Una proposta un po' originale
di Ciulla

23/12/14, ore 01:44

Innanzitutto complimenti per la storia, hai saputo mescolare dolcezza e romanticismo alla comicità (e non è assolutamente facile). La coppia Aragorn/Legolas ti è riuscita benissimo, soprattutto la parte in cui i due si scambiano i nomignoli, è una scena dolce e allo stesso tempo fa sorridere! Complimenti anche per l'accenno alla coppia Frodo/Sam con i loro giochini erotici e anche per l'intervento di Gandalf nel momento meno opportuno, della serie: come rovinare il romanticismo del momento (è positiva come cosa, ha fatto morire dal ridere)! Tutta la descrizione è fatta benissimo secondo me, sia per quanto riguarda il paesaggio, sia per i personaggi! Bella anche la parte iniziale dove Legolas canta! Aragorn e Legolas sono dolcissimi. Hai un'ottima capacità nel trasmettere al lettore la tenerezza, la comicità e l'allegria che si alternano all'interno di tutta la storia! Mi farebbe piacere leggere qualche Frodo/Sam scritta in questo stile (sempre se non ne hai già scritte e se ti piace come coppia). Complimenti di nuovo!
Nadia

28/08/13, ore 22:11

OH MY GOD!!! XD  una proposta un po' originale? un po' tanto!!! mio dio! mi stavo\mi sono scompisciata dalle risate!!! Ero lì tutta "aaaww che teneri, cavoli!!!" e subito dopo sono finita col ridere come non so cosa! (stavo per cadere dalla sedia! XD) Bellissima! è la prima storia che leggo su LOTR in cui non scoppio a piangere (però c'è mancato poco e piangevo dal ridere).

Davvero, bellissima!!! stupenda la canzoncina che stava cantando Legolas nel bosco, prima di essere interrotto dalla goffaggine di Aragorn. e stupenda la parte in cui Legolas doveva dare una risposta, ci stavo rimanendo male anche io per il povero re. Mi ha fatto molto piacere vedere che hai messo dentro anche degli accenni di Sam\Frodo, a me piacere tanto come cosa XD

Comunque hai avuto una stupenda idea! complimenti!!! Molto easy ma molto coinvolgente! beata te che sai scrivere cose comiche XD, io sono di tutt'altro genere.

Grazie per codesta magnifica lettura, che si è meritata di finire nei preferiti.

A Presto

Ryuga

22/01/13, ore 19:51

Penso di essere morta più o meno quando appare Gandalf: ho iniziato a ridere e non riscivo più a smettere, e fino alla fine non c'è stato versi che mi fermassi!
La storia è davvero molto carina, originale! Scrivi in un modo abbastanza scorrevole, l'unica cosa che mi viene da farti notare è che metti un po' troppi punti, le frasi sono corte! Però non è una cosa essenziale per scrivere bene quella di fare delle frasi lunghe, quindi niente, ahahah solo in alcune frasi al posto di un punto potevi mettere una virgola, o due punti, a seconda della frase che segue. Poi boh, in realtà non cambia nulla di particolare :3

Baci

22/01/13, ore 16:31

ahahahaahahahah!!!! al inizio quando legolas canta pensavo a una storia dolce e commovente poi però mi hai sconvolta ahahhahahahhahah letteralmente adoro questa ff penso che diventerà una delle mie preferite ahahahahaha!!! amo Legolas e Aragon e mi chiedevo cosa c'entrassero gli altri!!!!1 ahahahahah Gandalf ahahahaha !!! bellissima!!!

18/01/13, ore 19:59

Cit. "Quello era un giorno speciale. Quel giorno sarebbe giunto fra loro colui che poteva illuminare il mondo più dello stesso sole. Colui che sembrava una creatura ultraterrena per pelle diafana e gli occhi splendenti. Colui che aveva il potere, con un semplice sguardo, di sollevargli il morale, e spesso non solo quello."

*O* Legolas è sempre meravilgioso... Hehehehe Aragorn chissà cosi solleva il bellissimo principe di Bosco Atro in te XD

Cit. "“Aragorn!” Esclamò Legolas, scendendo dal ramo con un balzo elegante e avvicinandosi all’amico, le guance tinte di un meraviglioso color rosato. “Mio principe”, lo salutò l’uomo, sorpreso in egual misura, inchinandosi lievemente non di fronte al suo titolo, ma di fronte alla sua grazia.
L’elfo fece una smorfia. “Non chiamarmi così, Aragorn. Qui non sono il principe di un bel nulla.”
Lo sei, sei il principe del mio cuore, pensò Aragorn. Ma non ebbe il coraggio di dirlo. Rimase a fissarlo alla prima luce del giorno, trovandolo più bello e luminoso del solito. Gli scostò una ciocca di capelli dalla fronte per il puro gusto di testarne la morbidezza, e di fronte al suo sguardo perplesso arrossì." è una scena dolcissima...

Non evevo capito il perchè del genere comico finchè non sono andata avanti a leggere...

Cit. ""Elrond ha provato un nuovo taglio di capelli, per fortuna; il ciuffo emo faceva ribrezzo. Ora lo tiene indietro con una coroncina; non è molto virile, ma rispetto a prima...”" Hahahahahaha.... Beh... Apprezzo la battutta ma dopo aver visto Lo Hobbit non lo penso più.

Cit. "Ragazzo mio!” Urlò lo stregone al giovane Baggins porgendogli la scatolina con l’anello. “Ecco, accetta questo fardello!”
Osservando il mago, ancora in ginocchio sull’erba, Frodo fraintese.
“Gandalf, sono davvero onorato, ma insomma, credo che tu sia un po’ troppo vecchio per me...”" Hahahahahahahahaha!!!! O mamma miticissima come scena... Ho i crampi allo stomaco da quanto sto ridendo.

Cit. "“Allora Ragazzi”, cominciò, circondando le loro spalle con le braccia, “vorrei saperne di più su queste strane usanze erotiche di voi hobbit...” " Colpo di grazia! La mascella ha ceduto a suon di ridere!!!

Veramente divertentissima  dolcissima allo stesso tempo... Bravissima!

18/01/13, ore 01:32

giuro che avevo inizato a leggerla come una cosa seria. poi il tutto ha svalvolato. Elrond STOP! non lo fare! Mi hai uccisa, sto ancora rotolando e rischio di finire giù dalle scale.
A proposito, mi accodo anche io a Frodo e Sam coi conati xDDD
Nep

18/01/13, ore 01:24

Ok, cominciando a leggerla ho creduto fosse una cosa seria. Quindi mi ero preparata seriamente ai sentimenti che potevano succedere al duro destino di un amore taciuto.
Non ero mentalmente preparata al resto!! Sto ancora ridendo! Mi hai uccisa!
Gandalf coi problemi legati alla vecchiaia e agli anelli, che scorrazza a destra e a manca, aiuto! Sei un genio, basta, non credo ci sia altro modo di definire te e questa fic!

17/01/13, ore 21:22

MA COS'è STA COSA? giuro mi hai fatto morire dalle risate ahahah e sto ridendo ancora!
Hai offeso Elrond! il mio professore privato di botanica e anatomia ... forse anche di qualche altra materia ancora (cosa? state scherzando vero? NdElrond) (ho 5 anni di università non crediate che me la cavi da sola ... mastro professore NdA) staaaavo dicendo ... come hai osato pensare e scrivere tali parole ahahahaah stavo scherzando!
Ho sempre pensato che GAndalf quando è caduto assieme al Barlog sia finito nella candeggina e abbia fatto più di un lavaggio ahahahah cioè da grigio fumo passa a bianco omino bianco? sto qui si è fatto un lavaggio ahahahah
Gandalf sei forte ahahahah
Oddio direi che tutta la tua FF è stata comica!
Brava mi piace molto.
Ora chiudo, Violet!