Le piccole cose
di Shnusschen

16/05/13, ore 13:51

Ciaooo!!!!
allora...incomincio con il dirti che io non sono una fan sfegatata di River e non perchč non mi piaccia il personaggio...ma...diciamo l'attrice, no e no...stona con Smith, cosė tanto giovane...Alex dovrebbe avere quasi 10-15/20 (sembra mia mamma!!!) anni in pių di lui! ( mio limite...e questo lo notavo anche con Eccleston e la Piper...poi fortunatamente č arrivato Tennant ^___^)
Ma comunque....MI piace un casino come li descrivi, entrambi...brava. Questo stile mi piace parecchio!
Poi...Human...David...lo adoro...lo amo...insomma hai capito no?????
un bacione!

26/02/13, ore 21:23

Davvero molto profonde, anche se molto corte queste drabble night..mi sono particolarmente piaciute e rimaste impresse queste ultime due con river e il Dottore umano..
River che arrivata alla fine del suo viaggio, è consapevole che la sua morte non è la cosa peggiore, perchè sa che non è l'ultima volta che rivedrà il Dottore..perchè il suo è un cerchio senza fine, senza vie d'uscita, destinata per l'eternità a doverlo incontrare e poi morire subito nella sua linea temporale..ed è quetsa la sua sofferenza maggiore che voi (ho visto che siete in compagnia bella)siete riusciti a rivelarla al meglio..brevi frasi in un breve testo di un grande significato..soprattutto il prompt di questo flash "la morte è la curva della strada, morire è solo non essere visto", mura portanti di questa drabble ad effetto, vero? a me si me me l'ha dato un bell'effetto..
Con il Dottore umano è saltato subito all'occhio il voler distinguere la sua parte umana (e in effetti lo è completamente nel fisico), con il nome vero dell'attore che interpreta Ten, David, come se il ruolo l'avesse preso totalmente ed incondizionatamente..e in effetti è vero perchè sappiamo come abbia cominciato a recitare e per quale motivo (ave Doctor Who)..e il distinguerlo da quello che invece è veramente il Dottore, Signore del Tempo e tutto il resto, che il povero Dottore umano si deve assorbire, poichè lui lo è ancora nell'anima, come una sorta di malattia che non vuole lasciarlo e che lo priva della sua libertà, limitandolo a riconoscere sè stesso..a volte infatti non sa chi sia lui e chi l'altro, sempre così arroganetemente argomento di qualsiasi questione, povero Jhon Smi..ehm volevo dire David ;)

19/01/13, ore 22:06

Sì, questi piccoli frammenti di pensiri sono molto carini e ben fatti.
Mi è piaciuto di più quello della mamma di Rose nonostante preferisca Martha. L'ho trovato più intenso, semplice e malinconico.
Spero continuerai con Donna, Amy, Rory e River. Tra tutti credo che il più difficile sarà quello di Donna...
Leti