Un ordine per la regina
di mikieyuri1

08/02/13, ore 18:43

Ciao Cara!
Allora piacere di conoscerti, io sono Sara! Te lo dico già ora: sono una RedMoon sfegatata, ma ero curiosa di leggere questa storia perché ho visto la recensione della troppo gentile e dolce "Milady" H a r u.
Devo dire che sinceramente sono riuscita a capire e nel succo è stata davvero un'idea molto carina:)
Ascoltami: non ho mai fatto una recensione negativa in tutta la mia vita, anche se mi sono inbattuta in storie fatte con i piedi. Ma anche in quel caso ho semplicemente dato consigli su come migliorare:)
Non è assolutamente brutta, e non era mia intenzione darti una bandierina neutra:)
Però volevo darti qualche consiglio COME SI DEVE ed EDUCATAMENTE, a differenza di qualcun'altro, ma non faccio nomi ^^
Il modo in cui scrivi non è affatto male e scommetto che se aggiungessi qualche virgoletta e punti sono sicura che diventerebbe più scorrevole e "fluida" per i lettori:)
Un altro consiglio... è molto bello quando una storia ti fa provare emozioni, sia positvi che negativi..
Se io ti dico: "Oggi mi sono svegliata alle sette, ho fatto colazione, sono andata a scuola, mi hanno interrogata, ho preso il pullman.." non ti faccio provare nessuna emozione, ti descrivo la mia giornata:)
Se invece io ti dico: "Oggi.. già, oggi è stata una giornata semplicemente fantastica... pur essendo stanca, mi sono svegliata con il sorriso sulle labbra, attendendo intensamente l'inizio di un nuovo giorno... ecc..." Così è diverso:)
Però ti ripeto: non è affatto male, basta lavorarci su e stai tranquilla, non arrenderti mai, sono sicura che diventerai una bravissima scrittrice, ancora meglio della Milady sicuramente:)
E te lo dico: se uno dopo che te ne dice di tutti i colori viene e dice: "Non era mia intenzione offenderti" vuol dire semplicemente che non gliene frega niente ma voleva solo giudicare:)
Detto questo io dico: CONTARE FINO A DIECI PRIMA DI PARLARE:)
Un bacione grandissimo, Saretta <3

17/01/13, ore 18:50

Ciao piccola fan della BlueMoon!
Allora, prima di iniziare ti dico subito che la mia recensione sarà neutra. Non negativa, ma neutra. Positiva era impossibile farla.
Prima di tutto ti dico che l'idea mi piace molto e, sorprendendomi di me stessa, credo di aver capito quello che hai provato a scrivere.
Il problema è...tutto?!
Per prima cosa non vedo punti dove servono, ma solo 3 puntini, 3 puntini e 3 puntini a non finire! Non si può mettere solo i puntini di sospensione! Comunque in generale l'ortografia andava bene.
Il secondo problema è che vai troppo in fretta! Calmati...descrivi un po' i sentimenti e le emozioni dei personaggi. Io vedo solo discorsi. La descrizione dell'ambiente e soprattutto la descrizione dei sentimenti che provano i personaggi è veramente importante, non puoi tralasciarla!
Il terzo errore, quello che veramente mi ha letto la lettura scorrevole allo 0% è che quando le frasi finiscono devi andare a capo! Non puoi mettere tutto quello che succede in una sola riga. Anche perché tecnicamente a ogni fine di un discorso dovresti andare a capo. Questo è un problema che anche io ho e con il tempo ti assicuro che migliorerai, ma scommetto che anche tu rileggendola noti degli errori che potevano benissimo non esserci!
La quarta cosa è che non metti nomi, non hai messo nomi. Che cosa vuol dire "le disse l'amica"?! Chi è questa amica? Fine? Descrizioni cara mia!
Per ultima cosa io metterei un semplice "Ahhhh!" e non un "Khya!", sembra un esclamazione di quando sei felice e invece lei stava per essere investita! Poi scusa, come fa Shade ad essere così freddo e figo all'inizio fino alla penultima riga e poi improvvisamente diventare rosso e balbettare?! Doppia personalità? Anche qua c'è l'assenza delle descrizioni.
Sinceramente appena ho finito di leggere volevo metterti la bandierina arancione perché veramente il testo è praticamente impossibile da leggere! Però mi dispiaceva, l'idea della schiava, della regina e degli anelli mi piace molto e quindi non me la sono sentita di metterti una recensione critica.
Spero di non averti offeso perché se l'ho fatto non era assolutamente mia intenzione! Poi sei anche una fan della BlueMoon e non potevo di certo fare una cosa simile ad una mia coetanea!
Ci sentiamo, spero! Cerca di migliorare e magari di riscrivere questa storia aggiungendo dettagli e andando a capo più spesso!
Tanti saluti e un bacione,
H a r u