Fermatemi
di Ma_AiLing

05/01/14, ore 14:32

Mi piece tantissimo.................è veramente dolce e bella.........semplice ma che ti fa venire i brividi e giuro che ad un certo punto ho preso tra le mani il mio nuovo schermo e l'ho sgorlato come uno shaker gridando:
"CHE QUALCUNO FERMI QUELL'IDIOTA CHE AMA SUO FRATELLO!"
e poi mi sono resa conto che sarebbe andato da james e mi sentivo felice ma poi ho pensato a regalus e mi sono sentita triste.....

sono ancora confusa.....confusa come sirius....e questo vuol dire che hai fatto un bel lavoro

27/02/13, ore 04:59

Salut ma chere!!
Avevo dato un'occhiata alla tua pagina tramite il cellulare ed il titolo di questa fic mi aveva colpita particolarmente, così sono tornata per leggerla.
Conosci la mia profonda devozione per Sirius Black e devo dire che tante volte ho immaginato la scena della sua fuga...
Ho sempre pensato che tutto sommato non fosse stato così semplice per lui andare via, chiudersi la porta alle spalle e tanti saluti alla famiglia Black.
Credo che, come hai scritto tu in maniera impeccabile in questa tua storia, avesse desiderato fino all'ultimo che qualcuno lo fermasse, perchè se lo avessero bloccato gli avrebbero fatto capire che non era solo figlio o fratello in quella famiglia per una questione di sangue e anagrafe, che in qualche modo la sua presenza era importante, che lui lo era per loro.
Condivido in pieno la descrizione che hai fatto del rapporto con Regulus, io penso che fosse semplice in fin dei conti ... Si amavano, com'era giusto che fosse.... Poi la vita vera è arrivata ad interrompere l'idillio, ma non ce lo vedo un rapporto freddo tra di loro.
La parte in cui sottolinei le differenze tra i due è un crescendo che va a sfociare in quella meravigliosa frase finale che mi ha fatto venire i brividi.
Che altro dire?Il modo in cui hai trattato questo missing moments mi è piaciuto tantissimo e mi ha emozionata!!
Complimentissimi!!
Un bacio grande!
Mari

05/02/13, ore 02:01

Adoro Sirius Black!
Ok, non sono una grande esperta di Harry Potter, mi intendo molto di più del Signore degli Anelli... Di Harry Potter ho letto fino al quinto libro, mi mancano il sesto e il settimo. Ma quel che ho letto mi è bastato per farmi innamorare di Sirius, e devo dire che questa tua fan fiction mi è proprio piaciuta! Di solito descrivono il rapporto tra Sirius e Regulus come problematico, qui è stato bello vedere che in realtà tra Sirius e Regulus ci fosse anche dell'amore fraterno e della complicità. Mi è piaciuto molto anche quando Sirius chiedeva di essere fermato, ma nessuno lo ha fatto, ha reso bene l'idea della sofferenza che ha di sicuro provato nel lasciare casa sua, nonostante la situazione difficile che viveva con i suoi genitori. Complimenti! :)
Eowyn 1

29/01/13, ore 16:52

*Brividi* .... è bellissima!
Ogni parola, ogni frase, ogni cavolo di sensazione!
Perché l'ho letta? (sono felice di averla letta, ma ora mi viene da piangere) allora perché sto recensendo se tanto so di non esserne capace?
Uhmm... perché tu sappia che è davvero splendida, questa storia, credo :D
Un bacione, Fede ;)

21/01/13, ore 11:45

Molto bella! Lo stile usato è davvero interessante : i continui parallelismi tra i due fratelli, con frasi secce e incisive sono davvero ottimi.
Complimenti, perché si sente il tormento di Sirius e la quiescenza di Regulus. Così diversi, eppure alla fine entrambi arriveranno alla stessa conclusione e lotteranno per la medesima parte. Ognuno a modo suo. Molto brava!
G.

19/01/13, ore 17:01

Ciao, è vero che la fuga di Sirius è stata descritta molte volte,
ma leggerla è sempre bello.
Come quasi tutte le persone che fuggono, anche Sirius ha desiderato
essere fermato. Ma non c'era nessuno a farlo, neanche Regulus, che sta
dormendo.
Ma di tutta la storia la parte che mi è piaciuta di più è la fine:
"Sirius era andato troppo distante, e Regulus aveva paura a raggiungerlo."
Io penso che, all'inizio, Regulus avesse provato a seguire Sirius, ma, senza avere
la stessa forza, determinazione e odio per le sue origini, si sia fermato e sia rimasto
per così dire a metà, tra diverso e uguale.
Quindi complimenti, ciao
_Falsa Pista_