Recensioni per
Stringi la mia mano.
di LuxyCharm

Questa storia ha ottenuto 14 recensioni.
Positive : 13
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
10/04/13, ore 11:44

ciao...ho appena scoperto questa storia e sono d'accordo con te Sherlock mi ha presa dal prima inquadratura (eh certo con l'attore che gli da vita come poteva essere altrimenti ??) ed è vero tante storie son incentrate sul loro rapporto fisico, e anche io penso che nella stessa serie ci sia un amore misto a amicizia che coinvolge entrambi e quel Moffatt del cavolo insinua certe cose già dopo 10 min che si sono conosciuti e allora noi perdiamo completamente la testa e iniziamo a fantasticarci sopra..... e tutte le storie ne sono il risultato.... per quanto riguarda la tua storia devo dire che mi ispira certo forse l'unica critica che posso smuovere è che il capitolo è un filino corto, ma in fondo avevi avvertito... in qualsiasi caso cosa significa scrivere la prima ff ma devo dire che te la sei cavata alla grande.... ti avviso che commenterò ogni capitolo XD

Recensore Junior
18/01/13, ore 00:43

Innanzitutto ti do il benvenuto sul fandom, dato che è la tua prima fanfiction!
E' un piacere vedere che, nonostante ci sia ancora molto da aspettare per la terza stagione, le Sherlockiane continuino ad aumentare imperterrite ù_ù

Detto questo, passiamo al capitolo che hai postato.
Siccome quando io posto qualcosa desidero un commento diretto e senza peli sulla lingua, farò lo stesso qui, sperando che sia ben accetto.
La prima cosa che mi ha colpito del testo è la lunghezza molto corta, infatti ho subito pensato si trattasse di una drabble e nulla più. Poi ho ricontrollato e visto che la tua intenzione era proprio quella di postare un vero e proprio capitolo di longfic.
Ora, di fondo non trovo nulla di male nel decidere di scrivere poco ma è anche vero che per lo scorrere piacevole della trama non bisognerebbe condensare troppo gli aggiornamenti, nè darne mille piccoli assaggi. Io, da lettrice, ammetto tranquillamente che l'idea di dover attendere per poco testo mi scoraggerebbe tantissimo, al punto che il mio desiderio di continuare a seguirla si spegnerebbe del tutto.
Non so se hai avuto problemi con l'html ma, per esempio, almeno le battute dei dialoghi sarebbe stato meglio mandarle una a capo dell'altra, per rendere il testo più ordinato.
Per quanto riguarda il contenuto, ho molto apprezzato l'idea di far ingelosire Sherlock, di farlo sentire in competizione per "conquistare" la posizione di migliore amico nel cuore di John. Tentare di descrivere una cosa simile è un bell'obiettivo, però non facile: è necessario spiegare mille cose, come i pensieri nella complicatissima mente di  Sherlock senza farlo risultare OOC, descrivere le sue reazioni, e anche John stesso potrebbe essere protagonista di interessanti sviluppi. Postare aggiornamenti corti potrebbe sacrificare tutto questo, dato che è impossibile condensare tutto in poche righe.
Questo è ciò che penso e, se dovessi darti un consiglio, ti direi di riflettere sulla possibilità di lavorare su capitoli più lunghi, anche perchè questo iniziale è un po' confuso.
Grammaticalmente devo appuntarti poche cose: maiuscole saltate e a volte discordanza tra i tempi verbali.
Per questi motivi, per ora, mi sento di segnare questo commento come critico. Spero di poter commentare positivamente in futuro!

Spero di esserti stata utile! ;)

Buon lavoro.

M.B