Kazemaru*Saiji
di _MyDark_

27/02/13, ore 00:35

A me è piaciuta molto anche se un pò cortina xD

18/01/13, ore 22:25

E va bene. Io di solito non mando recensioni negative, e non mi diverto nemmeno a farlo, sia chiaro, ma ci tengo a lasciare un commento. Non prenderla come un'offesa, perché non lo è - recensisco nella speranza che questa sia considerata una di quelle cosiddette critiche costruttive; in modo che tu possa migliorare e per nient'altro.
Innanzitutto, non metti le maiuscole, né nei nomi propri, né all'inizio delle frasi, né all'inizio dei dialoghi; e queste vanno messe in tutti e tre i casi. Poi, il "sì" va con l'accento. Sembra che sia una cosa che in tanti si dimenticano, ma così è. Inoltre, continui a passare dai nomi del doppiaggio giapponese a quelli di quello italiano - Saiji è del primo, mentre Nathan è del secondo. Se proprio devi essere coerente usa Saiji e Ichirouta o Sail e Nathan - anche perché nel titolo li hai scritti correttamente entrambi in giapponese, mentre nella presentazione sei stata altrettanto coerente, ma con quelli in dub. Altra cosa: i numeri nei testi narrativi si scrivono in lettere e non in cifre.
La caratterizzazione dei personaggi mi pare abbastanza piatta, a dire il vero. Kazemaru sembra avere un cambio di carattere improvviso; Saiji sembra una donna spaventata - e basta anche solo vedere l'anime per notare che Kirigakure ha arroganza ed egocentrismo da vendere. Perché piange? Perché Kazemaru l'ha spinto contro il muro?
Mi pare un pochino forzato, per un qualcuno che ha un carattere come il suo. Poi. Prima sono in un bagno, poi in una camera da letto. Così, all'improvviso - a meno che il letto non sia nel bagno, ma ho i miei forti dubbi.
Ultima cosa, ho trovato la fanfiction... volgare. Forse è solo una cosa soggettiva, ma non è stato piacevole leggerla; è veloce, si ferma poco e niente sulle emozioni dei personaggi, e a mio avviso il "bastone infuocato" era un po' spinto --- e ti dirò, io di fanfiction erotiche ne ho lette a bizzeffe. Non so se sinceramente sia una cosa di cui andare fieri; ma in tutta franchezza questa mi pare trascurata e superficiale. Il "coso" eretto, poi. Potevi sostituire la parola "coso" con un sacco di sinonimi. Ora, so benissimo, te lo assicuro, che scrivere fanfiction erotiche belle sia difficile, ma se proprio ci tieni prova a metterci un po' più d'impegno.
Spero sinceramente che quelle di questa recensione non siano parole buttate all'aria.