I follow rivers
di angyp

10/04/13, ore 10:43

RECENSIONE PREMIO

Angy, qui veramente ho letto un testo di grande eleganza stilistica ed eccezionale lessico. Sei stata davvero impeccabile.
Ho visto il video ed hai ragione, le parole da te scritte e i pg si sposano in modo perfetto.
Mi piace infinitamente come hai affrontato intimamente e in modo poetico il rapporto tormentato di Dora e Remus. Adoro la struttura a domande, perché crea delle riflessioni anche per chi legge al di là di cosa legge. Quel: "Chi ti dice che stiamo sbagliando? Che tu stai sbagliando! " E' lo scrigno di un intero mondo.
L'ultima parte è bellissima. E' una resa all'amore con tutto ciò che comporta. Una resa incondizionata nella neve, come alzare una bandiera bianca.
Sono ammirata e decisamente questa è una preferita!
Gin

08/04/13, ore 18:24

Ciao, ho letto questa ff stamattina, ma ho avuto tempo per recensire solo adesso, quindi rieccomi qui.
Avevo già sentito questa canzone anche se non avevo capito bene il testo. Dopo aver letto la tua storia sono andata a vedere il video ed è da stamani che ogni poco mi ritrovo a cantarla (che ci posso fare se la canzone è orecchiabile?), sembro scema...
Comunque la tua ff è molto bella e profonda e la canzone e il video sono veramente adatti a Remus e Tonks.
Complimenti! Ora scappo a leggere (e recensire) le altre ff, a dopo.

Vampiretta98

02/03/13, ore 16:12

*RECENSIONE PREMIO*
Ehi Angyp, sono finalmente arrivata. Che dire di questa fic? Le tue parole sembrano poesia. Anche io guardando il video mi
sono resa conto che era perfettamente azzeccato ai due, lui che scappa e lei che lo segue. Lo trovo davvero perfetto e trovo
perfetto anche il modo in cui hai descritto il loro amore così complicato in modo così semplice, emozionante e dolce. Devo
dire che questa fic mi ha messo anche molta malinconia, ma alla fine i due si raggiungeranno e il loro amore, che è proprio come un fiume, sfocerà ♥
Davvero sei stata bravissima e poetica, una storia stupenda, i miei complimenti più sinceri ♥
Inoltre non ho trovato errori, tutto perfetto e bellissimo, una cornice dolcissima per il loro amore :D

Vitzi°°

19/02/13, ore 19:46

Bella, veramente bravissima! Prima di leggere la song- fic ho guardato il video, e mi sembrava fatto apposta per Remus e Tonks, lui che scappa, sofferente e indeciso, e lei che lo segue, determinata a non mollare mai. La canzone é molto bella, ma la tua ffic lo é ancor di più! Hai interpretato con maestria il testo, rendendolo ancora più adatto a loro due, e hai espresso il loro amore in un modo semplicemente emozionante e fantastico! Il fatto che lui é il suo fiume, impetuoso e profondo, il fatto che gli chiede perché, perché una amore così bello e intenso non può avere la possibilitá di esistere, e infatti quando ce l'avra ne sboccerà una cosa meravigliosa!
Insomma, veramente complimenti, hai reso in caratteri bianchi e neri le difficoltà, l'intensità e l'impetuosità del loro amore, che é proprio come un fiume, hai reso leggibili la decisione quasi disperata di Tonks, e l'esitazione di Remus, nella sua fuga che paradossalmente mette in atto perché desidera troppo starle vicino!
Bravissima!
Salutoni
Claire
P.S recensione modificata per errori di battitura
(Recensione modificata il 19/02/2013 - 07:49 pm)

25/01/13, ore 21:18

Ora non posso ascoltare il video perché il bimbo è a nanna, né capisco il testo della canzone, ma la ff è molto poetica, in alcuni punti tenera tenera. Mi piace molto che Tonks pensi che Remus sia selvaggio e profondo come un fiume, quel fiume che seguirà sempre. Non sono un'esperta di song fic, ma secondo me ti è riuscita bene ^^