L' Amore...
di xla

13/01/13, ore 22:41

Ciao. Ho appena iniziato a seguirti, e ho letto solo questo di te, per ora. Ti dirò con franchezza una cosa, e spero che non mi odierai per questo: sarà che non capisco niente a quest'ora - sono le dieci e mezza di sera - sarà che gli one-shot non fanno per me, sarà quello che vuoi, ma ho dovuto leggere ciò che hai scritto tre o quattro volte prima di capirne il senso. Poi, quando l'ho finalmente capito - sono molto tarda, lo so - mi è piaciuto molto come scrivi, solo che si salta da un quarto anno (che in realtà nella storia originale è terzo: forse è per questo che ero un po' disorientata) a un settimo con una velocità indicibile che mi incasina. E poi il momento del settimo mi sembra un po' decontestualizzato ... cioè, sono anche io che non sono abituata molto alle fan fiction, ma non riesco a capire in quale momento Harry parla con Hermione e Draco è dietro ad ascoltare. A mio parere, avresti dovuto aggiungere una frase in più che spiegasse questo piccolo particolare, altrimenti la storia pare campata per aria. Non so, un qualcosa tipo "Stava per iniziare la battaglia più epocale di quel periodo, eppure lui era lì, ad ascoltare due ragazzi che parlavano dei fatti loro... o forse no, parlavano di qualcos'altro ... di lui ...". Anche solo una cosa del genere avrebbe, a mio parere, contestualizzato meglio la vicenda.
Per il resto, l'idea è molto bella, anche se triste: una Drarry che non ha seguito. Lo sguardo finale della madre (perché è di lei che si tratta, vero?) lascia un che di romantico che ha proprio un bell'effetto. E anche le frasi di Hagrid o di qualcuno, non mi ricordo chi, che aveva detto "sei davvero la strega più brillante della tua età"(forse Lupin, o Sirius... boh) hanno un bell'effetto. Proprio per questo non ti consiglio di continuarla, ma di lasciare a noi lettori campo libero su quanto succederà dopo: anche perché hai detto tu stessa "nelle menti dei due che hanno sprecato un amore". Lasciala così, che è bella :)
Complimenti per il tuo modo di scrivere! Penso che leggerò presto anche le tue altre storie.
(Recensione modificata il 13/01/2013 - 10:42 pm)
(Recensione modificata il 13/01/2013 - 10:46 pm)

06/01/08, ore 21:53

ma ciao! sono ubbo.. innanzitutto grazie mille per i tuoi bellissimi commenti alle mie ff! E allora incuriosita sono venuta a leggere un poò delle tue su hp ^.^.. davvero davvero bella questa! ti giuro! è come dire INTENSA!!! sisisis! bella bella! ora vado a leggerm ile altre e non è detto che non mi rifaccia sentire con altri commenti!! a presto! compliementi! ^.^ Titti

30/11/07, ore 13:34

bellissima, ti prego continuala, quei due stanno troppo bene insieme, non si devono separare!!!!!!!!!!!!!!!!!!

30/10/07, ore 21:03

1 parola: la amooooooooooooooo, fila subito dentro ai miei preferiti *-* caVa è stupenda un bacione enorme!!!Hoshi ^ ^

Sabry
28/10/07, ore 16:46

Le tue storie mi piacciono molto, hai uno stile molto bello,spero di leggerle tt al più presto, ora non capisco niente kon mia cugina nelle recchie, cmq sei veramente brava, diventerai un'ottima scrittrice. baci da sabry

06/08/07, ore 17:44

x chichi: innanzi tutto azzie 1000 per essere stata la prima persona a commentare e... per aver commentato^^! Azzie ancora x i complimenti^^! Perhcè ho messo quel punto interrogativo?... Per creare più suspanse °_°... ci sono riuscita?**!XD!Spero di sentirti ancora cara chichi!Ziao&Kizz Xla ^*^

06/08/07, ore 17:29

sigh...triste..sad...beh moltooo bella però! Complimenti! Solo...mi ha incuriosito...ehm se posso chiederlo...perché hai scritto "fine?" ... =) bacioni chichi