Sherlock's reason
di johnwatsonsjam

06/09/13, ore 16:22

Non è vero che è brutta, è molto bella invece ed è come un coltello che infierisce nella ferita aperta del finale di stagione.
John mi fa troppa tenerezza e la parte "Non…essere…morto, potresti farlo per me?" mi piace tantissimo e mi è piaciuto molto anche il fatto che hai reso Sherlock un po' più sensibile ai sentimenti che prova il suo compare, sono troppo abituata a vederlo freddo e tutto eccitato per la morte di qualcuno. Le Johnlock sono le benvenute e tu l'hai curata molto c:
Le parti in inglese rendono benissimo secondo me, le parole in lingua originale hanno tutto un'altro fascino e si sentono di più le emozioni.
Brava panda.
See you then,
pie.

18/01/13, ore 01:12

Hey, benvenuta nel fandom Sherlockiano!
Non riesco a spiegarmi perchè questa songfic non abbia ancora avuto commenti ma, dopotutto, non è il caso di chiederlo ancora: ovvierò questo problema dando un primo commento. Positivo.
Da quello che hai scritto nelle note finali mi è parso di capire che ci tieni particolarmente e che (probabile) hai pensato molto prima di pubblicare!
Devo dirti che si denota dal testo che hai curato i dettagli: non ho visto i soliti errori che ammetto anche io di fare: nessuna punteggiatura o maiuscola dimenticata, nessun errore di battitura. L'ho apprezzato molto!
Conoscevo la canzone che hai voluto utilizzare per l'angst post-reichenbach e ammetto che non l'avrei mai collegata a Sherlock e a ciò che è accaduto alla fine della seconda serie. Fortunatamente il fandom esiste per sorprendere chi lo legge ed io, a parte l'incertezza iniziale, sono stata convinta dal tuo collegamento.
L'angst è stato reso bene, mi è piaciuto tanto che per una volta non si usi il clichè di un Sherlock che s'illude che John possa dimenticarlo. Il fatto che sia diventato un po' più empatico nei confronti di Watson, che possa immaginare che l'altro soffrirà tantissimo, rappresenta appieno la crescita personale che ha subito da quando l'altro è entrato a far parte della sua vita.
Hai descritto molto bene il flusso dei pensieri, cosa piuttosto difficile da fare!
Tirando le somme, hai fatto davvero un buon lavoro e per questo ti lascio bandierina verde e l'invito a pubblicare altro, perchè sarei davvero curiosa di rileggerti. Magari in un altro genere, come una oneshot o perfino una longfic!

A rileggerti (spero)!

M.B

Ps. Commuoversi sui mezzi pubblici non è mai una buona cosa: la gente ficcanasa e non gli si può spiegare la drammaticità Johnlockiana! Poveri, sciocchi infedeli. lol