Cento di questi anni
di fanny_rimes

26/02/14, ore 11:39

4^ Recensione premio per il contest "Lost in perversion"

Eccomi qui, a lasciarti diligentemente l'ultima recensione premio.
Credo che questa sia la storia più dolce e romantica che abbia letto negli ultimi mesi. Considerando che non sono una romanticona, il fatto che l'abbia ADORATA è una conquista!
Sarà che amo fare cacce al tesoro e vedere persone arrovellarsi il cervello per mettere le manine sul loro regalino ^_^
Oppure sarà che il tuo stile non annoia mai, i tuoi personaggi sono così reali che è facile ritrovarsi in loro.
È stato bello 'soffrire' con lei, cercare, scavare, sospirare... e alla fine finalmente abbandonarsi all'amore.
Che sei fenomenale te l'ho già detto più volte... non mi resta che augurarmi di ritrovarti presto.
Smack!

09/01/14, ore 21:47

RECENSIONE PREMIO N°1, QUADRI E PICCHE
Molto tenera, questa storia e indubbiamente i vari premi Romanticismo sono meritati! E' raro trovare su efp storie di questo tipo,
e penso che l'mpostazione che hai dato a questo piccolo racconto sia piuttosto originale.
Non succede nulla di che, eppure sei riuscita a dire tanto, raccontando di Giulia, di una storia andata male e di quella successiva, così romantica, così felice.
Ho trovato qualche ripetizione e qualche piccola imprecisione (ad es. in "Il resto della serata l'abbiamo passata sul prato", dovrebbe essere PASSATO, perché è riferito a "il resto"), ma per il resto è molto corretta e ben scritta e si legge piacevolmente. E' una di quelle storie che si legge per rasserenarsi, fresca e leggera come una nuvoletta! :)

04/10/13, ore 01:04

Nonostante io non ami particolarmente le storie romantiche classiche, trovo che questa sia piuttosto bella. La trama si sviluppa in maniera leggera ma originale e ho trovato che l'espediente degli indovinelli in rima abbia dato un tagli più spiritoso alla trama, smorzando un po' il romanticismo generale del racconto, che sarebbe potuto risultare eccessivo.
Buona la scelta della protagonista, che con le sue osservazioni spiritose rende brioso il racconto e aiuta nell'immedesimazione durante la sua caccia al tesoro. Ho apprezzato molto anche la scelta del lessico, molto adatto alla tua storia, e la scelta dei particolari realistici che hai inserito per rendere più concreta l'ambientazione (il ragazzino malizioso mi ha ricordato dei giovincelli poco più che bambini che, alla Festa della donna, hanno approcciato me e le mie amiche più che ventenni XD).
Ti segnalo solo che spesso, in questo racconto, hai iniziato le frasi dopo i due punti con la maiuscola invece della minuscola.
Nel complesso si tratta di una storia piuttosto diversa dagli altri tuoi lavori (o, almeno, da quelli che ho letto io) e hai dimostrato di saper gestire bene anche questo tipo di racconti. Una storia decisamente carina e piacevole.

31/03/13, ore 10:12

CHE TENERI!
Allora, ok, mi ricompongo, aspetta...
Che teneri! Giulia è una ragazza fortunatissima!!! Cavolo, Alex è fantastico, dolcissimo, gentile e...beh, no, premuroso mica tanto visto dove ha piazzato i bigliettini! XD
Ma insomma, povera ragazza ha rischiato un bagno fuori programma, una denuncia per violazione di domicilio, si è messa a scavare in una pineta...!
Però suvvia Alex è perdonabile: ha fatto tutto con amore!
Complimenti, davvero: una storia fantastica che sa raccontare moltissime cose in pochi capitoli!
Seriamente, bravissima!
Ciao ciao!

16/02/13, ore 20:22

PREMIO CONTEST "LA ROSSA MATRIOSKA" -  Premio Romanticismo - Risa Lilian Slytherin

PRIMA CLASSIFICATA: FANNY_RIMES CON "CENTO DI QUESTI ANNI"
TOTALE: 98,846

Grammatica/lessico/sintassi: 34,846/35 (8 errori su 1835 parole=0,44%)
Gli errori sono pochi, infatti sei vicina alla perfezione. Ti mandiamo la storia corretta, se vuoi vederla.

Caratterizzazione dei personaggi: 20/20
I personaggi sono ben descritti e caratterizzati nonostante siano solo quattro capitoli e non molto lunghi. Sia Giulia che Alessia sono ben delineate nella nostra mente, grazie alla tua abilità nelle descrizioni che non si limitano alle semplice descrizione, ma anche dalle parole e pensieri fatti dalla protagonista. Scopriamo qualcosa anche di Alessia per vie indirette, tramite i bigliettini e i pensieri di Giulia.

Caratterizzazione del contesto: 20/20
Il punteggio è massimo in quanto abbiamo trovato una perfetta integrazione tra le emozioni delle due protagoniste, quindi la trama, e i luoghi, ovvero il contesto. Ogni posto non è messo ‘a caso’ o come contorno, ma tutto ha un significato, e l’ambiente è parte integrante della relazione fra le due ragazze.

Originalità: 14/15
Ti abbiamo tolto un punto per via della storia d’amore, idea ripresa da tutte le altre partecipanti. Abbiamo comunque trovato molto originale l’idea dei bigliettini e, dato che spesso nelle femslash le ragazze protagoniste sono abbastanza stereotipate, abbiamo invece nella tua storia degli elementi innovativi, ad esempio l’atteggiamento che ha con il ragazzino “marpione” nel primo capitolo.

Gradimento personale 10/10
Questa storia ci è piaciuta davvero molto. Alla fine della lettura, siamo rimaste entrambe con il sorriso sulle labbra e gli occhi a cuoricino, stile Hallo Spank (giusto per fare una citazione). Ci è piaciuto il fatto che la storia fosse incentrata soprattutto sul sentimento provato dalle due ragazze. Per questo motivo abbiamo deciso di darti il Premio Romanticismo.

01/02/13, ore 01:32

bellaaaaaaaaaa e ci credo che ha vinto il primo premio ;)
è dolcissima e poi scrivi bene.
che dire poi di Alex... ormai lo conosco bene :P diciamo che per entrambi i personaggi hai usato una caratterizzazione tipica delle tue storie, tipica di te ;)
certo forse l'ultimo paragrafo c'entrava poco con il resto... nel senso che non c'era bisogno di cadere nell'erotico! (sporcacciona! :P )
bella sopratutto l'idea della caccia al tesoro, l'ho trovata originale! ma la parte che mi è piaciuta di più è stato quando ricordava il primo bacio *_* veramente, veramente dolcissimo *_* e lui così... reale, così... rude, così... passionale, così... fighissimo *Q*
complimenti tesoro <3
(Recensione modificata il 01/02/2013 - 01:57 am)

20/01/13, ore 21:02

Ciao Fanny,
francamente non so cos'altro dirti su questa meraviglia che si è guadagnata il primo posto del mio contest, quindi, se a te non dispiace, inserirò la scheda di valutazione del contest stesso che spiega perché, per me, ha meritato il primo posto! ^^

Grammatica: 9/10
Non ho messo 10/10 solo per qualche distrazione trovata qua e là, ma non c’è nulla di più da ridire sulla grammatica.

Stile e lessico: 10/10
Ho apprezzato tanto lo stile con cui hai improntato la storia, conferendo ad essa un aspetto realistico e accattivante. Il lessico fluido ed appropriato ha reso tutto più interessante e, in più momenti, divertente.

Originalità: 5/5
Per essere una storia originale è davvero molto, molto originale e mi complimento con te per non essere caduta nel banale.

Credibilità della trama e attinenza al fandom: 10/10.
Come detto in precedenza, essendo una storia originale hai fatto un ottimo lavoro, rendendo la storia credibile e affascinante, sarò ripetitiva ma quando una cosa è bella e scritta bene c’è ben poco da aggiungere!

Caratterizzazione dei personaggi scelti: 10/10
Mi presenti Alex?
No, perché un ragazzo così lo vorrei pure io! Non c’è nulla che non abbia amato dei tuoi personaggi.  Lui così misterioso e passionale e al contempo dolce e innamorato.
Giulia. Un mito. Così schietta e diretta, senza essere mai melensa e sdolcinata all’inverosimile.
Non trovo altre parole per dirti quanto mi siano piaciuti i tuoi personaggi.

Gradimento personale: 5/5
Non è chiaro? Adoro tutto di questa storia, persino quei fantastici versi che lui le ha lasciato per quella caccia al tesoro.
Bellissima e tu bravissima!

TOT: 49 /50

Ancora tanti complimenti!

Kim NaNà

19/01/13, ore 14:29

Tesoro! *-*
ma...mi aspettavo tutte altre cose da te...forse ho letto tutte OS che mi hanno depistata! ^-^
sei di una dolcezza disarmante, non credo che si possa fingere così..o sei molto più brava di come già pensassi! una delle due? tutte e due?
di solito non amo troppo le originali, ne il genere romantico assoluto, per non dire i personaggi italiani...invece avrei voluto che durasse molto di più! ancoraaaaa!!!
gli indovinelli per avere il regalo di compleanno mi piacciono tantissimo ed anche molti particolari come le paura di toccare qualche verme scavando (io sarei morta!) e gli occhi di Spank, il mio cane preferito! *-*
per non dire del ragazzetto intraprendente che pensa di essere sexy..oddio, mi pareva di vedere quelli che incontro sul tram ogni giorno, che escono da scuola e fanno "discorsi sulle donne" che non sai se piangere o ridere.
Insomma una storia vera, e che ti ha regalato già le dovute soddisfazioni! un bel primo posto, sogno di noi autrici!!
ma "Il pesce innamorato" esiste? è un nome fantastico per un locale, se non c'è brevettalo! o...è vita vissuta? ; )
ti auguro di si!
intanto, complimenti, e vedrai che andrà bene anche qui!
bacissimi, Setsuna

18/01/13, ore 23:29

Ciao! Ho visto che hai partecipato al contest dei Cinque Sensi indetto dalla mia amica Kim Na Nà, perciò ho tanto piacere a leggere e commentare la tua storia, anche per ringraziarti per il lavoro che hai fatto scrivendola e per l’impegno profuso.
Questa storia è semplicemente stupenda! L’ho adorata! Mi ha fatta ridere, mi ha fatto fare gli occhioni a cuore “alla Hello Spank” e ti assicuro che non sono il tipo da fare la svenevole, perciò complimenti, tantissimi complimenti!
Hai meritato il primo posto e sono felicissima che tu abbia partecipato al contest, perché hai dato la possibilità a noi lettori di leggere una meraviglia simile.
Non sono una persona che si sbrodola in complimenti e, anzi, sono decisamente ingenerosa nell’esprimere pareri positivi e soprattutto nel lodare gli altri, ma tu, tu, tu meriti tutti i miei complimenti e le mie ovazioni, perché questo lavoro aveva tutto in sé: il romanticismo non melenso e a volte ironico che piace a me, i momenti di ilarità offerti da Giulia con le sue reazioni fantastiche e con i suoi commenti arguti e sagaci, i momenti da occhioni a cuore come li hai definiti tu, nonché quelli passion che…beh, fattelo dire, ragazza, sono stati moooolto succulenti ^__^. Certo, ammetto che ancora sono là sul prato con Alex che fa un sorriso malizioso a Giulia e le mette una mano tra i capelli per poi baciarla*_____* aaaaaaaah ma come ti è venuto fuori un personaggio strafigho e bastardo come lui? Eh? No, dico, esiste uno così? Perché mi candido subito per conoscerlo U___U
Che dire? Hai meritato questa vittoria e ti ringrazio enormemente per avere partecipato al contest, così da permettere a me di leggere questo componimento veramente eccezionale.
Sono entusiasta di questa storia!