Vh1 Divas, dietro le quinte !
di giugina62

15/06/13, ore 21:52

La trama mi ha incuriosita ed ho aperto il link, com'è impostata la storia mi piace molto. Il secondo capitolo mi ha scombussolato, sono sincera, immaginandomi un Sauli ubriaco con cattive intenzioni wow mi hai scioccata! ottimo perchè questi due capitoli mi piacciono troppo, tantissimo! continuala .. ti prego

10/05/13, ore 20:45

Quando pubblichi il nuovo capitolo? ti prego, sono curiosa di vedere, o meglio, di leggere che succede dopo !!!! <3

06/03/13, ore 22:24

Mi piace,di solito non vado matta per le storie dove adam è fidanzato con sauli ma questa mi intriga continua così perchè non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (=

21/01/13, ore 22:17

Credo che questa storia traballi parecchio sotto svariati punti di vista, ed è questo il motivo della recensione critica.
Innanzitutto, la punteggiatura: sembra sparsa completamente a caso. Le virgole saltano fuori un po' ovunque e non ci sono segni di apertura e chiusura dei dialoghi. Inoltre, per quanto possa andare di moda, non bisognerebbe usare due punti esclamativi o interrogativi alla fine di una frase o di un pensiero. E' una storia, non un sms. L'esposizione risente molto dei due succitati elementi, credimi.
E ora passiamo ai personaggi...
Mi passi pure la solita protagonista di fanfiction, la Mary Sue della situazione - putroppo è un cliché irrealistico che prolifera sereno - ma anche Adam non sembra una persona in carne e ossa. Già ospitare la protagonista per la notte mi sembra un po' esagerato - cuore grande o meno - ma addirittura saltarsene fuori con proposta lavorativa e annesso trasloco... no, davvero, no.
Innanzitutto, nella tua storia Adam ha già molto successo sulle spalle, quindi ha anche un manager che sa il fatto suo: perchè dovrebbe rimpiazzarlo con un'addetta alle luci? Come il mio non si stanca mai di ripetere, fare il manager non è solo tenere in ordine un'agenda: è un lavoro duro, da cui dipende il successo o il fallimento di una celebrità/azienda/persona coinvolta in un certo business. Non ci si improvvisa manager, credimi.
Infine Sauli... in questo fandom viene sempre maltrattato - questo non lo giudico, sono scelte personali - ma anche lui, qui, più che un personaggio è un cliché. Innanzitutto questo stereotipo del ragazzo ubriaco che torna a casa e violenta la povera protagonista indifesa è irritante. Declassare certe tematiche a due righe di fanfiction per ottenere stucchevoli commenti e recensioni lacrimose è irrispettoso: fa sembrare lo stupro niente di più importante di un calcio negli stinchi. Il che, capirai, non aiuta la causa della tua storia.
Mi sembra molto campato per aria anche il fatto che si lamenti di come la protagonista voglia portargli via il fidanzato: Adam è gay e sono certa che questo particolare non sia sfuggito al suo fidanzato storico. Si scoprisse pure bisessuale - so che va tanto di moda  anche questo dettaglio - , perchè Sauli dovrebbe preoccuparsene solo ora? Con tutte le donne bellissime dentro e fuori con cui il fidanzato ha avuto a che fare, la crisi sarebbe dovuta arrivare molto prima. Ah, ma immagino che sia perchè la Mary Sue è senz'altro speciale e lo si sente a pelle - altro cliché.
In sostanza, lascio una recensione critica perchè credo dovresti risistemare grammatica, forma espositiva e trama - o quantomeno aggiungere una più profonda introspezione dei personaggi, perchè sono totalmente piatti, privi di emozioni e pensieri.
(Recensione modificata il 22/01/2013 - 12:49 am)

20/01/13, ore 12:36

Che 'piega' intrigante ha preso la storia, ora mi piace davvero tanto, forse più di prima. Spero che posterai il seguito al più presto, non vedo l'ora di leggerlo, bravissima comunque.

20/01/13, ore 11:26

D: sono seriamente sconvolta, parlo del fatto che Sauli abbia abusato di te D:
Fa tanto il sogno che feci io molto tempo fa, e devo ammettere che non è stato affatto piacevole. Solo che a me costringeva di urlare il suo nome e di avere un finto orgasmo. Oddio non fatemici pensare D:
Ok oltre a questo, parliamo di altro. Parliamo del fatto che Adam ha un animo gentile, ti ha offerto un lavoro come sua Manager e anche di vivere con lui perché sei sola :3 troppo cucciolo.
Quando ho letto invece che non avevi nessuno e che eri orfana, beh ho sentito una forte fitta allo stomaco. Mi ha fatto male leggere quel pezzo, ma mi ha riempito di gioia invece quando lui ti da della bugiarda quando dici di non avere amici. E lui subito dice che lui è tuo amico :3 troppo pucci.
Beh che dire, questa ff mi piace sempre di più e spero tanto invece che tu dica la verità a Adam. Sauli deve sparire e deve pagare per quello che ti ha fatto. Quindi STUPISCIMI sorellina, aspetto il prossimo capitolo con ansia e spero tanto in una svolta. Sì, positiva però hahahah
Detto questo ci si sente al prossimo capitolo e... Brava, piccolo genietto malvagio muahahahah

Kisses
Cì :3

19/01/13, ore 13:57

Come inizio, mi piace parecchio! Spero che posterai il prossimo capitolo al più presto,la storia mi incuriosisce già molto. Ciao! :D

19/01/13, ore 10:27

Oh santissimi numi, come inizio mi piace troppo.
E devo anche ammettere che qui Sauli mi piace, (strano il caso) ma nella realtà sappiamo tutti che a me non piace e ho i miei futili motivi.
Comunque posso dire che mi piace, e quindi ti prego, ti scongiuro continuala è bellissim?
Voglio scoprire che cosa succede, già e poi diciamolo... Adam a VH1 Divas era un gran gnocco da paura, eccetto per quella tunica che proprio è inguardabile. Ok che su di lui sta bene... Quasi tutto, ma quella oddio mio. E fortuna che non sono l'unica che dice che è inguardabile hahah
E poi per non parlare del pellicciotto rosso (gli sta divinamente) *e sbava al solo pensiero*
Ok la smetto, ma sappi che questa ff mi piace sempre di più quindi spero tanto che tu la continui e che non mi lasci in sospeso così :(
Se no ti picchio e non credo che tu lo voglia, vero? Puahahah
Va bene ho finito, quindi aspetto in un angolino il prossimo capitolo e... Forte la parte del dilatatore, anche se ho un sospetto di chi possa averglielo regalato muahahahahahah, deve essere lui per forza. Mi ci gioco tutto quello che ho ;)
Ok la finisco qui, quindi alla prossima... E bravissima come sempre con le tue genialate, fortuna che è stato Adam in Divas ad ispirarti hahah W Lambert a Divas :D
Ho finito di scassare le balle quindi, mi dileguo e ci si sente al prossimo capitolo :3

Kisses
Cì :3