Acrostici Tolkeniani
di fiammablade3466

15/09/14, ore 17:38

Ciao, eccomi di nuovo qua! Anche questo acrostico merita tanto di cappello! In pochissime parole hai trovato gli aggettivi giusti per identificare le caratteristiche principali del principe di Bosco Atro! Ancora complimentoni! Baci! Evelyn

05/05/14, ore 23:15

Ah, il mio amatissimo Legolas *sorride come una piccola ebete e abbraccia lo schermo del telefono, con la bavetta per l'elfo più elfico della Terra di Mezzo, o quasi*
Quale soddisfazione leggere questa tua trasposizione! *-*
"Leggiadro
Eterno,
Giovane.."
e qui il contrasto tra gli ultimi due aggettivi mi piace un sacco: lo rende perfetto, lo rendo.. un elfo!
"Occhio
Lucente,
Arco
Saettante"
ebbhè, direi proprio che è perfetto :3
Ricorda molto il famoso: "Legolas, cosa vedono i tuoi occhi di elfo?" quindi molto bello il collegamento (suppongo volontario, eheh!) e soprattutto il riferimento all'arco che, diciamocelo, rende il personaggio unico!
Bravissima davvero, molto molto bello,
un bacino e al prossimo! c:

Eowyn

16/08/13, ore 11:35

Cara fiammablade3466,
Ooooooooohhh! Ma guarda chi c'è qui! Uno dei miei elfi preferiti!
No, ma questa volta ti sei superata, eh u.u!
Insomma, quante parole sono? SETTE. SEEEEETTEE!
E TU, CARISSIMA, TALENTUOSA AUTRICE, SEI RIUSCITA A RENDERE UN PERSONAGGIO FANTASTICO E A DESCRIVERLO CON SETTE PAROLE!
Okay, la smetto di urlare, ma sei stata bravissima *.*.

BravaBravaBrava,
Un bacio,
Shiner :3

04/07/13, ore 17:33

Ciao ! (di nuovo :p)
Questo è ancora più bello !!! Leggendo OCCHIO LUCENTE mi è venuta in mente la scena 'Cosa vedono i tuoi occhi di Elfo?' *^^^*
Hahaah per quanto riguarda ARCO SAETTANTE invece, mi ha ricordato la 'sfida' tra lui e Gimli e il pezzo in cui Legolas uccide l'elefante e Gimli fa 'Vale comunque per uno!'
Oddio che forza !!! :')
Beh, brava :D
baci Lily :*

03/04/13, ore 09:08

Buonsalve! Avevo detto che non appena avrei avuto due secondi sarei passato, e così eccomi qui :) Ho letto con molta attenzione questa serie di acrostici (in realtà, non sapevo si potessero fare, in quanto non sono storie vere e proprie) e devo dire che rispecchiano in tutto e per tutto le personalità dei soggetto: iniziando con Sam, mai appunto si sarebbe aspettato tale raminga avventura, grazie a lui Frodo è riuscito a sconfiggere Gollum e a disfarsi dell'Anello! Onore a lui e a tutti i giardinieri della Contea! Dama Galadriel... beh, che dire di lei, così simile alla Luna? Fredda ma calda, distante ma confidenziale, è un personaggio talmente affascinante che pochi ne rimangono indifferenti! E infine il nostro Legolas! Essendo un Elfo, è leggiadro e tutto il resto, sono convinto che se a qualcuno servisse l'identità dei personaggi potrebbe leggere questi acrostici!Tutto molto bello, complimenti! Mi piacerebbe vederti all'opera in un testo più prosaico, chissà che non te ne venga in mente uno! Alla prossima :)

27/03/13, ore 22:54

Eccomi anche qui!:) ho deciso di mettere questa bellissima raccolta tra le preferite, perchè hai fatto un bellissimo lavoro. Diamine, io penso al lavoraccio nello sfogliar dizionari! Cioè, hai descritto Legolas in sette parole! Mi piace la scelta 'eterno giovane' anzichè elfo. Questa perifrasi, per volerla chiamare col suo nome e far contenta la mia prof d'italiano;) e mi piace molto anche l'accoppiata 'arco saettante'. Non c'è un motivo preciso, mi piace! Ancora tantissimi complimenti, spero ne scriverai presto uno nuovo! Felice di poterti augurare buona ispirazione, e poter così ricambiare al tuo augurio;) Alla prossima!

26/01/13, ore 15:40

Legolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaas ________________ line piatta sul monitor. Ok basta pazzie, Complimenti ancora! Tu sai che io ti adoro e che se non continui ti mando un Nazgul a casa vero? Tu sei un genio degli acrostici io per farne uno nel bigliettino della festa a mio cuggino ci metto tre anni.