Senchō
di Yssis

14/02/13, ore 14:41

Hola, Sissy-chan ^^
Eccomi qui, come promesso. Questa ff è.. wow.. incredibile.
Povero Sakuma :( Mi sento divisa: mi dispiace da morire per lui, ma non mi schiererò mai contro Kidou-kun. v.v
(e, tra parentesi, la canzone - stupenda.- è azzeccatissima n.n)
Ma andiamo con ordine:

Parte 1-2: qui è molto chiaro il rancore e il risentimento che Sakuma prova per Kidou (anche se non dice esplicitamente che è lui)
Si sente tradito, abbandonato, considerato inutile dalla persona che ammirava di più al mondo.
(e, se vogliamo vederlo in chiave romantica, la persona di cui si era innamorato.)
Riesco perfettamente a immedesimarmi in ciò che prova, perchè anche io ho provato emozioni simili.
Tanta rabbia, tanto desiderio di vendetta. Lo comprendo perfettamente.
E Sakuma è diventato più forte per il solo scopo di sconfiggere la persona che era per lui un modello irraggiungibile.
Arriva persino a chiamarlo "traditore".

Parte 3:
Finalmente si trova faccia a faccia con Kidou. E qui sembra sputargli contro tutto ciò che prova.
Tutte le emozioni che ha provato da quando è stato "abbandonato" all'ospedale.
E la sua "gelosia" nei confronti dei nuovi amici di Kidou è chiara e limpida.
è strafottente, sicuro di sè e della sua forza. Si sente pronto a combattere. (ma combattere cosa, poi? Punta più a sconfiggere Kidou, a superarlo.)
è tutto un concentrato di furia e arroganza.

parte 4-5-6-7-8:
Riprendendo i versi della canzone Sakuma ripensa a quando ha "capito" che il suo capitano non sarebbe tornato, che sarebbe dovuto "crescere" e fortificarsi da solo, senza la sua guida.
E continua a rinfacciargli l'abbandono, seppur non dicendolo mai ad alta voce. è più un'accusa silenziosa.
Quel "capitano" scritto in corsivo è come un inasprimento della voce. Ironia, sembra disprezzo ma non lo è.
Suona come uno sputo, come uno schiaffo mirato a Yuuto.
Sakuma vuole spaventarlo, vuole colpirlo, vuole sconfiggerlo.
Vuole essere guardato da lui, da lui solo, con un misto di paura e ammirazione negli occhi color rubino di Kidou.
Penso che sia questo ciò che lui vuole.

Parte 9:
Sakuma vede la reazione sconvolta di Kidou (per lui deve essere stato un vero shock vedere Sakuma e Genda assoggettati, di nuovo, a Kageyama. è sconvolto, ma non penso che lui sia spaventato da loro. Per me si sente in colpa di averlo permesso e terrorizzato dall'idea di non riuscire a "salvarli", come poi farà. Poveri cuccioli miei! *abbraccia tutti e tre*)
Bellissima la frase: Scambiamoci i ruoli, capitano, e vedrai che ci sarà da divertirsi.

Parte 10-11:
Sakuma vede tutte le reazioni di Kidou attraverso la sua visuale. (e, in qualche modo le falsa un po'. Diciamo che le interpreta secondo ciò che lui stesso sente.)
E torna a rinfacciargli il suo errore, l'abbandono, e di come sia ormai troppo tardi.
La sofferenza nel sentirsi tradito è molto forte.
E il vederlo tornare fa quasi più male. per Sakuma, Kidou l'ha tradito e non c'è più tempo per il perdono.

Parte 12-13:

Qua vedo che, nonostante tutto, Sakuma rivuole Kidou al suo fianco. Questo aspetto mi ha un po' commosso.
Prima vuole la sua rivincita, ma solo perchè questa gli permetterà di farlo tornare al suo fianco.
Di far tornare tutto come prima.
Un "prima" in cui Kidou e lui erano una coppia imbattibile, sul campo.
Sakuma vuole Kidou tutto per sè. (e come biasimarlo!)

Parte 14:

La fine, Sakuma ribadisce che sarà crudele ma che finirà tutto presto, e poi torneranno insieme.
Questa parte mi ha fatto venire i brividi (in senso buono n.n).
Cioè, riesco a immedesimarmi in Sakuma perfettamente.
Se al posto di Kidou ci fosse stata una qualsiasi altra persona, io avrei reagito come Sakuma (si, beh, più o meno..)

Bella, bellissima ff ^^
Spero di aver azzeccato tutti i punti (e di non aver fatto troppe figuracce xD)
Quando l'ho letta mi è tornato in mente l'episodio 92. E mettere a confronto il David dell'episodio con quello di questa ff mi è venuto naturale. Wow, che contrasto!
In quell'episodio è David che vuole "salvare" Jude dalle grinfie di Dark. è come se volesse restituirgli il favore. E molto di più.
Alla prossima ^^
Rae

03/02/13, ore 21:53

Lo so, lo so e lo so.
Sono un disastro.
Avrai scritto questa cosa un eternità fa, e io recensisco adesso, senza nemmeno sapere se riuscirò a portare a termine la recensione perché da un momento all'altro mi grideranno di spegnere che è tardi e domani c'è scuola.
Ma.
Ma io non ho ancora recnesito questa, e staziona in quelle da recensire da tanto tempo, che...
Ah, un attimo, prima che mi dimentichi: COMPLIMENTI PER L'AVATAR!
Mark è pucciosissimo *_*
Ma dicevo: questa storia è meravigliosa, favolosa, triste e commovente.
Il rapporto tra questi due è davvero profondo, mi ha sempre incuriosita.
È davvero bella la canzone che hai usato, te l'avrò già detto mai tu hai il dono di adattare ogni parola della storia alla canzone senza ripetizioni o banalità, hai uno stile favoloso e lo usi davvero bene, brava.
Questa shot mi ha colpita, mi ha toccata, anche se hai un po' maltrattato il povero Yuuto... Che fastidio mi ha dato quell'episodio, come se la colpa fosse tutta solo sua!
Non c'entrava nulla Dark, noooo... è.é
Pazienza, va.
Complimenti davvero, amo come scrivi, e appena avrò un pizzico di tempo giuro che leggerò anche la tua nuova storia, che mi ispira da morire.
Complimenti! Lo so, non faccio che ripeterlo, è frustrante.
Ma tu sei davvero troppo brava u.u
A presto, un bacione, tua
Emma ^^
Ps: dimenticavo... Complimenti! XD

30/01/13, ore 20:53

UAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA *corre su e giù tipo deficiente sbattendo contro gli alberi e ritrovandosi con un nido in testa (?)*
Io mi rifiuto!! Mi rifiuto di recensire!!
Yuuto: fermati e calmati, sembri scema!
Me: io sono scema! Chiaro?? UAAAAAAAAAAAAAAAAA *ricomincia a correre sotto lo sguardo scoraggiato dell’IE cast e di Sissy*
Sissy: *sospiro profondo* vabbè, dato che quella lì sembra incapace di parlare, io me ne vado con Yuut…-
Me: *afferra Sissy per la collottola e la sventola tipo bandiera mentre continua a correre* UAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
Sissy: UAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
Yuuto: ma vi rendete conto con che gente abbiamo a che fare??
Hiroto (non so cosa centri .-.): con chi stai parlando??
Yuuto:NON LO SO!!
Hiroto: O_O stai calmo…
Me & Sissy: UAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
Yuuto: >.< con queste due tra i piedi IO dovrei stare calmo??
*arriva un postino*
Postino: salve a tutti!!
Yuuto: *lo aggredisce* chi sei tu?? Cosa vuoi??
Postino: O_O avrei una lettera per una certa Sissy…
*Sissy arriva correndo e salta addosso al postino* è mia!! *prende la lettera e se ne va saltellando*
Postino: è normale??
Yuuto: NO!!
Me: UAAAAAAAAAAAAAAAAAAA *comincia a correre in cerchio*
Postino: una gabbia di matti. Sono finito in una gabbia di matti O_O *si defila senza farsi notare*
Yuuto: *afferra Sissy mentre gli passa accanto correndo e sventolando la lettera* Facci leggere!!
Sissy: :3

*sul biglietto*
Cara Sissy-chan,
se sono stata costretta a inviarti il postino vuol dire che, come avevo previsto, non sono riuscita a mettere una parola dopo l’altra e sono stata capace solo di emettere suoni privi di significato.
Quindi, mi sono attivata e ti ho scritto u.u
Per prima cosa, prima di passare alla vera recensione *si, una pagina e mezzo e ancora la recensione non è iniziata –this is me-* volevo davvero farti le mie scuse per il ritardo, anche se definirlo ritardo è un eufemismo.
Mi avrai odiata, lo so, çWç E ne hai tutte le ragioni!!
( e non lo negare. Ho raccolto la velata minaccia che mi hai dolcemente dedicato alla fine del capitolo di “Come una frase può cambiare la storia”. E hai fatto bene a darmi una svegliata >//< *si prende a martellate*)
Un po’ che sono pigra, un po’ che ho avuto dei casini a scuola, un po’ che faccio schifo, ma fino ad ora non ho mai trovato nemmeno un secondo… e dire che mi sono riletta la fic almeno tre o quattro volte, per quanto è meravigliosa *^*
Quindi spero che mi perdonerai e vorrai avere ancora a che fare con me çWç
Comincio con la vera recensione, se non mi hai già segnalata all’amministrazione per il troppo scassamento di scatole indesiderato (?) u.u
3…2…1…
Io ti amo!!
Tu mi hai dedicato questo. Tu. A me. Questo. AAAAARGH *principio di infarto*
Sinceramente è…è…. nghaaaaH *cerca di calmarsi*
Okay, devo raccogliere i pensieri e spiegarmi!!
1-Sakuma.
Saku-chan (?) è un personaggio che adoro, fin dai primi episodi di IE gli sbavo dietro u.u (non al livello di Kidou, ovviamente, ma lo venero (?) lo stesso xDD) .
Penso che tu sia riuscita a descrivere in modo perfetto i suoi sentimenti, quel profondo senso di vuoto che ha provato quando Kidou se n’è andato, dopo la sconfitta con la Zeus.
E’ vero, dal suo punto di vista Kidou è stato un vero bastardo, sembra quasi che non si sia curato minimamente dei sentimenti di Sakuma e di Genda, e a chi non lo conosce bene, può sembrare che lo abbia fatto solo per vendetta, per la personale soddisfazione di aver vinto finalmente con la Zeus.. anche se ciò comporta in un certo senso abbandonare i suoi compagni, e il suo migliore amico.
La verità, però, è che Kidou non farebbe mai una cosa del genere, lui in fondo cerca sempre di fare il possibile per aiutare i suoi amici… ma dal punto di vista di Sakuma non è facile rendersene conto.
Ed è perfettamente comprensibile questo suo desiderio di sconfiggerlo, di dimostrare di essere più forte di lui… forse per non sentirsi più solo e ritenersi alla sua altezza.
Quando nell’anime si riappacifica con Kidou mi sono uscite le lacrime, mi commuovo ogni volta.. ma nella tua fic questo non accade, e Sakuma prova ancora tutto questo rancore per Kidou :((
Complimenti, è un argomento molto difficile su cui scrivere, proprio per la complessità di questi sentimenti.
2-La fic
L’intera storia mi è piaciuta molto, ci sono moltissime frasi meravigliose che aiutano a capire il pensiero di Sakuma e cosa ha provato di fronte a quello che ai suoi occhi è stato a tutti gli effetti un tradimento bello e buono.
La canzone ci sta a pennello, anche se non la conoscevo. E’ veramente perfetta per loro.
Non c’è nemmeno un errore e alcuni passi mi hanno fatta davvero commuovere…
Bravissima.
3-Sissy
Eh si, dovevo assolutamente dedicarti un punto, perché tu sei assolutamente fantastica.
E non ti ringrazierò mai abbastanza per avermi dedicato per il compleanno una cosa così meravigliosa…veramente, un regalo fantastico <3
Grazie!!!
4-Io
Già, stavolta c’è anche un punto dedicato a me, a me che faccio schifo e che di nuovo ti chiedo scusa per non aver recensito fino a questo momento… GOMEN!!
Non succederà più, giuro!!
5-Conclusione & Saluti
L’ho già detto ma lo ripeto perché non fa male, la storia è meravigliosa e ti ringrazio tanto.
Sono addirittura riuscita a fare una recensione seria (ovviamente sto parlando di questo biglietto… non so cosa sia successo prima o dopo u.u)
E se sei riuscita ad arrivare fino a qui maledicendomi un numero abbastanza limitato di volte, non posso che ringraziarti di nuovo :)
Ora scappo, ma ci risentiamo presto alla recensione di Ryoko u.u
Un bacioneeH

Marty

….
Me: UAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Yuuto: cioè fammi capire, tu avresti il coraggio di rovinare tutto il discorso filosofico così?? Mah... A questo punto me ne vado anche io con F…
Me: dove e con cui andresti tu?????
Yuuto: ah, hai smesso di correre avanti e indietro tipo deficiente??
Me: si, perché finalmente ho assolto il mio compito!!
Ho recensito!! *si leva il cappello e accoglie gli applausi (?)*
E’ stato un piacere stare in vostra compagnia!! Arrivederci!!
*cala il sipario*

FINE
(?)

21/01/13, ore 17:59

Minna!!!
Scusa per questo ritardo...>.< Ma ammetto che non è stata tutta colpa mia... anche i miei prof ci si mettono...
Questa fic mi è piaciuta molto molto ma credo che hai proprio ragione che Kidou ha fatto brutta figura... Poverino...
Ma lo fic era concentrata su Sakuma e perciò caro Kidou adeguati!! XD
Se pensi che questa one shot non sia assolutamente fantastica allora ti sbagli di grosso!!!
Sei mitica e ricordatelo sempre!!!
Ora devo andare a canto perciò... Ci si vede!!!
Un bacione Hichiyo <3 <3 <3

20/01/13, ore 14:22

Ciao Sissychan!.
Come ti avevo detto nel messaggio, eccomi qui a recensire.
La fic mi piace molto, la coppia anche.
Anche se personalmente mi sono ricordata di Sakuma dopo qualche minuto xD.
Sono un po' stupida, u.u
Il titolo mi piace, è ... poetico (?)!
Ora, vado a recensire le altre tue fic, che ho dovuto saltare!.

Ti voglio bene,
Selly

PS: Saluta Lucchan, ovviamente u.u

17/01/13, ore 19:59

Ciao Sissy! è un pezzo che non ci sentiamo eh? Qui è Emy!
Tornando a noi, credo che chiunque abbia visto la seconda stagione di IE sappia come sono andate le cose, e anche se ho rivisto chissà quante volte quegli episodi riguardanti la Shin Teikoku, sei riuscita a rendere bene i pensieri del nostro Saku-chan.
Dalla parte del lessico e della grammatica non ho visto errori, quindi ottimo lavoro ragazza mia.
Baci
Emy