Disgelo apparente
di e m m e

25/03/13, ore 00:11

Ciao! Di nuovo io a recensire one shot. Le adoro!
Sebbene anche io non ami il personaggi di Steve (o meglio, non è tra i miei preferiti), questa storia mi ha letteralmente rapita.
Innanzitutto devo complimentarmi vivissimamente per la tua incredibile capacità nella composizione delle frasi. Ce ne sono alcune che sembrano poesia allo stato puro, come quella sugli scheletri dei grattacieli. Davvero complimenti!
Ed anche l'analisi di Steve mi piace molto. La sua malinconia verso la SUA America qui si sente proprio, la si respira nell'aria quando descrive il profumo della torta di mele e la si percepisce sulla pelle quando descrive la calda America della sua epoca. Ci si immagina quel luogo, quel paese un tempo così caldo ed ora così rapido e freddo.
Una descrizione bellissima sia del personaggio, sia di una realtà che tuttora ci guarda e non possiamo evitare, perché è proprio davanti ai nostri occhi.
Complimenti ancora, a presto =)
shadow

24/03/13, ore 17:41

Tra i molteplici motivi per cui non amo molto Capitan America c'è proprio il fatto che trovo che i film della Marvel ignorino il potenziale di malinconia, turbamento, disagio e frustrazionedi questo personaggio, finendo col renderlo piuttosto piatto ed irritante. Tu, invece, in questa double drabble gli hai dato una dignità ed uno spessore che lo rendono dolorosamente umano (forse anche più di quello che quel gigione si merita ù_ù).
L'immagine delle ragazze che ruotano le gonne come fossero ombrelli colorati è davvero tenera ed efficace.

05/02/13, ore 13:27

Pur dicendo di non sopportarlo, hai scritto su Steve qualcosa di molto più suo di quanto pretendano di fare tanti che dicono di amarlo (me compresa, che lo adoro). Che scrivi bene lo so, ho letto diverse cose tue, quindi non mi stupisco che in poche righe abbia colto l'essenza di Steve così bene. Mi è piaciuta molto, meritava un commento!
Sara

26/01/13, ore 14:10

Sei sicura che Steve non ti piaccia nemmeno un po'? L'hai descritto così bene. A me non dispiace, anche se preferisco Iron man o Natasha a lui. Condivido invece la tua opinione su Thor, comunque hai scritto una bella drabble, pensi di scriverne altre su di loro?