Wake me up (Rebirth)
di elyxyz

27/02/13, ore 17:41

Per fortuna che c’era ben chiaro l’avviso, perché l’inizio è angosciante, proprio come quella puntata del telefilm!

Si sente tutta l’ansia di Arthur, l’angoscia che gli striscia sotto la pelle, il dolore e il panico. E’ quasi claustrofobico!

Poi, come d’incanto, quando trova Merlin va tutto al suo posto e il lettore, come il re, torna a respirare liberamente.

01/02/13, ore 21:32

Ciao elyxyz!! Questa double drabble è per superare il lutto? Ben venga! Io sto ancora navigando nella depressione e youtube non aiuta per niente, no no .-.
La fic è molto bella e quello che ho appezzato (sia nel finale della serie che nella storia) è che Merlin è pronto al risveglio di Arthur, la sua vita è completamente dedicata a lui e Merlin non attende altro che il risveglio del suo amore, ehm, del suo re, volevo dire del suo re!
L'incontrarsi degli occhi, il sorriso, l'abbraccio, tutto così dolce e intenso come è quel dannato finale strappa-cuori...
Cerchiamo quindi di consolarci...
Complimenti!!:) <3

24/01/13, ore 20:37

Molto bella, stupenda!!! Hai perfettamente rispettato i desideri di tutte le fan, il finale che tutte noi avremmo voluto vedere!
Niente... sei fantastica.
Non mi dileguo troppo perchè non so proprio che scrivere! Mi lasci sempre senza parole.
Un bacio, a presto

22/01/13, ore 13:24

Ciao cara! Questa storia è così triste ma al contempo ti riempie di gioia e speranza! E' come prendere una boccata d'aria fresca e dire "Aaaah, sì! Adesso mi sento meglio!". Devo dirti la verità, anche io sono molto tentata di scrivere qualcosa sul risveglio di Arthur, ho così tante idee in testa che, ne sono certa, andrà a finire che si accavalleranno e non scriverò più niente XD vorrei scrivere una longfic ma non vorrei rovinarla lasciandola a se stessa, potrei scrivere qualcosa di corto ma finirei per imitarti e non è affatto giusto.
Be', piangiamo ancora per la fine di Merlin, e ti dico una cosa, che forse già sai. E' uscito il cofanetto della 5^ stagione con i video commentaries. Il creatore di Merlin ha ammesso che Arthur e Merlin si amavano alla fine. Be', vatti a cercare qualcosa, ti lascio sulle spine. Un bacione, a presto!
PS: Ho cambiato indirizzo email, ti ho già mandato una email ma te lo lascio comunque qui: merlincarnes@gmail.com, a presto!

20/01/13, ore 12:36

quanto amore, ely.
io il lutto ancora devo superarlo.
grazie per questa piccola fiamma di calore <3

19/01/13, ore 14:45

La prima fic che leggo dopo la fine della serie ;__; Ma cerchiamo di non pensarci...
Bella *_* bella bella bella *_* anche se è una storia corta, la tua bravura è una garanzia.
Mi è piaciuta la tua interpretazione del ritorno nel futuro del re che è per sempre, con la stessa barca del loro addio. ;_;
La descrizione di Arthur, di tutto quello che sente e della sua paura è realistica al massimo. E poi si sente tutto il suo sollievo quando *sente* la vicinanza di Merlin e il suo tocco. Questo è amore, non può essere niente altro! Alla fine, come lui, anche il lettore si sente rinfrancato!
Mi raccomando sys, devi postare anche le altre che hai scritto, ok?
(Recensione modificata il 19/01/2013 - 02:46 pm)

17/01/13, ore 23:01

Attendevo da un po' di tempo che una delle tue bozze fosse pubblicata *-* Ormai ho letto qualche tua fic, ma ogni volta rimango stupita di come ti riesca a "padroneggiare" sia Merlin che Arthur, caratterizzando perfettamente il loro rapporto. Davvero, sei bravissima :)
Purtroppo ho la bruttissima tendenza a vedere il bicchiere mezzo vuoto, di solito. Quindi l'ultima scena del telefilm mi è sembrata terribile, ho pensato che Merlin fosse rimasto per tutti quegli anni davanti al lago di Avalon ad aspettare, e che la rinascita di Arthur fosse ancora lontana. Ammetto anche di aver dato poco peso alle parole di Kilgharrah, la prima volta, quando ha definito Arthur "the Once and Future King" e ha spiegato che sarebbe rinato. Ero troppo disperata nel rendermi conto che Arthur era morto e non si sarebbe risvegliato in quel momento, e distrutta perchè ci avevo sperato fino all'ultimo.
Però leggere la tua interpretazione mi ha fatto pensare; vedere gli ultimi istanti dela 5x13 pensando che Arhur sia ormai prossimo a rinascere le dà tutto un altro significato, significa speranza e che l'attesa di Merlin sta per finire. Sì, credo che d'ora in poi la vedrò così, se ci avessi pensato prima mi sarei risparmiata molte sofferenze ç_ç
Mi è piaciuta moltissimo la tua interpretazione della rinascita di Arthur; nella prima parte ho percepito tutta la sua confusione nel constatare che il mondo in cui viveva è molto cambiato, e la sua paura. Invece nella seconda parte l'atmosfera è completamente diversa; basta la presenza di Merlin a calmarlo, basta una sua carezza a rimettere ordine nel mondo. E nonostante tutto sia cambiato Arthur non ha paura perchè Merlin è lì, è sempre stato lì, questo non è cambiato ed è solo questo che importa ad Arthur. Il mondo può aspettare.
Davvero, è perfetto *-* In così poche parole, non so come tu abbia fatto ad esprimere tutto questo. Complimenti, bravissima :)
Aspetto altre bozze ;) A presto!
Sheireen
(Recensione modificata il 17/01/2013 - 11:05 pm)

17/01/13, ore 21:06

Ma ciao! ^^
Scrivi, scrivi e ancora scrivi, se questo è il risultato!
Io credo di aver letto quasi tutte le tue fic del fandom di Merlin, ma questa è in assoluto una delle più belle.
Nonostante siano solo 200 parole sembrano molte di più: hai creato con poche parole un momento, descrivendolo in mariera talmente vivida che anche solo una parola in più probabilmente stonerebbe.
Non c'è nemmeno un dialogo, ma come sempre tra Arthur e Merlin sono i gesti a parlare.
E boh, me li sono immaginati, in questo momento perfetto, un ritaglio che ci regala un sorriso e ci lenisce l'amarezza del finale.
Brava, brava davvero!

Layla

17/01/13, ore 17:36

Bella. Molto bella. La tua versione sulla rinascita mi piace. In questi giorni ce ne sono a bizzeffe sul fandom e molte sono parecchio ripetitive. La tua ha qualcosa di diverso, è per questo che mi piace. Perchè si concentra sul punto di vista di Arthur, sulle sue sensazioni, sulle sue paure. A pensarci bene, questa povera anima che era morta e si poi si risveglia, chissà che deve aver passato! Eppure nonostante il momento iniziale di terrore... ecco che tutto diventa calmo. Perchè? Perchè c'è Merlin lì, ad aspettarlo. Molto molto significativo il gesto della carezza. Di quelle mani che lo hanno sfiorato un'ultima volta prima di lasciarlo andare e che adesso lo accarezzano ancora. E lo fanno sentire a casa. Perchè, per citare un noto marchio di pasta, "dove c'è Merlin, c'è casa" u_u Come sempre i miei complimenti! ;) a presto!

17/01/13, ore 15:12

Oh. Molto, molto delicata e semplice. Ormai ne ho lette molte sul risveglio di Arthur, ma ognuna è differente dalle altre perché ogni autrice/autore (power alle donneeee!) mette una sua interpretazione delle parole di Kilgarrah.
Tu hai fatto ritornare la barchetta su cui giaceva il corpo di Arthur a riva, svegliandolo. Merlin ovviamente è la prima cosa che vede, e come potrebbe non esserlo? Credo che questa sia stata l'unica volta in cui Merlin sia stato in orario con qualcosa. Ma forse anche in questo caso Arthur, quale asino reale, potrebbe avere qualcosa da ridire.
Personalmente la vedo in maniera diversa la rinascita di Arthur, del re di un tempo e del futuro, ma apprezzo molto la semplicità di questa rinascita, di questo ritorno dai vivi.
"Ma è lì che Arthur sente"
Questa frase credo sia il cuore della fic.

Ancora complimenti
Ciara

17/01/13, ore 14:41

;____;
Sto tenendo insieme i pezzi del mio cuore con scotch e vinavil e questa piccola deliziosa perla ha rischiato di mandare tutto il mio lavoro in frantumi.
Non avevo idea che il tuo headcanon per la scena finale fosse che Merlin sta andando a prendere Arthur; io lo avevo interpretato diversamente quel sospiro, ma mi piace anche il tuo. Se non altro da più speranza.
L’idea poi che Arthur ritorni a bordo di quella barchetta con cui Merlin lo aveva mandato a riposare ad Avalon è romantica e diversa dall’idea generale di lui che compare in mezzo al lago (Lancelot style per intendersi ç_ç)

La carezza leggera che gli sfiora il viso, mani premurose, mani mai dimenticate.

Un ottimo modo per riallacciarsi con il finale visto che per tutto il tempo non hanno mai smesso di toccarsi, e quelle carezze mi hanno distrutta emotivamente. Sembravano volersi rifare del tempo perduto, ed erano così tenere e piene d’amore che credo che entrambi ne conserveranno le cicatrici.

17/01/13, ore 14:16

Aww
*si asciuga una lacrima di commozione*
E'.. è.. perfetto..
*abbraccia ely* spero che tu ti stia riprendendo un po'. Saperti abbattuta mi rende tanto tristeee. :(
Il tuo talento, beh, mi lascia sempre a bocca spalancata.
Davvero, ely, sei un modello per me.
Alla fine della lettura mi stavo esibendo in un sorriso mezzo malinconico, con gli occhi appena lucidi.
( con il sottofondo della canzone "Because of You" che si adatta tremendamente alla situazione. Almeno per il ritmo lento e nostalgico.)
Quei due sono stupendi
*abbraccia Merlin e Arthur* ok, la parte sentimentale e tenera di me sta prendendo il sopravvento.
Ti mando un bacione, sei sempre fantastica.
Rae.

17/01/13, ore 13:57

ç__ç io sono ancora in fase di tristezza cronica con a tratti, un poco di gioia ma penso che siamo tutti nella stessa barca.
U_U
Che bello questo momento, quando Merlino gli accarezza il viso e lui rivede quell'azzurro e quel sorriso che neanche il tempo ha potuto smuovere dalla sua memoria... vorrei che ce l'avessero mostrato davvero ç_ç

17/01/13, ore 13:46

Ciao, come tutte le tue storie l'ho trovata davvero bella!!! forse è vero, forse è così che doveva finire...complimenti.

17/01/13, ore 13:14

*W*
Ad ogni fic che scrivi penso: oddio...è un genio.
Ma come fai?!
Nonostante fosse breve questa storia mi ha fatto emozionare.
Avrebbe dovuto finire così Merlin.
Avrebbero dovuto far vedere la sua rinascita.
Meno male che esiste gente come te che ci pensa a queste cose.
fantastica.
Le descrizioni, i pensieri...è tutto...hsduisahsuihagidhiudhiuahiiudhauadhiusahushaui *W* **
Complimenti, di nuovo.
E adesso filo a leggere Lin che per cause maggiori non sono ancora riuscita a leggere *cattiva, morgy, cattiva!*
Baci