Perchè?
di Tama

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
26/05/16, ore 18:59

La storia migliore di sempre! I personaggi sono fantastici, anche se ammetto che ho odiato Takashi quando ha rifiutato Makoto e se ne è andato...-3- Shuun è la reincarnazione della tenerezza *^* e il finale è semplicemente magnifico! La adoro!

03/05/15, ore 00:39

*uno,due,tre,quattro respiri profondi e...*
Ciao ciccia! Ho voluto esordire con la frase più ricorrente nella tua storia!
Non so bene a quanta distanza di giorni, mesi o anni ti sto scrivendo, ma questa storia mi ha incuriosita parecchio e ho deciso di leggerla.
Ok partiamo subito con le critiche. La storia come idea è molto carina, ho apprezzato TANTISSIMO il doppio salto nel tempo e la scelta dei personaggi, amo gli amori sofferti e non ricambiati, non me ne stanco mai! Però ci sono state diverse cose che non mi sono piaciute: innanzi tutto il tuo modo di scrivere non mi piace moltissimo, sei un po' ripetitiva e a volte alcuni commenti sono un po' scontati... (Non è assolutamente un offesa, solo un giudizio) inoltre non ho apprezzato la poca cura dei particolari nei vari capitoli e in particolare negli ultimi due: sembrava non aspettassi altro che chiudere questa storia, come se avessi messo poca frutta in un frullatore e poi diluito il tutto con acqua. Avrei preferito una cura maggiore, anche perchè l'inizio e il finale i una storia sono le parti più importanti. Avrei approfondito di più il rapporto fra shuun e makoto, e avrei dedicato più tempo alla scena finale: takashi e in particolare makoto non aspettano altro da anni, finalmente sono insieme e sanno di amarsi. Dovrebbe essere la scena più importante e invece la fai cadere come un rubinetto rotto. Ed è veramente un peccato.
In generale però la storia mi è piaciuta, quindi non prendere male quel che ti ho scritto, e scusa se la recensione è un po' cortina✌️
Alla prossima ficcy.

Baci,
Rafye❤️

15/08/14, ore 23:03

ahh che bello che tutto è finito bene! Mi è piaciuta tantissimo questa storia, è triste che sia finita ma un amore così profondo e che durà così a lungo è fantastico, sono felice di aver deciso di leggerla, comunque non vedo l'ora di leggere il famoso happy ending di Shuu perchè se lo merita davvero tanto!

15/08/14, ore 22:58

ahh lo avevo detto che i ruoli si sono invertiti comunque Shuun continua a piacermi, si vede che non fa queste cose con cattiveria ma anzi che è molto sincero o almeno io credo e spero che sia così!

15/08/14, ore 22:55

e così i ruoli si sono invertiti, eh? Anche se, in un certo senso, penso che questi due personaggi siano sempre stati così come li abbiamo visti ora in questo capitolo, come se la timidezza antica di Mikoto e la vecchia sfacciataggine di Takashi non fossero altro che una parte di loro due a mio parere decisamente non vera e questo, almeno per il momento, mi porta a preferire Takashi tra tutti!

15/08/14, ore 22:50

Shuun è decisamente molto dolce però soprattutto dopo l'ultima rivelazione per me il preferito è Takashi, non riesco assolutamente a dimenticarlo speriamo davvero che questa occasione li faccia riavvicinare! Comunque sì Shuun mi piace molto, anche perchè sembra fidarsi molto di Makoto, molto probabilmente l'ennesima persona che rimarrà ferita da lui, se la storia andrà come penso e mi dispiacerà molto in effetti...

15/08/14, ore 22:45

ommiddio, ma tu mi hai fatto prendere un infarto ti rendi conto!? Santo cielo, ho bisogno di un momento per riordinare il tutto... beh, le rivelazioni si sono rivelate sorprendenti, comunque come ho detto nella recensione precedente il fatto che manchino ancora dei capitoli presuppone un altro certo cambiamento me lo sento!

15/08/14, ore 22:42

beh, come a dire che un solo momento ti può cambiare tutta la vita, eh? questo nel caso di Mikoto naturalmente, nel caso di un lettore dovrei più usare le espressioni "capitolo" e "opinione", con un solo capitolo ho completamente riscoperto un personaggio, ma mi ha davvero fatto piacere, insomma il fatto che Takashi si sia fatto bocciare solo per proteggere lui! Capisco il risentimento, ma se fossi al posto di Mikoto e qualcuno mi venisse a dire di aver fatto una cosa del genere sarei sicuramente disposta a dare una seconda possibilità a quella persona, un sentimento del genere è troppo bello per poterci rinunciare!
Chissà come si risolveranno le cose ora che si sono allontanati, comunque il fatto che manchino ancora così tanti capitoli mi fa ben sperare...

15/08/14, ore 22:36

ed ecco qui il fatidico e famoso punto di svolta! Beh, la verità finalmente è saltata fuori, ora Kira starà sicuramente malissimo, beh in realtà sembra tutti stare malissimo a parte Takashi che sarà soddisfatto almeno un po' di aver ottenuto quella confessione anche se penso che al tempo stesso è profondamente scosso per le parole e la reazione di Mikoto speriamo che questo provochi un cambiamento - bello naturalmente se si può o comunque decisivo - poi chissà magari andando avanti Kira e Mikoto resteranno anche amici!

15/08/14, ore 22:32

eh sì ero certa che Mikoto ne fosse ancora innamorato ma lo notizia di quello che ha fatto con Kira mi ha lasciata semplicemente basita anche perchè dopo che lo ha subito difeso è diventato un eroe anche per me ma forse questo indica una cosa a volte anche piuttosto ovvia, ovvero che le persone che giudicheresti subito male si dimostrano migliori mentre quelle che giudicheresti subito bene si dimostrano beh non voglio dire peggiori però... certo è vero che nessuno è perfetto! In ogni caso, può anche essere che Takashi l'abbia fatto apposta perchè lui ci tiene al fratello e non vuole che venga ferito da una persona non sincera... anche se visti i due caratteri, le due personalità è più probabile che il primo lo abbia fatto per doppio divertimento mentre Kira è stato anche sincero a dirgli la verità alla fine... in fondo è normale che ci abbia messo tanto ci vuole coraggio per dire una cosa del genere, una verità in generale...

15/08/14, ore 22:22

wow, in effetti mi chiedevo come si sarebbe rincontrati, le cose così però si complicano decisamente molto, sia perchè sono fratelli sia perchè ora si ritrovano a vivere su uno stesso piano, da soli, in due camere vicine e uno dei due ha un carattere che... beh, lo sappiamo benissimo come è! Da una parte, però, spero che possano riavvicinarsi e questa volta senza che Takashi abbia in mente solo i suoi propositi anche se visto il carattere di quest'ultimo almeno all'inizio, se accadrà, credo che andrà più o meno proprio così!
Mary
P.S: comunque quando ho letto la frase " sarebbe bello avere un fratello, magari andremo anche d'accordo" di Mikoto non ho proprio potuto fare a meno di pensare "ehmm, cambierai presto idea sta tranquillo" hahaha

15/08/14, ore 22:15

ecco, me lo aspettavo che prima o poi le cose si sarebbero messe male! Eh beh in effetti un tipo come Takashi non è tanto da rapporti amorosi soprattutto non con un uomo visto che non è abituato, speriamo solo che questa situazione si risolva presto, Mikoto sicuramente sta soffrendo molto! Poi chissà magari Takashi è già innamorato, io non credo che quei gesti gentili li abbia fatti per nulla o meglio per poter avere un nuovo divertimento, perchè se è così è proprio sadico e stronzo!

15/08/14, ore 22:08

wow, già dritti al punto da parte di entrambi, eh? Beh, comunque la gita all'osservatorio è stata molto bella, piacerebbe anche a me vederlo! Makoto mangia davvero molto poco, io che mi lamento delle mie amiche missà che non lo farò più speriamo solo che la cosa non degeneri... intanto siamo solo all'inizio, adesso dobbiamo aspettare che tutta la storia si sviluppi, non vedo l'ora di veder Takashi cadere definitivamente per amore dell'altro! Sì, sono ancora leggermente vendicativa...

15/08/14, ore 22:01

sì, credo che chiedersi che cosa si ha fatto di male nella vita sia la cosa migliore da fare in una situazione del genere, anche perchè a disperarsi non si fa altro che perderci tempo, rimetterci il fegato e anche divertire quel tipo lì ( mi ricordo come si chiama, ma finchè non incomincio ad avere una visione migliore di lui continuerò a chiamarlo così, ecco! anche se molto probabilmente la cosa accadrà già nel prossimo capitolo...) no vabbè scherzi a parte, quel gesto di prendergli il portafoglio e anche di volerlo proteggere rende tutto molto bello, missà che il nostro caro Takashi ( oddio ho già detto il suo nome, pure accompagnato da nostro e caro) sia già bello stracotto o comunque interessato da questo ragazzo sicuramente molto singolare e diverso dagli altri, a mio parere si vede che Mikoto è così, anche se alla fine si pensa sempre una cosa del genere dei personaggi come lui!
Vabbè, ora vado a leggere il prossimo capitolo che sono molto curiosa :)

15/08/14, ore 21:40

wow, devo ammettere di essere stata sorpresa di averlo sentito dire mi dispiace, comunque è stata una cosa durata poco, sicuramente Mikoto non si arrenderà, forse poi così timido non è! Spero davvero che gli dia del filo da torcere a quel tipo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]