La perdita di carne e anima (traduzione di Yuri_e_Momoka)
di deuxexmycroft

23/01/13, ore 16:29

Questa fanfic mi ha preso fin dall'introduzione... e ora che l'ho letta tutta posso solo dire che è GENIALE!
 Mi sono vista anni fa il Silenzio degli Innocenti, ma mai Red Dragon comunque credo che mi li vedrò per capire di più dove l'autrice vuole andare a parare.
Ma passiamo alla recenzione: sì mi ha preso un casino questo Cannibal-Sherlock. Sul serio. Cioè già lo amo: amo i folli e geniali assassini e lui e uno di questi. Poi amo il fatto che Sherlock conoscesse già John e tutti i personaggi di contorno. John poi è fantastico in questa fanfic: è come lo descrive Sherlock: dentro forte e fuori spezzato.
Bene e ora mi chiedo: chi mai emulererà Sherlock? Io opto per Moriarty!
E poi... ma Mycroft ci sarà... sarà sempre il fratello del pazzo assasino? O sarà altro?
Bene ora vi lascio, ma voi continuate a tradurre.
Baci. <3

20/01/13, ore 17:27

Questa è una di quelle che appena terminate segnalerò tra le Scelte, lo so.
Ogni recensione, non farò altro che ripetere che AMO Serial-killer!Sherlcok soprattutto se Cannibal!Sherlock.  Oddio.
Semplicemente è — è lui! Ce lo vedo quasi, Benedict, recitare al posto di Antony Hopkins in quella parte e...maledizione!
Vorrei dire di più, davvero. Non è una slash, ma ha l'aria di esserlo. Oddio mio, è fantastica. Non dico più nulla perché tutto ciò lo riverserò nella segnalazione, stanne certa. Spero a presto!!!!!!!
M.

PS ODDIO HO GIA' DETTO CHE AMO SHERLOCK SERIAL-KILLER?!?!

19/01/13, ore 18:33

Omiodio. E' SPLENDIDA.
La amo, te che la traduci e anche l'autrice. La caratterizzazione di Sherlock è qualcosa di pazzesco, terribilmente perfetto. La sua ossessione per John, il suo perseguire i suoi obiettivi... cavolo, se lo Sherlock che tutti noi conosciamo fosse stato un serial killer me lo sarei immaginato esattamente come l'autrice l'ha descritto (e ciò è positivissimo, eh *w*)
Ripeto i miei complimenti più sinceri per la caratterizzazione dei personaggi che, nonostante siano - per esigenze della trama - "diversi" da quelli della serie, hanno un loro realismo e linearità.
Per la prima volta in una recensione sono senza parole, davvero.
Aggiorna presto, ti scongiuro ç__ç

ps: non riesco a non pensare che l'emulatore di Sherlock sia Moriarty ù.ù

19/01/13, ore 15:12

meraviglioso capitolo come sepre, non vedo l'ora di leggere come evovlerà la storia ^^

19/01/13, ore 15:08

Che meraviglia il racconto e che meraviglia la tua traduzione visto che lo stile di scrittura non è propriamente semplice. Sherlock nei panni di Hannibal Lecter è quantomai in carattere e John è un perfetto miscuglio tra il tenero coraggio di Clarice Starling e l'intelligenza acuta mascherata dall'aspetto scialbo e dimesso di... Oddio come cavolo si chiama l'agente di Red Dragon'? Mi ricordo che l'attore è Edward Norton, molto simile fisicamente a John ma ho proprio dimenticato il nome! E l'assassino a chi somiglierà? Al delirante trans del Silenzio degli innocenti o all'affascinante pazzoide che voleva tramutarsi nel dragone del quadro di William Blake? é' davvero una storia appassionante e la sto trovando irresistibile e grazie tante per la tua traduzione perchè col mio pessimo inglese io non avrei mai potuto accedervi. XoXo