Lo scrittore maledetto
di Queen

11/08/17, ore 19:14

Di solito non leggo le fan fiction che riguardano l'anime dei Pokémon, diciamo che la parte videoludica attira molto più facilmente la mia attenzione. Eppure questa storia ha colpito nel segno, all'inizio pensavo che si trattasse di un horror, ma il risultato finale si è dimostrato meglio del previsto. Ti faccio i miei più sinceri complimenti, sei stata bravissima!
Hai scritto qualcosa di malinconico, dolce e con quel lato paranormale così ben equilibrato da dare al racconto un sapore nettamente superiore. Non manca proprio niente, durante la lettura ho notato diversi riferimenti a una puntata della prima serie animata, quella in cui il vero protagonista è Gastly (un Pokémon di tipo Spettro che adoro).
In genere la ship tra Ash e Misty non mi trasmette niente, la trovo fin troppo scontata e abusata a causa delle troppe storie che circolano sul fandom, eppure hai trovato il modo giusto per caratterizzarli e renderli dei protagonisti con i fiocchi. È la prima volta che mi interesso a quei due e arrivo a dire di essere rimasta soddisfatta, questo significa che hai fatto un ottimo lavoro. In più sono rimasta intenerita dall'esperienza del povero Brock, anche lui è riuscito a fare breccia nel cuore di una giovane ragazza, hahahahahaha!
Sarà che sono troppo appassionata al genere horror e mi piace aggiungere un colpo di scena finale, per questo ti dico che (personalmente) non avrei mai inserito un lieto fine. Forse sarò sadica ma, quando Brock arriva dai suoi amici per avvisarli della nuova compagna di viaggio, avrei fatto dissolvere Laura nel nulla così da darle quell'alone di mistero in più e renderla un personaggio dall'aspetto mistico e interessante.
Per non parlare della reazione del lettore, poi.
Li avresti lasciati tutti di stucco!
Ma questo non è un problema o qualcosa di rilevante, è un pensiero personale e sono sicura che la storia è bella anche così. Non smetterò di farti i miei più sinceri complimenti.
Spero di leggere altro di tuo, alla prossima!

- Lily

14/12/14, ore 23:51

La fan fiction mi è piaciuta molto. Ho capito subito che Laura aveva un segreto, il quale era collegato con la storia raccontata dall' infermiera Joy. Tuttavia credevo che si sarebbe messa in mezzo a Misty ed Ash, invece se si è messa tra loro, lo ha fatto inavvertitamente. Inoltre è grazie a lei che i fantasmi hanno trovato finalmente la pace. Tess

11/12/10, ore 15:38

Ehi ciao caspita la fic è stupenda non ho staccato gli occhi dal testo neaanche per un secondo! sei veramente brava!
ciao!!!!

01/06/10, ore 15:40

Ciao! Sai, questa è una delle mie fic preferite, ed una delle prime che ho letto di questo fandom. La storia mi aveva subito conquistata, se non ti ho recensito prima è solo perchè non ero ancora registrata in questo fantastico sito! Dunque, che altro dire? La metto subito su preferiti, non penso di averlo già fatto (XD), poi cntinua così, ho visto che sono secoli che non ti fai più vedere, potresti anche tornare, ne vale sicuramente la pena! Alla prossima quindi, ciao ciao!

24/05/09, ore 19:07

Wow! è davvero una fic fantastica! la metterò nei preferiti! ciao!!!

23/08/06, ore 15:49

Bellissima, bravissima, molto emozionante e scritta scorrevolmente...bravaaaaaaaaa

Evil_Charizard
05/02/05, ore 23:22

Ottima fick *ç* è fantastica!!!!

Vì -chan
27/08/04, ore 19:10

Cara Queen,leggo questa fanfiction solo oggi e voglio comunicarti che mi è piaciuta molto.In oltre è la prima che leggo su pokemon,non l'ho fatto prima perchè pensavo che su questo anime ci fosse poco da scrivere ma mi sbagliavo.Complimenti.Una tua compagnia di setta (sai tu a cosa mi riferisco).

Cristy-chan
29/07/04, ore 17:37

Ok lo ammetto è bella........xò nn credi di essere monotona?sempre ff su pokemon!!E baaaaaaasta!!Fissata!Sara-san!Hai capito?E poi avverti quando mandi una ff!Sei proprio cattiva!!!Anzi,come dice la mia amica Alexia,sei un "egoista"!(scherzo)

Ky0k0
27/07/04, ore 16:42

Questa fanfic mi è piaciuta veramente tanto...non c'è che dire, complimenti! Se t va, fai 1 salto nella sezione di last exile x leggere la mia fic..ciau!

Maximanf89
26/07/04, ore 13:11

Veramente stupenda Queen! Poi si legge molto bene: il lessico è corretto. Voto... beh! Ti do 10! La storia poi non presenta errori di contraddizione: è facile che una storia molto intrecciata come questa, come ad esempio il rapporto tra lo scrittore e Laura, Riki e Sabrina, ecc. possa a volte crearne qualcuna, questo non è il caso! Ciaoo!!!