The Nightmare
di darkemo

17/10/13, ore 17:02

Okay, proprio come ho promesso: eccomi di nuovo qui a recensire il racconto.
E' perfetto, forse meglio del primo.
Proprio perché la storia è ben spiegata e non ci sono delle anomalie difficili da spiegare!
Sono sicura che il tuo modo di scrivere mi piace da impazzire, secondo me crea moltissima suspance al lettore che lo spinge a farlo proseguire fino alla fine.

Quindi complimenti, spero di leggere qualcosa di nuovo!

Alla prossima :33

17/10/13, ore 16:56

Girovagavo a caso nella sezione horror, fino a quando mi sono incrociata con la tua raccolta di OS.
Devo ammettere che come inizio è particolarmente bello e che hai fatto un ottimo lavoro, anche se un po' insolito che mi lascia con alcune minuscole perplessità... Non credo che un essere umano sia in grado di comparire all'improvviso da un punto all'altro da una casa e che, come per magia, riesce a chiudere la porta di una camera...
A meno che non sia un demone o qualcuno che fa parte di qualche " setta nera " ... Lì sì che potrebbe compiere delle azioni del genere o, meglio, potrebbero essere spiegate meglio.
Ma non credo che questo serva, alla fine è pur sempre un racconto horror no?
Quindi è tutto permesso!

L'altro mio dubbio è comparso durante il sogno: come fa il protagonista della storia a sapere che il sangue sul pugnale apparteneva alla propria sorella se...Non ha mai visto il corpo?
Possiamo sempre spiegare questo con la scusa del sogno, però mi sembra un po' troppo insolito.

Ma va bene, va tutto perfettamente bene.
E poi la fine è spettacolare, con lo stile che preferisco sia leggere che scrivere.

Ora passo a leggere il prossimo racconto, sperando che sia bello come il primo.
Ti faccio sapere e ti avverto che recensirò la storia fino alla fine perché mi ha davvero appassionato!
Un bacio:

- PentagramLily

21/08/13, ore 11:09

Per essere la tua prima storia devo ammettere che è veramente carina. Ok, non mi ha fatto molta paura ma io sono una difficile da impressionare però la trama è coinvolgente, scritta bene e senza errori il che ti colloca già ad un livello piuttosto alto come autore:-)
Continua su questa strada perché scommetto che la prossima sarà ancora più bella.
A presto:-)

20/07/13, ore 11:37

Molto carina, molta suspense, devo dire che mi piace. Adesso, però vorrei che la continuassi! Sempre se c'è un continuo :) Una cosa, la fine è molto frettolosa, anche se è molto bella. Prova a rallentarla un pò con altra suspense! Magari mi farà stare ancora di più in ansia, così otterrai l'effetto desiderato!
Beh, mi presento; sono Giulia, ho appena cominciato la mia prima storia Horror (Non si torna indietro) e spero che la leggerai. In ogni caso, complimenti per la fantasia, hai trasformato un genere ormai diventato banale in qualcosa di diverso. I soliti incubi diventati realtà non sono così... ansiosi, ecco. Non mi hanno mai terrorizzata almeno un pò.

04/05/13, ore 09:39

Bellissima!! Mi fanno venire i brividi, le voci! Se posso dirti solo una cosa, vorrei che esprimessi di piu' le morti, cosi' fa piu' paura... Ma siccome ora non andro' mai piu' in cucina di notte, devo per forza dare una bandiera verde, se no non sarebbe giusto!!!! alla prossima, mati

19/01/13, ore 14:43

Ciao! Adoro il genere horror quindi non ho potuto resistere al non recensire questa fic!
Allora, diciamo che il tema è molto classico, l'assasino dal coltello insanguinato è un clichè abbastanza frequente nel genere, ma hai saputo renderlo interessante grazie al dialogo iniziale che fa molto "Nightmare".
Adoro anche la fine, che belle le storie horror che finiscono male! E poi le frasi finali sono alquanto d'effetto.
Quindi se questa è stata la tua prima fic horror, ti dico che hai fatto proprio un bel lavoro e che dovresti andare avanti nel genere!

18/01/13, ore 19:27

Mannò, guarda sono anche io alle prime armi ma scrivi molto molto bene (o almeno meglio di me xD)
Dai è una One-shot carina, magari potevi farla essere più di una semplice one-shot ed elaborarla di più, insomma ci sono rimasta un pò male, di solito i protagonisti dei film Horror in qualche modo sopravvivono (contando anche stato vegetativo e arti amputati xD)
Comunque in fin dei conti essendo il tuo primo lavoro non posso che dare un giudizio positivo :)

Baci

-TheRainbowSideOfComics