The New Life
di DR EGGMAN

21/04/13, ore 09:48

Allooooora... scritta coi piedi xD nel senso che proprio i periodi non funzionano, devi avere un ritmo più rilassato e soffermarti sulle descrizioni (sia dell'ambiente che degli stati d'animo) in modo più dettagliato. Ad esempio quando Mitzi scappa a casa, hai dedicato solo poche righe alla descrizione del suo stato d'animo.

"Mitzi stava piangendo sul suo cuscino, disperatamente, come se le avessero tolto tutto, qualsiasi cosa, era sola e doveva ammetterlo, da quando Bloom era diventata famosa per la sua magia la invidiava, perché lei era migliore di lei, lei aveva delle amiche, lei aveva………..amore." non è abbastanza perchè il lettore capisca VERAMENTE cosa prova la ragazza, forse avresti potuto scendere più nei dettagli, fare qualche metafora, dire cosa si sentiva mancare (a parte amore) e magari perchè... insomma, qualcosa per far scendere il lettore nella situazione, altrimenti neanche il tempo di capire cosa sta succedendo che la scena è già finita xD

ecco, questo è il consglio che ti do: ritmo più rilassato, più dettagli, calati totalmente nei panni dei tuoi personaggi e scrivi anche ogni minimo movimento del loro animo. quello di scrivere tutto serratissimo e troppo veloce è un errore che faccio sempre anch'io, per questo ci vado in fissa xD ah, e usare i capoversi può aiutare: finita una scena vai ACAPO (controlla anche che ci sia il simbolo nell' html) così il testo è più ordinato.

ho messo "neutra" perchè hai un sacco di ottime idee secondo me, sei uno di quelli che, opportunamente guidati, possono fare dei lavori molto buoni: già solo aver dedicato una fic alle winx è una scelta coraggiosa (e vedo che non è l'unica) per di più un personaggio difficile e complesso come Mitzi... tutto sommato non te la sei cavata malissimo ;)

07/03/13, ore 22:27

ehi ciau!
finalmente riesco a recensire, dopo i modem pazzi, la scuola e la febbre :') mi sento realizzata :3
vabbè ma non siamo qui per parlare di me. il capitolo. beh, dire che mi è piaciuto mi sembra un po' riduttivo! l'ho semplicemente adorato!
anch'io come tanti ho sempre odiato Mitzi, e secondo me è molto IC, ce la vedo proprio a essere invidiosa di Bloom (anche se non sopporto molto neanche lei xD) e a fare quei discorsi strampalati sul non voler più esistere. Caos lì per lì mi ricordava un po' Valtor, sai?
questo mondo orribile, dove tutto è distorto mi ha fatta impazzire... e la pergamena mi ha dato i brividi...
e quell'altra che mi ha spaventata è stata Stella!
bellissima storia, continua così!
baci :*
vale4ever

ps. TU vorresti essere come me? ma io certe idee non le tiro fuori neanche sotto tortura! xD

31/01/13, ore 16:05

Ehilà, Eggman ^^
Scusa per il ritardo, ho avuto dei piccoli contrattempi.
Wow, questo capitolo è incredibile (se il primo è così, chissà gli altri n.n)
Mi piace moltissimo, le tue idee sono sempre originali e mi spiazzano sempre.
(e poi ti lamenti, dicendo che le tue idee fanno schifo >.< non è affatto vero.)
Mitzi personalmente mi è sempre stata un po' antipatica. Mi piace il modo in cui l'hai descritta tu.
E poi Caos, quel mondo strano, la pergamena, il cadavere...
Wow, wow e ancora wow.
(adoro, in particolare, l'ambientazione di quel mondo strano, pseudo-onirico. Vado matta per i luogo così ^^)
E cosa cavolo è successo a Stella? Sembrava una pazza schizofrenica.
Posso darti un consiglio, però? Prova a lasciare più spazi, nel testo, tra le varie parti.
Così risulta tutto meno appiccicato ed è più facile leggerlo.
Al prossimo capitolo ^^

24/01/13, ore 21:25

Come promesso eccomi qua a recensire la tua story ^-^
Il capitolo è molto bello e scritto bene l'unico problemuccio tuo,è che scrivi troppo veloce quindi,le lettere prima sono dopo e quelle dopo vendono inserite prima xD.
Si capisce comunque il concetto del chappy ed hai molta fantasia (sei contagioso xD).
Un'altro tuo problema è che ripeti troppe volte lei oppure Mitzi,dovresti cambiare con i pronomi personali o qualche sinonimo..
Bhè..aspettando il prossimo chappy..
Ti saluto!Ciao!!

24/01/13, ore 12:44

Strano che l'editor faccia questi scherzi, ma tu lo passi direttamente da word su efp o usi l'editor del sito?
Ma tornando alla storia, la trovo molto originale, far diventare un personaggio come Mitzi la protagonista... Una storia diversa dal solito! Ammetto che lei non rientra tra i miei personaggi preferiti, però la storia è molto carina!
Caos... Non so se mi ricorda più la filosofia *vomita anche l'anima* o la chimica *si alza in volo circondata da cuoricini rosa con le alucce da angelo e come sottofondo si sente una musica angelica* LOL
Comunque spero che tu riesca a risolvere il problema con l'editor, sono curiosa di sapere come continua sia questa storia che New World! ^^
Aggiorna presto! Baci,
Icy

16/01/13, ore 16:41

Problemi con l'editor? Strano se scrivi con il computer, io li ho avuti perché scrivevo con l'HIV pod, dopo basta. Originale l'idea di dare una possibilità anche a Mitzi. Chi è quel cavaliere? Non mi resta che scoprirlo. Scusa se scrivo così poco ma devo andare, comunque bello, spero andrai avanti con questo è anche con l'altra story. Ciao. Tressa.