Flashfic Festival
di FitzChevalier

05/06/14, ore 18:20

Buonasera,
devo dire che questa è piuttosto … macabra.
Sì, macabra.
Non mi è mai piaciuto leggere qualcosa sulla morte, mi impressiona parecchio. Invece, questa volta c’era qualcosa che mi induceva a proseguire la lettura, come i sentimenti di Kyoko e la “filastrocca-canzone” modificata, che dirò, ad un certo punto ho iniziato pure a canticchiarla e mi sono sentita veramente strana, chiedendomi come mai mi fossi messa a cantarla nonostante si parlasse di morti, cadaveri e becchini.
Dolcemente Complicata

18/01/13, ore 21:42

Questa è qualcosa di strano... Non trovo le parole, forse malsano (bada è un complimento)... Me la sono letta tutta canticchiandomela "allegramente" e trovandola perfetta è: scanzonata, macabra e tremendamente originale, quindi brava XD.
Brava anche perché io non sarei riuscita a trovare le rime e le parole giuste per renderla musicale O.o.
È cinica, di quell'Humor nero che a me tanto piace, quello che ti fa ridere di gusto (mi ha fatto molto ridere questa "filastrocca") e subito dopo pensare e riflettere su il significato nascosto (ma non poi tanto) delle parole.
Ancora guerra, ancora dolore, ancora morte. Qui ci fa vedeere (almeno ciò che interpreto io) quanto la guerra sia presa sotto gamba, appare come un gioco, uno squallido gioco al massacro...
Beh che dire, complimenti e grazie per averla scritta, davvero per me è stato un piacere immenso leggere un po' di sano Humor nero.
Un bacio!

18/01/13, ore 06:23

Oddio, questa e` davvero incredibile... me non sarebbe mai venuta in mente. E` una parodia di una ferocia assoluta. Rende l'idea dell'inutilita` della guerra in modo contabile, contaminando per sempre le immagini di eroismo della buona retorica. Cosa resta di una guerra alla fine? Corpi che marciscono e che qualcuno deve seppellire. Complimenti.

17/01/13, ore 15:03

Ma io non direi assolutamente che è stupida! All'inizio, trovandomi davanti un testo in versi, sono rimasta un po' interdetta, ma mano a mano che andavo avanti con la lettura mi affascinava sempre più. Ha quel tocco di macabro gestito con una naturalezza tale da farlo sembrare ancora più inquietante, in un mix che personalmente apprezzo di norma e ho adorato in questo caso. Complimenti anche per la mestria delle rime che ci azzeccano anche con la musicalità del testo, dev'essere stato un po' complicato trovarle tutte! L'idea è maledettamente originale, questo bisogna ammetterlo.
shirangel