successo nella mente del lettore.
Il tuo stile è chiaro, coinvolgente e suggestivo: scrivi molto bene, in modo estremamente piacevole.
E sì, concordo assolutamente sulla valutazione del tasso di angst in questa storia: mi ha lasciata con un senso di soddisfazione per aver letto un ottimo racconto e l'amarezza per essersi immedesimati in questo ragazzo che sono così lontani e non dovrebbero.
Ottimo lavoro, mi è piaciuta moltissimo. È estremamente originale, sia per come è strutturata sia per il punto di vista :D