La monotonia non esiste
di Maricuz_M

21/01/14, ore 20:15

Hola~
Sto provando a farle dal telefono, se fanno schifo, fanno schifo.
Il titolo promette bene, anche se, boh, potevi chiamarlo "Mental disorder" perché quello è.
" Ah, era scocciato per aver interrotto! Che tenero, il mio amico." Non so se è più gay la frase o l'amico.
"Preservativi." *Ivy che scaccia via l'immagine del contenuto del borsello di Manuel*
“Oh, se volete usufruire non fate complimenti. Ciccio, non so se la misura è quella, ma..” PIANGIIIIIO. MA TI PARE IL MODO. UDIU MADONNA. I CAN'T.
“Ti stavo dicendo..” ricomincia, incrociando il mio sguardo “Ragiona.” “Non..” scuoto la testa “Non voglio. Io..” --- Sì, no, forse, non avevo dubbi. Che malata mentale che sei, RAGIONA.
“Perché voglio perdere tempo con te eper te!” Allora scusa, sei mejo te.
Che gay bugiardo.
Infame.
Gay.
Torna a porneggiare con i tuoi amiki.
“Filippo..” gemo e chiudo gli occhi, sofferente, sperando la smetta. Mi sta sbattendo tutto in faccia, girandoci intorno.-- MA TI SBATTO IO LA MIA BELLA MANINA IN FACCIA SE NON RAGIONI, brutta carciofa.
“Non ti avvicinare, finirebbe male. O piango, o ti salto addosso. Non ti avvicinare. Qualcuno si farebbe male, in un modo o nell’altro.” Ripeto: TU TI FAI MALE.
“Perché hai paura?” Perché potresti essere una mutaforma, rispose Ashini con voce petulante.
"Roberto è bello e intelligente," gay "lo temo troppo." gay.
" Sono proprio un’idiota. Una cretina. Una stupida imbecille." Offese dirette ad Eleonora: titolo paragrafo 1.
“Difetto di fabbricazione, quello di non saper mai rispondere alle domande di ragionamento.” Mannaggia ai cinesi.
Wait, suona razzista?

Aspetta, ma, in tutto questo, gli altri sono dietro la porta ad origliare con i bicchieri di vetro?
“Mamma mia, che personaggio.” Mormora quasi incantato, fissandomi. -- Questo non è Filippo, questo è il Giorgi.
Gay.
“Allora dove sta il problema?” “Non lo so.” Ridacchia “Sei spettacolare.” *blushes per loro*
"Te l’ho ripeto:" OUCH, io ti credevo migliore, OUCH.
"Perché io non mi incasinerei mai sentimentalmente con un personaggio che come principale caratteristica ha quella di non esistere" RIGHT IN DA FEELS. WILLLLLL.
“Usciamo il pomeriggio, la sera, la notte, quando ti pare, e vediamo quello che succede.” No, non ti permetto di farmi questo. Non puoi farmi gongolare come una demente cwc PER ME È NO.
UDIU, SONO BELLIFFIMI. Pls, poni fine alla mia vena romantica. PLS.

“un branco di bufali in movimento con aggiunta di sussurri concitati”. Dio, non mi dite che.. Filippo spalanca la porta di scatto, dubbioso anche lui, e notiamo un piede che sparisce nel salotto. Quelle scarpe le riconoscerei ovunque. Simon.-- LO DICEVOOOOOOOOO. LO SAPEVO. LOSERS. LOSERS.

Aww, sono troppo teneri cwc
Aww.

20/01/13, ore 17:17

LI AMO LI AMO LI AMO LI AMO LI AMO LI AMO LI AMO LI AMO LI AMO LI AMO LI AMO LI AMO LI AMO LI AMO LI AMO LI AMO LI AMO *____________*
TI ADORO TI ADORO TI ADORO TI ADORO..ok, basta.. ti adoro perchè hai reso quel momento romantico senza parole tipo "sei bellissima, con te sto bene, mi piaci da morire, ti amo, baciami" e quelle cose che ti fanno venire il diabete :S
Per  me che sono l'anti-romanticismo in persona questo è stato l'apoteosi dell'emozione!! *_____*
Stavo scoppiando tipo pentola a pressione (?)
Fantastico.. tutto il capitolo!!! ^.^ Sto emozionata tipo una bambina quando riceve la casa delle bambole (?)
 Il momento in cui Simon prende i preservativi ahahahah io lo amo!! Solo lui può fare questo cose!! E quando Filippo fa "Scusa, ma penso che lo ucciderò" Ahahhahah l'ho amato alla follia..tipo mi immagino le loro facce XD XD
Poi quando lui la accarezzata però si è reso conto che un bacio sarebbe stato gravoso per la sua salute (di Eleonora) allora non l'ha baciata, che dolce *__* Però pure lei!! è.é...io quando ha fatto tipo  "Proverei a baciarti, ma moriresti d'infarto" gli avrei detto tipo << Non preoccuparti! Resusciterò!! Però baciami.>> XD Davvero fossi stata in lei gli sarei saltata addosso. ù.ù
Ma è...particolare Eleonora..è un bel personaggio pieno di fisse mentali.
Contenta?!? Non l'ho insultata! Però vorrei dirgliene tante tante, credimi!! XD
Ma vabè!! E' stato bello perchè non è stato coem i soliti film-funfiction romantiche, dolci e assolutamente tutte uguali...Phil non è dolce, Non è romantico. non è uguale agli altri ù.ù Lo amo per questo :D :D
Ahahah gli altri che origliavano, o Simon da solo (non so bene se era un "attività origliamento di massa" o solo lui)..a momenti collasso!! Ahahahah i due piccioncini, tipo diventano due peperoni parlanti XD
Una cosa sola però.... tranquilla non è una critica :P Sono passata nel tuo blog, ma dato che sono un'andicappata senza precedenti (davvero, i ciechi mi fanno un baffo) non ho trovato le foto XD Non è che mi puoi mettere il link?? Perchè io li DEVO vedere ù.ù,
Vabbè..che dire... mi sei piaciuta tanto in questo capitolo!! Era PERFETTO :')
Alla prossima cara!!  Ricorda: voglio una pomiciata. *finezza mode:on* XD
Ricordati i link!! :D

Tanti baciniii <3

20/01/13, ore 17:07

Sai che non ho assolutamente voglia di ucciderti? E non lo dico perché ti voglio bene ormai, ma perché mi piace, in fin dei conti, che il capitolo si sia concluso così. Procedo per gradi? Forse è meglio.
Allora, il caro Simoncino (?) ha la capacità di entrare in scena ogni volta in un modo diverso: stavolta ha deciso di fare la parte dello scemo. Sempre da grande conquistatore, però. AHAHAH! La scena dei preservativi è mitica! Certo, non so dire se supera quella di “reggimi il pacco”, però è da sganasciarsi dalle risate!
Comunque, penso che tutto sommato l’interruzione non sia stata una brutta cosa: almeno ha smorzato un po’ l’atmosfera pesante che si era creta. Insomma, Eleonora non riesce, diciamo così, a ragionare perché non vuole, non si vuole capacitare del fatto che a Filippo lei piace. Ha paura, di ammettere a se stessa la verità, di lasciarsi andare con lui, di dirgli cosa lei stessa prova per lui, di soffrire. Sono benevola, oggi, non mi arrabbio con lei: come potrei, sapendo che avrei reagito allo stesso modo? Seriamente, tu sei dannatamente brava perché, cavolo, sei riuscita a rendere così veri i personaggi che ciò che scrivi è coerente e realistico. Qualcun altro al tuo posto avrebbe velocizzato le cose e magari il bacio ci sarebbe stato. Ma poi, mi rendo conto che un capitolo con il bacio, adesso, non sarebbe stato logico. Sembrerò scema, ma ci ho pensato bene quando ho finito di leggere il capitolo ieri: una ragazza come Eleonora che, ammetiamolo, non ha grandi livelli di autostima, non potrebbe dire a Filippo “Oh, per caso stai dicendo che ti piaccio?”. Sarebbe sembrato inverosimile. Ancor di più un bacio. Ecco perché ora chiamo Michelangelo e gli ricordo della tua statua, anzi secondo me è meglio se chiamo Fidia e ti fa un tempio. u.u
Filippo è dolcissimo e in questo capitolo mi sembra più umano. Di solito siamo abituati (o abituate? Non so se ci sono maschi in giro xD) a leggere di un Filippo impassibile, ma oggi anche lui tentenna, anche lui è insicuro riguardo a questa situazione,. Certo,lui lo ha capito che l’affetto che prova per Eleonora è ricambiato ma non sa come portare Eleonora alla soluzione, non sa come farle capire che è inutile fasciarsi la testa prima di rompersela. È umano anche perché è innamorato e “contempla” Eleonora, senza perdersi un’espressione, una parola, un gesto della ragazza.
«“Mamma mia, che personaggio.” Mormora quasi incantato, fissandomi. Sbatte un paio di volte le palpebre, poi sorride “Il mio spirito da scrittore non farebbe altro che studiarti.”»
È come se la venerasse! E non credo che sia solo il suo spirito da scrittore a registrare ogni mossa di Eleonora, o sbaglio?
E, forse, questo modo di fare di Filippo Eleonora lo avverte, altrimenti non avrebbe svelato il suo sentirsi una cavia da laboratorio. Però, a lei sfugge una cosa, che non vuole vedere sempre per il fatto che è insicura: Filippo fa così solo con lei. Per carità, lui, per sua indole, è portato ad osservare tutto e tutti ma, l’ho già detto in passato e potrei sembrare ripetitiva, osserva Eleonora in altro modo. Non dico “con occhi innamorati”, perché Filippo non lo farebbe, per quanto possa “ammirare” Eleonora non è così sdolcinato da guardarla con faccia da pesce lesso. XD
Non è neanche un robot, però la sua mimica facciale resta in generale quella di una statua. Capita ogni tanto, come in questo capitolo, che si lasci scappare dopo una particolare frase di Elle “Mamma mia che personaggio!” ma di solito mantiene (secondo me lo fa volutamente) un certo contegno.
Uhm, l’altra volta parlammo della difficoltà di scrivere i dialoghi di Filippo e Eleonora ma, credimi, recensire analizzando il comportamento di questi due non è da meno! XD Non so se in questo tempo ti sei resa conto che quando mi ci metto, divento logorroica: in ogni caso, scusami se quando recensisco risulto ripetitiva.

Non mi arrabbio con nessuno dei due protagonisti: quando lo faccio, lo faccio scherzosamente, ma davanti a questo capitolo, mi arrendo. Lo ripeto, a mio rischio e pericolo, e lo faccio più esplicitamente: Eleonora e Filippo sono umani, con le loro paure, le loro insicurezze e le loro certezze. E questa cosa mi piace un sacco, perché, quando tutto sembra già seguire una strada precisa, tu smentisci tutto. Insomma, fosse stata un’altra storia i due si sarebbero baciati ma ti ripeto, è mille volte meglio come hai deciso di fare tu. Eleonora a stento sopravvive al “frequentiamoci” di Filippo, figuriamoci al bacio! Per cui, sappi che non bestemmio nessuno, né Filippo, né Eleonora, né Simon, né gli altri che non l’hanno bloccato quando si è alzato, né e soprattutto te. Senza le tue genialate, questa storia non sarebbe così bella e vera: sei… lungimirante. Brava! :3

Ah, ma solo Simon ha origliato o tutta la combriccola? AHAHAH! LOL.

Secondo te, arrivo viva a sabato? Il problema è il compito di geografia astronomica venerdì: la mia fine del mondo è venerdì. Pregherai per me? çwç

Scusa se oggi sono stata troppo riflessiva, ma ci tenevo a spiegarti perché oggi non me la prendo con nessuno. :D

A presto,

Chiara

20/01/13, ore 16:06

Ahahahaahahahaha persone che rimangono incollate alla porta con il bicchiere all'altezza dell'orecchio per sentire meglio i discorsi Filinora. Ahahahahhahaha tu sei pazza!!! (Si, questa è l'immagine che mi sono creata io, ma Simon stava chiaramente spiando! ahahhaah). Sono contentissima che finalmente ci sia stata la confessione!! Per ora, mi basta. Per ORA! XD. alla prossima =)

19/01/13, ore 23:09

Aloha! Hey, io sono una di quelle che seguono la tua storia, e... Beh, sì, posso dire che mi piace un casino! Comuque sono molto delusa da te: COME HAI POTUTO NON FARLI BACIARE?!?! Uff. Infame! Ahahahah ok, mi è apparso un sorrisetto quando ha detto: 'potrei provare a baciarti, ma so che moriresti di infarto!' hahahah XD Ma sei comunque infame e malvagia. Come puoi essere così crudele?! Però io so la soluzione. Già, l'unica soluzione è che LEI lo baci. Sono un fottuto genio, vero? Muahahahahah *risata diaboloca* Ok, ora vado, non ti rompo più le palle. Bye! P.s. Chiamami pure Rox ;)

19/01/13, ore 15:25

Ciao:)..
Anche io dopo aver letto silenziosamente buona parte della storia..sono qua a lasciarti un commentino:)
Adoro Elle :)per la sua mente contorta,i suoi viaggi mentali, la sua "ingenuità"..è sempre divertentissimo leggere di lei:)..anche se non capisco come possa aver seguito inerme Filippo verso la porta..avrebbe dovuto saltargli addosso:)..dirgli che l infarto che le avrebbe provocato l avrebbe comunque fatta morire felice..quindi poteva evitare di risparmiarla;)!
Filippo è un amore*__* come fa a dire di non essere romantico?..secondo me è stato romanticissimo,anche perchè Elle va presa cosi:)..e poi per noi che non abbiamo i prosciutti sugli occhi come Elle,ma sopratutto non abbiamo lui davanti che ci farebbe sciogliere..i suoi gesti,il suo comportamento e le sue parole erano molto chiari..
Simon e la sua scioltezza:)..troppo divertente:)..chi non vorrebbe un amico del genere?!..penso chè nè dira quattro nostra prottagonista:)..!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo:)..per vedere come procede la situazione dei filinora:)..ma sopratutto cosa è sopravvissuto nel cervellino di lei:)..!
Ah e dimenticavo:)..sei Bravissima:)..ogni tuo capitolo è scorrevole, divertente e mi fa sciogliere:)
A presto:**

19/01/13, ore 15:03

Non mi importa del bacio (ok si forse mi importa ma posso non ucciderti perchè mi servi per scrivere il capitolo dopo!)
Questo è un climax come si deve! me lo hai fatto pregustare fino in fondo, lentamente, lasciandomi dare uno sguardo nella mente di Elle ma senza perdere il contatto con la realtà (FILIPPO potrebbe essere quasi appetibile quanto Gabriele *ehi, tigre* sbavvvvvvv)
ohoho *-*
si farà un sacco di problemi la cara Elle ma lui la farà sciogliere *-* lo so lo so! l'ha capita! lui l'ha capita e questo è fondamentale!
io comunque sono sempre dalla parte di Simonnnnnnnnnnnnnn *-* l'aumento di imbarazzo che ha creato è stato fenomenale!
brava! ti sposto tra le preferite!
Dafne
(Recensione modificata il 19/01/2013 - 03:04 pm)
(Recensione modificata il 19/01/2013 - 03:06 pm)