Tazze di tè
di MedusaNoir

17/12/13, ore 16:22

Ciao Medusa!
Sono Babbo Natale e anche se non hai chiesto recensioni per queste feste, io te ne consegno una.
Tra i tanti fandom da te trattati ho scelto OUAT perché è una delle mie serie preferite e devo dire che sono stata ancor più felice leggendo. Jefferson! *___* Ohhhhh, che amore quello lì! ♥
Me ne sono innamorata al primo sguardo e la sua storia con la piccola Grace, così toccante e tenera. Sì, tu l'hai resa proprio perfettamente, anche con pochissime parole.
Che non si dica che non hai il dono della sintesi! ;)
Fantastica, dall'inizio alla fine.

Un abbraccio e buone feste! ;)
Fair

09/12/13, ore 22:41

Magnifica.
Breve e sentita nel profondo.
Grammatica perfetta, nessun refuso, sei riuscita a trasmettere le ansie e i timori di un padre che...
...
... no, scusa, le recensioni normali io non sono in grado di farle.
Rewind, please.
O, Take me back to the start, come dicono i Coldplay. Anzi, come dice solo Chris.
Quindi, ricominciando.
*Medusa chiude la pagina*
Io continuo lo stesso, eh? Tanto lo so che prima o poi leggerai. La curiosità vince sempre; uccise il gatto, anche; e impedirà a Medusa di suicidarsi.
Dicevo. Sì. Ci sono.
Jefferson!! Oh, che amore che è quel cappellaio. Dio, quanto l'ho amato. Con tanto di cicatrice da decapitazione sul collo.
(Breve excursus in stile manzoniano: Jefferson c'era anche in Captain America, lo sapevi? Sì, come miglior amico di Chris Evans. Ora. Io amo Chris Evans, ok? Però in quel film Jefferson lo batteva. Sì, perché in quel film il signor capitano è un fottutissimo stronzo. E Jefferson lo ha battuto su tutta la linea. Fine excursus."
Ora che sai del mio amore per Jefferson potrai afferrare al meglio il mio amore per quasta chicca di dolcezza.
La sua storia è stata bellissima, molto toccante. E la tua scelta di descrivere un semplicissimo quanto fondamentale momento del poi? Eccellente.
Difficile da trattare, certo. Però a trattarlo sei stata tu, quindi, potevo mai aspettarmi di meno?
Assolutamente no.
Hai ridotto un mare di amore in due tazze da tè.
Un applauso non sarebbe sufficiente, ti assicuro. Meriti una standing ovation.
Complimentissimi ancora,
alla prossima,
Sara

21/01/13, ore 13:46

Ok, credo ufficialmente nel destino!

Stamattina ho visto la puntata di OUAT dedicata a Jefferson e adesso, vagando sul tuo profilo Facebook, trovo questa FF, dedicata proprio a Jefferson... *___*
Ok, la smetto di saltellare per casa spargendo cuori...
Mi ricompongo U.U

Che dire....
Rischio sempre di sparare parole inutili nelle recensioni che lascio qua e là sul sito, a povere lettrici ignare che vivevano giorni sereni prima del mio arrivo... ahahaha ok, scherzo.

Dunque...
Ho cominciato a vedere OUAT quasi per sfida, giovedì mattina, dopo che le prime due puntate, viste su Rai Due, non mi avevano entusiasmata granchè... Diciamo che la seconda l'ho vista per metà, quindi non conta. Ed eccomi qui: in questi giorni mi sono divorata quasi tutta la prima serie. Sto male O.o E' che quel telefilm è una DROGA. Dico davvero. Quindi aver scoperto questa FF è stato fantastico, anche perchè è molto bella, suggestiva e rimanda alla puntata vista stamattina, quindi WOW!
Sono sincera, non ero mai passata dal tuo profilo, prima. Non lo so il perchè... Nonostante sia su Efp da un anno, ho ancora tante cose - e autori - da scoprire ;-)

Alla prossima.
E scusa per la recensione inutile.

Marti Lestrange

20/01/13, ore 10:25

La storia di Jefferson è straziante. Ogni volta che lo vedevo nelle puntate combattere per la sua Grace, guardarla da lontano, assicurarsi che andava tutti bene, avevo una fitta allo stomaco. Per fortuna le cose si sono concluse per il meglio e anche il Cappellaio Matto ha avuto il suo lieto fine, davanti a due tazze di the bollente e un frammento di semplice quotidianeità.
Bella drabble, mi è piaciuta!
Ciao, a presto!

zombiecch

19/01/13, ore 17:19

Questa è senza ombra di dubbio la tua che ho preferito durante la serata. Spettacolare. Chi ama il Cappellaio (cioè tutti XD) non può non immaginare scene del genere, bellissime e assolutamente meritate. Dopo tutto il tempo che ha dovuto aspettare per rincontrare sua figlia, questo mi sembra il minimo... un po' di normalità.
Complimenti ancora.
Ete