Nausea
di vannagio

21/01/13, ore 11:11

Non posso fare a meno di pensare che tu, OttoNoveTre e Dragana dovreste compiere gli anni più spesso...
Voi non lo sapete, ma io mi nutro di questi regali che vi fate. Adoro i personaggi che avete creato, dal primo all'ultimo, in ogni dannatissimo fandom in cui scrivete. Per intenderci ho letto gli hunger games per capire le vostre ff (sono psicopatica, lo so, non è colpa vostra).
Il mio "regno dei fan" preferito resta comunque quello dei vendicatori, e scoprire che avevi pubblicato questa chicca mi ha fatto saltellare di gioia emettendo squittii striduli che temo abbiano traumatizzato il mio cane. Tornando al punto, premettiamo dicendo che ho visto Parto col folle due giorni fa e che sono in un periodo di fissa totale per Robert Downey Jr in tutte le sue forme e in tutti i suoi personaggi, quindi questa storia non poteva aver miglior tempismo per rendermi felice. Spero che tu gradisca l'idea di rendere felice lettori di passaggio come me.
La famiglia di Pepper è perfetta... Se Mich(igan) sapesse di essere stato picchiato da Iron Man gli uscirebbero gli occhi dalle orbite, e l'idea di chiamarli come gli stati è geniale (le cose geniali nascono sempre per caso). Leggere di Tony mentre da fuori di matto all'idea di diventare padre è stato esilarante, hai reso benissimo il carattere del personaggio. Tu rendi sempre benissimo i personaggi, ti ho già detto che amo Bruce e Jade? Io amo Bruce e Jade, anche se l'idea di un piccolo Hulk col carattere della lavandaia è mooolto inquietante e pericolosa. Invece l'idea di un piccolo Stark è allettante, anche se la povera Pepper impazzirebbe a gestire anche un bambino... Vedere Tony alle prese con un neonato in ogni caso sarebbe buffo e sicuramente molto dolce. Dopotutto, qualunque cosa creda, dimostrerebbe benissimo di non essere Howard.
Riguardo al finale, il vittimismo di un uomo malato non ha limiti, è addirittura paradossale come per un'influenza il grande Iron Man, che sa bene cosa vuol dire stare per morire, si lamenti come una donnicciola. Maschi, tutti uguali...
Spero che nella prossima storia (quella che scriverai presto, giusto?) inserirai altri richiami al Pepperony. Io amo questi due...
Complimenti, sei meravigliosa, scrivi in modo scorrevole e valorizzi ogni particolare. Sei praticamente un'idolo, pagherei per saper scrivere come te.
Grazie di aver pubblicato questa "scenetta quotidiana" che ha reso più luminosa la mia quotidianità.
Em

P.S. Di solito sono abbastanza timida e ho paura di recensire. Lo so che non mordi (credo) ma temo sempre di scadere nel banale o di sembrare troppo matta. Perdonami se ti ho infastidito, lo scopo di tutto questo era di farti capire che anche se non lascio messaggi seguo sempre tutte le storie con grande affetto ed estremo entusiasmo.

20/01/13, ore 21:47

*.* una fic su Tony e Pepper!! Wonderful! :D
Lo so che non è per me, però ti ringrazio lo stesso perchè, come sai bene, io stravedo per Tony/Robert Downey, dunque questa shot è stata una vera delizia per la mia mente malata :)
Tony padre un po' ce lo vedo, in fondo, come temperamento, assomiglia molto all'attore che lo interpreta, e, considerando che il suddetto è un padre a tutti gli effetti, anche Tony può esserlo :)
Idea fantastica quella di usare gli stati d'america per i familiari di Pepper!!
Attendo la prossima perla :)
baci
Mrs_Depp :)

20/01/13, ore 10:51

Ti ho inserita tra gli autori preferiti, quindi mi sembra d'obbligo lasciare almeno una recensioncina.
Ho letto (quasi) tutte le tue storie in cui compare Tony, ed è inutile dire che lo trovo sempre così magnificamente IC che mi sembra di averlo davanti agli occhi (oltre al fatto di farmi venire i cuoricini davanti agli occhi ogni volta che lo vedo con Pepper). Vederlo calcolare pro e contro proprio come una macchina è uno spasso, soprattutto quando sottolinei come tutto, nella sua testa, giri attorno al sesso.
"Causa, andare a vedere cosa succede. Effetto, fare una bella figura con Pepper. Bonus aggiuntivo, ottimo sesso mattutino." Non si può dire che non sia un uomo furbo.
Dopo aver letto le One-Shot di "Il giorno del bucato è mercoledì", le riunioni familiari mi appaiono sempre di più come un incubo, finirà che non avrò il coraggio di uscire di casa (a proposito del bucato, adoro il personaggio di Jade, anche se ogni tanto mi viene voglia di prenderla per le spalle e farle uscire tutte quelle seghe mentali dalla testa). I marocchi della sorella di Pepper sono a dir poco odiosi, e mi viene un nervoso quando leggo di bambini odiosi, perché sento fin troppe storie dalle mie amiche. E non posso dire che mi stia simpatico George, preferisco quasi il Coach baffone. Sono scoppiata a ridere quando Stark sente il discorso tra Pepper e le sorelle (l'oggetto non identificato in avvicinamento mi ha fatto morire). Poi il discorso tra uomini di Stark e Banner, che va nel panico all'idea di Jade incinta, è fantastico.
Comunque la parte che mi ha intenerito di più è stato quando Tony fa vedere a Pepper il progetto per la cameretta del neonato e a quel punto Pepper dice che tutta quella nausea era a causa di un virus. E il fatto che Tony sia quasi deluso è-è... mi vengono in mente solo parole smielate, che non credo piacerebbero a Stark, se usate su di lui.
E la conclusione crea una perfetta ring-composition che chiude perfettamente la one-shot (eheh, se a scuola mi fanno imparare queste cose, voglio almeno poterle usare nella vita di tutti i giorni!)

p.s. Secondo te, posso trovare da qualche parte uno zio come Bree? Lo so che non c'entra niente con questa storia, ma adoro troppo l'agente McCallan e sono invidiosa di sua nipote...
(Recensione modificata il 20/01/2013 - 10:51 am)

19/01/13, ore 23:14

Ma che delizia. *-*
Devo davvero farti i complimenti perché sappi che non leggevo una Tony/Pepper così bella nel fandom da tanto, tantissimo, troppo tempo e tornare a farlo con una simile opera d'autore è veramente fantastico. *-*
Innanzitutto, ho amato la lunghezza della shot. So che per molte persone una storia troppo lunga è noiosa perché non mette in conto i ritmi del lettore e blablabla, la stanchezza degli occhi e blablabla, l'attenzione che cala e blablabla, ma io, personalmente, trovo che le one-shot ricche come questa siano qualcosa di meraviglioso, anche perché consentono ad autori veramente bravi come te di mettere in mostra il proprio talento nel gestire trame più complesse e racconti più pieni. ^^
Ho trovato la storia appassionata e divertente. La relazione tra Tony e Pepper a cui sono immensamente legata è descritta proprio bene. La scena iniziale mi è piaciuta molto - tra l'altro, delizioso il collegamento sul finale che la riprende - e mi è piaciuto molto anche il modo in cui esponi i pensieri di Tony, che poi hai continuato lungo tutta la storia. Il modo affettuoso e forse anche un po' impacciato con cui lui le va vicino mentre sta male mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino, sappilo. *-* Probabilmente è stata la mia scena preferita. <3
Ho gradito tantissimo anche l'idea di base del pranzo in famiglia e l'ho trovato davvero ben sviluppata. Lo scambio di battute sulla discrezione delle auto e poi l'osservazione sui nomi degli stati mi hanno fatta letteralmente morire dalle risate. LOL. Così come Tony che litiga con il bambino e i suoi pensieri riguardo la possibile gravidanza della sua dolce metà. La scena con Bruce è, secondo me, perfettamente azzeccata perché non solo consente a Tony una riflessione più calma e tranquilla - si sa che in questi casi ci vuole sempre un amico e chi è più saggio del nostro, caro dottor Banner? *-* - ma consente anche una pausa al lettore dalla trama permettendogli di riflettere con Tony sugli avvenimenti. Il finale, che te lo dico a fare, l'ho amato follemente: la reazione di Tony è stata splendida e la sua comprensione con Pepper straordinaria. <3
In generale, ho trovato il rapporto Pepperony reso in modo magistrale: loro sono pienamente se stessi e il modo in cui interagiscono è unico, nel suo alternare battibecchi, ironia, malizia, fluff e chi più ne ha più ne metta. <3
Mi complimento con te e mi aggiungo agli auguri per la festeggiata. <3 Spero di poter leggere altro di Pepperony scritto da te perché amo immensamente loro e ho scoperto di amare immensamente anche te. *-*
Un bacione e alla prossima!
Mary.

19/01/13, ore 21:13

Awwww... ma che cosa carina!!! Ok riprendiamoci per prima cosa uau!!(se pareva vero che mi fossi ripresa XD)  no seriamente davvero complimenti la shot è veramente fantastica, i personaggi sono tutti decisamente IC soprattutto bruce e tony(adesso dovrò assolutamente fare mea culpa e andare a leggermi il giorno del bucato è mercoledì!!! non posso andare avanti sapendo che esiste un bruce così ben caratterizzato e io me lo sto perdendo!!) e anche i nuovi personaggi sono fantastici, soprattutto Georgi-a ahaha lui è grandioso. Davvero complimenti!! ah quasi me ne dimenticavo la citazione di Via col vento mi ha steso!!! davvero complimenti!! un bacio V.

19/01/13, ore 20:56

Mooltoo ma mooltoo carina!!
Mai avrei immaginato che Pepper avesse una famiglia così..così strampalata!!!
Tutta la famiglia Potts ha il nome di uno stato e la chicca della scena di "Parto col Folle" (tra l'altro una delle
più belle XD) è stata la ciliegina sulla torta..
Alla fine Tony (inconsapevolmente) voleva proprio questo bimbo (dopo aver passato una settimana di incubo e aver corso il pericolo di vedere l'alter ego di Banner...).
Complimenti perchè scrivi molto bene e spero continuerai così =)

19/01/13, ore 20:15

Ciao!sarei piu' spaventata dai geni di Jade che non quelli di Bruce...poi non vorrei essere nei panni del fidanzato della lavandaia quando sara' in dolce attesa,se mai succedera'!
Tony Stark diventera' mai un padre miliardario playboy filantropo?per ora falso allarme,,ma me lo vedrei bene nelle vesti dii un padre...

19/01/13, ore 18:21

Non ho smesso di sorridere per tutta la fic. E' davvero geniale, l'incontro coi parenti di lei, il terrore di lui nel considerare l'eventualità di un figlio e la parte finale è stata dolcissima perché Tony c'è rimasto deluso davvero. Non lo ammetterà mai, ma Pepper lo sa, gli sarebbe piaciuto un piccolo Tony che gironzola per casa trafficando con tutti gli attrezzi in laboratorio...e magari al prossima pranzo coi parenti umilia il povero Michigan dimostrandosi un genietto tale e quale il padre. Mi sa che Tony se li era già fatti tutti questi progettini in testa, insieme a quello della cameretta. Che tenero!

La trovata dei nomi è stata geniale e ha costituito un ottimo pretesto per Tony per manifestare il suo vero io, che nonostante le innumerevoli raccomandazioni di Pepper è uscito prepotentemente quando è venuto a conoscenza dell'intera anagrafe della famiglia. Pennysilvania è stato il colmoXD
Perfetta la scelta della scena di "Parto col folle", ci sta che è una meraviglia ed è tanto da Peter Higman quanto da Tony Stark...o semplicemente è da Mr.Downey ;) .
Molto mooolto carina questa fic, molto ben scritta e assolutamente adorabile. Complimentoni....il finale è stato EPIC! :D
Saluti

19/01/13, ore 18:08

Pennsylvania, eh? "loro" possono chiamarla Sylvana quanto vogliono, Tony la chiamerà Penny. E anche soldo-di-cacio. E la farà infuriare con il secondo nomignolo per per tutta l'infanzia e quando diventerà una spilungona di quattordici anni la promuoverà a Dollar. ;-)