Nodi.
di Firelight_

20/10/13, ore 12:24

Questa è la prima OS che recensisco dopo taaaanto tempo.
Inizio dicendo che amo gli Ziall, i vampiri e tutto quello che li riguarda.
Quindi mi sembra ovvio e scontato dirti che A M O questa OS.
Ok, non so come finire.
Besos <3

22/07/13, ore 16:25

Boh, io credo semplicemente di amarti, te e le tue storie. Scrivi da dio, scrivi storie da dio (su coppie da dio xD). Mi è piaciuta fino all'inverosimile o.o Non so nemmeno cosa scrivere perché boh, qualsiasi cosa sarebbe seriamente riduttiva. So solo che questa os va dritta dritta tra le preferite con la consapevolezza che la leggerò molto spesso. Davvero tantissimi complimenti!

10/03/13, ore 02:44

Non so quante volte mi commuovo al finale e
non so quante volte io abbia letto questa one shot senza mai scriverti, però ora che l'ho letta per la quinta volta ho voluto scriverti lol.
E pensa che questa storia l'ho salvata anche nel computer lol, anche perché io leggo solo le Ziall, perciò pensa quante ne ho salvate nel computer lol. Anyway vado a leggerne altre, grazie per la bellissima storia. <3
P.s amo come scrivi dolcezza. <3
P.p.s ti seguo su Twitter mi chiamo @ilovetheblond spero mi seguirai, ora mi dileguo lol.
Bye. Xoxo

05/03/13, ore 18:06

Trovo che tu abbia un dono lessicale da fare invidia a chiunque scrittore principiante!
Sei davvero bravissima, per non parlare della Ziall che mi fa morire ogni volta ;D
La storia è originale, sta in piedi, ed si legge tutta d'un fiato!
Complimenti sei bravissima <3

07/02/13, ore 18:52

Ho trovato questa storia stupenda dopo un'assidua ricerca durante la quale il mio cuore ziall aveva ormai perso ogni speranza, perciò è mio dovere ringraziarti con una recensione per aver scritto questa meraviglia e aver salvato la mia serata.
Ammetto che sul tema vampiri\licantropi non so mai come esprimermi. Cioè..mi piace, ma a volte ne escono storie tanto scontate e banali da farmi venire il ribrezzo.
Ma ovviamente tu sei troppo brava e di banale questa os on ha proprio niente.
E' tutto così tremendamente realistico, dai dialoghi alle descrizioni, che per un momento ho pensato di star leggendo un libro e non una fic.
Le situazioni, così come i sentimenti dei personaggi ,sono delineate in modo essenziale, per niente noioso, forse grazie al liguaggio, ricco e in alcuni punti ricercato, ma allo stesso tempo fluido e scorrevole.

Beh non so che altro dirti a parte farti i complimenti.
E' sempre un piacere immenso leggerti!

Un bacio
-Arianna.

19/01/13, ore 22:20

Questa storia è STUPENDA.
BELLISSIMA.
ODDIO PIANGO
Hahahahahhahahaha no, davvero la coppia Ziall è adnjbndsjknkw *O*
Poi che figata in versione vampiro-licantropo ù.ù
E ovviamente nn poteva mancare il caro vecchio Larry ;D
Sempre l'Hazza strafottente che amiamo :,)
La storia è bellissima complimentii
Bacioniii :D
(Recensione modificata il 11/02/2013 - 09:58 pm)

19/01/13, ore 18:57

dasklj flsdkajfklsdjfkljs
oodiooooooo tu scrivi in un modo stupendo e questa os non è da meno akljsflkdj
la ziall è sempre la ziall fdkladskj

ammetto che all'inizio non ci ho capito molto LOL ma poi sono riuscita a comprendere tutto e beh sono arrivata fino alla fine e ne è valsa la pena per leggere quella scena così intensa tra niall e zayn * che secondo me insieme sono l'amore ldjfjlsdkjfk d*

ok complimenti e ciao :*

19/01/13, ore 00:59

Avevo detto che avrei fatto un salto nel tuo account e così ho fatto, purtroppo sono riuscita a leggere soltanto questa a causa del mio pessimo umore ma faccio passi avanti, di solito ci metto secoli per leggere One Shot di gente che mi ucciderebbe perché faccio promesse che non mantengo ma vabbé.
Che devo dirti? Credimi, non lo so.
Io sono la "maga" delle recensoni super-mega-iper lunghe ma tu qui mi lasci senza parole.
Adoro il modo in cui è scritta questa OS, mi piace il linguaggio ricercato, poco da ragazzina, scritto per esser capito da pochi e non da chi non distinguerebbe "camicia" da "camice" (nosense, I know), che si adatta perfettamente al contesto e ai personaggi che hai descritto.
Mi piace l'intero modo in cui hai concepito la storia, perché non si basa sul rapporto tra i due personaggi principali o almeno non soltanto su quello, descrivi il contesto in cui si trova Niall -il mondo in cui è costretto a vivere-  ed anche quello in cui si trova Zayn, forse per far capire quanto i due vivano in mondi diversi...no?
Ci sono bizzeffe di fanfiction su qualsiasi fandom che parlano di vampiri che hanno "storie d'amore sofferte" con licantropi ma devo dire che questa rientra decisamente tra le mie preferite, credo che tu abbia descritto la storia in modo decisamente migliore di quella buona donna della Mayer (o Meyer? Boh) che mi ha scandalizzata con l'imprinting e m'ha fatto odiare per qualche tempo sia i vampiri che i licantropi. Sono diversi, si vede, si percepisce, eppure sono anche uguali ed è questo il bello.
Apprezzo il fatto che tu abbia inserito anche gli altri personaggi, Louis ed Harry vengono ritrovati casualmente insieme (me lo sentivo, sai?), Liam che risulta essere il solito ragazzo responsabile (anche se qui lo è in modo diverso) con una cotta stratosferica per Zayn; sono indispensabili tutti e tre per rendere la storia credibile.
L'incontro tra Zayn e Niall è davvero fantastico.
Niall viene descritto in modo molto diverso rispetto al modo in cui lo descrivono gli altri (e mi piace) perché è fragile ma forte allo stesso tempo, è un vampiro e quindi si ritrova quasi obbligato a mostrarsi forte e lo fa anche di fronte a Zayn, vuole dimostrargli di non essere debole e di essere un valido e forte condottiero; Zayn invece qui mi sembra molto più "umano", i suoi sentimenti si intravedono perfettamente, è quasi un libro aperto e lo stesso Niall riesce a leggerlo benissimo, è la parte quasi vulnerabile della coppia ma senza di lui Niall probabilmente non si mostrerebbe per com'è. Sono bellissimi e perfetti.
Ho un amore malsano e nascosto -colpa di quella maledetta (<3) di Nene- per Ziall e son felice che tu c'abbia regalato questa OS, va dritta nei preferiti così come la tua adorabile (?) persona e forse tutte le altre fanfiction che hai scritto tranne le Larry (mea culpa ma non ce la farei proprio).
Come al solito mi sono persa a dire una manciata di stupidate ma credo di averti fatto capire quanto questa OS mi sia piaciuta, se non è così potrei scriverti un'altra recensione di 123440 parole per chiarirtelo quindi sei pregata di farmi sapere.
Okay, sloggio.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti.
Bravissima.

17/01/13, ore 18:40

Non so perché ti scrivo prima su Twitter e poi lascio la recensione! Devo un attimo riprendermi da questa storia!
Sarò rapida perché non dovrei proprio essere qui dato che ho una vagonata di esami a breve!
Questa OS è STUPENDA.
Conosco già il tuo modo di scrivere perché ho letto un sacco di altre cose scritte da te, ma secondo me in questo caso ti sei superata. Davvero, non ho trovato neanche una sfumatura che non andasse bene!
PERFETTA.
Quindi me ne vado così! Odiandoti un po' per la tua bravura e amandoti per queste perle che fortunatamente ci lasci!
Brava brava brava!
Baciiiiiiiiiiiiii

16/01/13, ore 23:59

Giuli. Mi odi, vero?
Stavo guardando Modern Family dopo pranzo, sono entrata su EFP dal cellulare quasi senza accorgermene (è diventato quasi un gesto automatico xD) e, quando ho visto che avevi aggiornato, mi sono catapultata a leggere. Mi aspettavo qualcosa di totalmente diverso, forse più leggero dato il programma che stavo guardando e dato che non pubblicavi su di loro da un bel po' e, bè, speravo fosse una Ziall, ci contavo perché li amo e tu li rendi benissimo (si, recensirò anche l'altra!! Mannaggia a me e allo studio!). Non avevo capito nulla, all'inizio. Non è subito chiaro ma mi è piaciuto perché c'è il giusto mistero e non è scontato.. All'inizio pensavo che fosse Zayn il vampiro perché.. Non so esattamente perché, ma l'avevo dato per scontato xD Quando poi ho capito che era Niall il vampiro ho subito pensato "Ah, quindi Zayn sarà l'umano che non si vuole far avvicinare ma che poi si innamora" e invece no XD Mi hai sorpreso di nuovo!
Ammetto che a Zayn licantropo non avevo mai pensato e invece mi ha subito colpito positivamente!
La storia è bellissima, tormentata, romantica e.. Non lo so, non trovo le parole, mi ha sorpreso in tante cose eppure l'ho apprezzata proprio perché non aveva nulla di scontato.
Mi piace come hai introdotto l'argomento a piccole dosi, in modo da non rivelare tutto subito al lettore, e anche l'alternarsi dei punti di vista! Dà una linearità alla storia e permette di avere un quadro generale altrimenti impossibile da ottenere! Inoltre è bello sapere cosa pensa ognuno dei protagonisti, altrimenti sarei rimasta lì a chiedermi "chissà cosa pensa l'altro" e cose del genere! Apprezzo questa scelta.
Non saprei dirti esattamente cosa mi sia piaciuto, ci sono troppe cose; ad esempio, il sovrannaturale io lo adoro! E' una Ziall, Zayn è così IC da farmi spavento.. Ha questa sorta di ossessione, e cerca di proteggerlo anche se non dovrebbe.. Il suo tormento quando pensa che Niall sia stato ferito mi distrugge, e amo che senta il suo odore, che non ascolti Liam quando gli fa il terzo grado perché completamente preso dalle sensazioni che quell'odore gli provoca, per i ricordi che gli fa tornare in mente! (E anche quando respinge il tentativo di bacio di Liam! Speravo che fosse solo per l'alcool, ma non posso fare a meno di pensare che Liam sia segretamente innamorato di Zayn, e che questo se ne sia accorto ma faccia finta di nulla per non rovinare il loro rapporto e, forse, perché è troppo preso da Niall)
Ti confesso che la prima volta che l'ho letta ho pensato che Niall fosse leggermente OOC perché non posso fare a meno di pensarlo totalmente innamorato dell'altro, per questo quando diceva cose tipo "ti detesto" pensavo che non fosse possibile.. Nonstante questo l'ho apprezzata perché avevi voluto provare a dare un'altra sfaccettatura al personaggio! Ora che l'ho riletta mi sono molto immedesimata in lui.. Ho provato ad immaginarmi cosa volesse dire innamorarsi di quello che dovrebbe essere il tuo nemico mortale, un essere che ti hanno sempre insegnato a disprezzare, ad andare oltre questo e distruggere tutti i muri.. Non dev'essere semplice e perciò sono riuscita a capire perché si finge duro e dice di odiarlo. Non mi aspettavo che gli succhiasse il sangue e, lo ammetto, mi aspettavo Zayn passivo.. Questa storia mi ha sorpreso in tante cose, è stata molto diversa e originale! Che palle, giuro che avevo un sacco di altre cose da dirti, me le sono dimenticate tutte D: Ti volevo (ri)fare i complimenti per il tuo modo di scrivere, sai che lo adoro! E si, dovresti credere più in te stessa perché sai scrivere e vali!
Non so se si è notato, ma stavolta ho amato più Zayn che Niall (OMG si torna alle origini xD), secondo me l'hai reso al meglio! Sarei curiosa di sapere come andrà a finire la storia, ma non ti chiederò di scrivere un sequel, anche perché molto probabilmente finirebbe male e..no XD Comunque la scena rossa è stata meravigliosa Niall è stato stupendo e, mamma mia ç.ç la smetto, basta! Sei brava, ti adoro!!! Ora vado, scusa per lo sclero XD un bacio
E.

16/01/13, ore 20:40

Okay, premetto che leggerei qualsiasi cosa esca dalla tua testolina di fangirl, poi dico che ti amo perché scrivi Ziall e, insomma, ZIALL! Sei fantastica e questo lo sai, sei veramente straordinari, hai una mente pazzesca e ormai, a questo punto, ho anche smesso di stupirmi! No, non é vero, mi stupisci ogni volta, in senso buono. Insomma, l'ambientazione é pazzesca e perfetta come al solito, e io adoro le storie sui vampiri e licantropi, soprattutto quando questi non possono stare insieme per ragioni esterne, insomma, chi non ama le relazioni impossibili? Io di certo non le odio. E amo te e quello che scrivi, detto questo vado a preparati un altarino votivo da mettere in camera mia e ti prego di regalarmi altre perle di letteratura omosessuale come sai fare tu. Un bacio, alla prossima!
Feds_

16/01/13, ore 18:33

“Vivremo per sempre” dice dunque, provocando nell’altro una risata accennata che gli fa aprire gli occhi densi.
“E allora?”
“Allora… allora non saprei. Forse le cose sarebbero diverse, se noi fossimo mortali”.
“Tuttavia non lo siamo” sottolinea Niall, voltandosi su un fianco “Non ha senso rimuginarci su”.
“Cosa faresti se sapessi di dover morire, o prima o poi?” insiste Zayn, ostinato “Che cosa faresti, Niall? Rispondi”.
Lui gli ringhia contro innervosito e, in modo del tutto inaspettato, sputa fuori un velenoso: “Starei insieme a te”

.....Wow, solo wow.
E' stupenda. Adoro come scrivi e non potevo non lasciarti una recensione (:
E poi non ci sono errori di ortografia, la storia e scorrevole ed è una Ziall, UNA ZIALL signore e signori. Tutto perfetto, aw ç_ç
Fangirlo, fangirlo, fangirlo! Per la scelta della Ziall, perchè è una AU, per tutto asdfghjkl
Ancora complimenti c:

16/01/13, ore 17:55

Eccomi qui, un'altra pazza che ama gli One Direction e le AU e che in questo momento è ancora in stato di adorazione per questa OS e per l'autrice.
Ma seriamente, è fantastica. Ma come diamine fanno a venirvi in mente queste idee magnifiche?
Niall vampiro è qualcosa di unico, me ne sono innamorata *Q*
Ancora complimenti perchè sei un maledetto geniaccio per aver scritto questo piccolo capolavoro.
Bacioni,
Fy :)

16/01/13, ore 17:23

Ehi, quindi sono qui. Sì, sono Nene e sono viiiiiiva! In realtà non entro su EFP dalla notte dei tempi, tanto che ho ancora milioni di cose da fare e dovrei avere il computer spento anche oggi, but still.
Ho letto questa OS stamane, mentre andavo a scuola, e ho avuto la fortuna di beccare esattamente il giorno in cui hai pubblicato tu. Voglio solo dirti che alle otto di questa mattina ,con l'ansia per due interrogazioni e uno scritto, mi sono calmata e spalmata sul sedile pensando che ti amo. Non leggevo qualcosa scritto di te da troppo tempo, davvero, e sono strastrastrafelice -nuova parola, sono un genio!- che tu abbia pubblicato questa storia, devi essere un angelo o qualcosa di simile.
E' una Ziall AU lenta, lunga, passionale, riflettuta, curata nei minimi dettagli: potrei aver raggiunto il Nirvana, non so se te ne rendi conto!
Hai un'attenzione per i vocaboli, per le introspezioni e per gli sfondi, che mi lascia sempre con un gradevole senso di calma; sembra stupido, lo so, ma leggerti è coì piacevole che dopo sorrido come un'idiota, anche se nella storia ci sono parti tristi o il tema è tutto fuorchè felice.
Niall è il vampito perfetto, sei arrivata a fornire più dettagli in una OS di quanti molti potrebbero metterne in una storia da decine di capitoli, ti stimo molto per questo: i ringhi di quando è nervoso, l'assenza di strisce cremisi nelle iridi e il suo senso di oppressione e di soffocamento. Zayn è ugualmente bello, con le sue mani grandi e il suo essere più in pace con se stesso, la calma e la passione di chi vuole comunque lottare, in netto contrasto con la rabbia e l'impazienza di Niall. Hai creato un mondo parallelo con particolari originali o ripresi qui e lì, ma la cosa sorprendente è che hai scritto in un solo capitolo un universo di istanti, respiri, sensazioni che danno alla testa. Potrei andare in overload da quanto ti amo, e non smetterò mai di ripeterti che adoro il tuo vocabolario e le tue figure retoriche, quando scrivi tu credo che potrei nutrirmi solo di sineddoche e metonimia per il resto della vita.

Con affetto e davvero tanti complimenti,
Nene