Naughty Blu - Le conseguenze di una minaccia [In revisione]
di holls

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
16/02/23, ore 13:23

Eccomi qui, ho iniziato a leggere questo tuo racconto e questo prologo mi lascia pensare a una storia piena di misteri. Sono rimasta incuriosita soprattutto da questo cliente che ha costretto Nathan a un rapporto con lui a casa sua, cosa che di fatto ha messo fine alla sua relazione. Immagino ci sia qualche ragione che ancora non sappiamo perché Nathan non si è opposto, come se questo cliente avesse in mano qualcosa di importante con cui poterlo ricattare.

In più, dato che Nathan si sveglia dopo un incubo, non sappiamo ancora con esattezza quanto di quello che viene narrato in questo capitolo sia vero e quanto sia parte del sogno. Sarà interessante andarlo a scoprire.

Buon proseguimento di giornata,
Milly

10/06/22, ore 00:59

Ciao,
mi ero ripromessa di iniziare a leggere il prequel di Due Marlboro ed eccomi qui!
E la domanda immediatamente mi sorge spontanea: MA COSA CASPITA COMBINA NATHAN??? Come diavolo gli è venuto in mente di mettersi a fare lo gigolò? Ma con un fidanzato meraviglioso come Alan?? E poi non ti viene in mente che qualcuno possa approfittarne, come infatti è successo? Che poi chi è quello? Mi è subito venuto in mente Harvey, ha gli stessi modi!
Povero Alan che delusione terribile!
Niente, sono solo al prologo e questo prequel mi ha già catturato e fatto incazzare per il casino in cui si è messo Nathan!
Non vedo l'ora di scoprire chi sia il ricattatore e perché Nathan si è messo a fare lo gigolò!.
A presto! ♥️
AlbAM

23/07/14, ore 01:16

Ehi, sono approdata anche qui ~

Che dire di questo prologo?
Non me l'aspettavo.
Non mi aspettavo proprio che Nathan facesse la lucciola, di notte... però non mi aspettavo nemmeno che la facesse alle spalle di Alan... o.o
Mi hai sconvoltissima!
E mi hai fatto venire i lacrimoni, perché alla fine Nathan non l'ha fatto apposta, quell'ultima volta... è stato costretto!
Alan poteva anche ascoltarlo e capirlo, ecco u.u

Vado avanti nella lettura ~

21/07/14, ore 15:22

Premetto che non sono un'amante dello slash e anche che sono una lettrice molto lenta, ma questa storia mi ha tenuta incollata allo schermo per giorni interi. Non avevo altri pensieri se non quello di arrivare fino in fondo per sapere come andasse a finire.
Mi ha letteralmente rapita come poche e questa è la prima volta che segnalo una storia qui su efp.
La prima cosa che mi ha invogliata a leggere è stata la scorrevolezza e lo stile pulito. Non ho mai trovato volgarità nemmeno quando sono state descritte delle scene forti.
Seconda cosa, non si può fare a meno di arrivare alla fine, perché in ogni capitolo avviene un episodio eclatante. C'è una sorta di "tira e molla" degli eventi, nel senso che quando sembra che tutto inizi ad andare per il meglio, che l'atmosfera si stia distendendo, ecco subito altri guai in agguato e tutto questo crea una perfetta tensione, tanto che il lettore si immedesima nei personaggi, persino in quelli che si rivelano essere negativi, arrivando anche a compatirli o quasi a giustificarli.
I sentimenti sono i veri protagonisti di questa storia: dalla rabbia, al dolore, dalla gioia all'amore...
Per questo non mi ha toccato nemmeno il fatto che la storia prediligesse una coppia slash. Non importa davvero, quando l'autore è in grado di far vibrare tutte le corde dell'anima con ogni singola parola.

05/07/14, ore 13:07

Innanzitutto complimenti, hai uno stile che m'incuriosisce e mi affascina allo stesso tempo. Mi piace come descrivi la scena, le azioni, le emozioni, soprattutto quando si tratta di situazioni complicate. I due personaggi protagonisti sono impostati molto bene (nonostante non ami leggere di coppie simili), quindi ti faccio i miei complimenti e continuo a leggere i prossimi capitoli appena possibile!

15/06/14, ore 15:21

Mi piace molto il modo in cui racconti, soprattutto il modo di descrivere i personaggi: non ti limiti a scrivere quel che fanno o dicono, ma allo stesso tempo li presenti a chi legge, costruendone una chiara identità. E in più la trama sembra essere davvero intrigante, quindi leggerò al più presto il seguito! Un bacio
GiuliiiSalveeee!! Ti avevo promesso che sarei passata a leggere la tua storia ed eccomi qui!^^ Devo dire che a primo impatto la storia mi è piaciuta molto! Sinceramente ho iniziato senza vedere prima l'introduzione e mi sono ritrovata a leggere qualcosa di cui non avevo la minima idea di che parlasse, ma ti posso assicurare che mi ha coinvolto fin dalle prime parole. Generalmente non leggo di coppie slash, ma da quanto ho capito non sarà la cosa principale e, in ogni caso, ho apprezzato subito Nathan come personaggio, e lo stesso con Alan, subito dopo.
Giuliii

04/06/14, ore 15:58

ciao! eccomi qui, come promesso ^^
allora... ç___ç questa faccina dice tutto. di solito non inserisco molte faccine nelle recensioni, mi limito ad esporre le mie considerazione a parole, ma ora... Q___Q non posso farne a meno! tragedia...
dunque, la storia promette bene, già da questo primo capitolo mi ha catturata e il tuo stile è fluido, tanto che è un piacere leggerti. anche la grammatica è perfetta, cosa che apprezzo moltissimo.
innanzitutto, cominciamo con il personaggio di nathan. questo è solo il primo capitolo, perciò non posso saltare a conclusioni affrettate, ma tutta la situazione che hai descritto mi ha fatta rimanere di stucco.
il punto è: se hai un fidanzato e sei innamorato di lui, perchè vai a battere la strada? se ti impegni e cerchi, puoi sicuramente trovare un lavoretto per pagare l'affitto, non è una missione impossibile. quindi, perchè nathan continuava a fare la puttana pur essendo fidanzato con alan? da ben tre anni, per giunta! io, fossi stata in lui, mi sarei sentita sporca.
e poi quel tipo, quello che ricatta nathan. capisco che nathan non volesse essere scoperto da alan, ma come ha potuto pensare di passarla liscia per sempre se si faceva sbattere, su richiesta dello schifoso cliente, sul letto che condivideva col partner? nella loro casa, poi. di certo, un giorno, sarebbe capitato qualcosa, per una strana coincidenza alan sarebbe rincasato proprio mentre lui soddisfaceva il cliente e boom! ripeto, cosa credeva? ha peccato di ingenuità, secondo me.
comunque, l'ho detto e lo ribadisco, se nathan era innamorato di alan non doveva battere la strada, avrebbe potuto trovare una soluzione alternativa, magari onesta, per racimolare un po' di soldi per l'affitto. questo punto mi ha lasciata perplessa e con un sacco di domande.
sono curiosa di leggere come continua!
un bacione e a presto!
lady1990

30/05/14, ore 11:20

Ciao Holls, prologo letto e posso dire di esserne rimasta affascinata. I personaggi sono ben impostati e così a cuore posso dire di simpatizzare apertamente per Hank. Mi riserbo dal fornire qualsiasi impressione personale per il momento, perché preferisco andare avanti coi capitoli prima di farmi un'idea precisa, ciò nonostante come inizio la vicenda in sé pare davvero curiosa e sicuramente offre diverse opportunità riguardo la sua evoluzione. Brava!

23/04/14, ore 14:45

Ciao Holls, finalmente mi son decisa a leggere una tua storia. Partiamo dall'inizio: come storia è molto intrigante ed interessante, il personaggio misterioso che minaccia Nathan è molto bello, come anche il pezzo di Hank molto divertente. Sono curiosa anche di conoscere il personaggio di Alan. Quindi mi buttero' a capofitto nella storia. Ancora complimenti per il capitolo. Baci Severus89.

19/04/14, ore 18:22

Sono proprio felice di essermi finalmente decisa a leggere la storia della mia beta u.u Adesso sto conoscendo anche il tuo stile, che per me sarà uno dei tanti modelli che sto cercando :3 Mia cara, scrivi davvero bene e spero di riuscire a diventare capace come te. Sai, ho visto messi in pratica tutti i consigli che mi stai dando tu: la concisione delle frasi, la descrizione degli eventi dal punto di vista dei personaggi, le reazioni... è tutto così ben organizzato *_* mi piacciono i dialoghi, sono molto realistici e già il primo capitolo mi ha messo curiosità, voglio proseguire! sei veramente in gamba, holluccia, sia come beta che come autrice u.u (ma di questo n'ero sicura XD)
Finalmente ho iniziato a conoscere i tanto discussi Nathan e Alan XD sinceramente Alan mi ha fatto molta tenerezza e non vedo l'ora di scoprire come mai Nathan ha deciso di fare proprio questo lavoro... u.u Al momento infatti non riesco proprio a giustificarlo XD Non provo una gran simpatia per le... prostitute XDDD ok, nemmeno per lo slash, ma per stavolta mi sacrifico (anche se, sarò sincera, non mi immedesimo proprio nei loro gusti ._.) u.u suppongo che la minaccia a cui si riferisce il titolo sia quella rivolta a "Nathanuccio" (uccio-uccio) perciò non mi resta che proseguire con la lettura.
La tua Syriuccia u.u

22/03/14, ore 22:22

Buonasera Holls,
giungo finalmente anche io qui, mi ci vorranno settimane per arrivare fino alla fine, ma, prima o poi, ce la farò. Ho solo bisogno di tempo.
Che dire? Ci sono cose di questa storia che mi sono piaciute e altre meno, ma nel complesso la mia valutazione, per ora, è positiva. La trama è complessa e anticipa già (come anche l'intro) una complessità non indifferente, difficile da gestire e da sviluppare. Sono sicura tu sia stata all'altezza del tuo progetto e, per quel che ho notato in queste poche righe, sai gestire molto bene i personaggi e la loro caratterizzazione, così come le sfumature e quel tocco delicato che una vicenda così richiede. Ti faccio i complimenti, perchè pochi oserebbero una simile storia e, soprattutto, sarebbero capaci di portarla fino in fondo!
Le note negative? La forma, le virgole, spesso troppe, la presenza di parolacce (che, benchè legate al contesto, mi fanno sempre mettere un "meno"), perchè si può rendere la volgarità di una situazione/personaggio senza ricorrere a esse. Un errore ("Non capirai mai, Hank") e una domanda: Nathan ha cercato di accendere il riscaldamento? Tu parli di aria condizionata, ma lo trovo improbabile visto le condizioni climatiche e l'ambientazione: prova a riguardare!
A presto,
Viviana

13/03/14, ore 10:41

Ciao! Bella Black (o Black Beauty) alla riscossa!!!
Bello. Bello e intrigante. Non riesco a trovare altri epiteti adeguati al capitolo.
Hai descritto in modo perfetto la situazione. Non troppo, per lasciare un po' di suspence, ma neanche troppo poco.
Tutti i tuoi personaggi mi incuriosiscono: Hank (che fino ad adesso è il mio preferito, troppo forte il pezzo della macchina), Nathan che ha una doppia vita (di giorno e di notte), Alan che per adesso non sa ancora niente di ciò che il suo fidanzato fa per...(già, per cosa? Altro fatto che vorrei scoprire) e infine il personaggio misterioso. Lui è il più intrigante, non trovi persone così come se niente fosse.
Intrigante. Molto.
Corro a leggere i prossimi capitoli.
Bacioni!
Bella Black o Black Beauty

01/02/14, ore 22:27

Eccomi arrivata! :)
Allora, parto col dirti che io non amo particolarmente le coppie slash (e non per qualcosa contro l'omosessualità, sia mai!), ma questa tua storia mi ha davvero incuriosito! E' una delle poche, pochissime, che ho deciso di tenere in considerazione e di leggere appena finita questa maledettisima sessione di esami!
Il protagonista, Nathan, svolge un lavoro molto particolare: devo confessarti che già dalle prime righe, non so, ho avuto l'impressione che la sua vita di agganciasse a qualcosa come la prostituzione, ma non sono rimasta assolutamente delusa di aver avuto, effettivamente, ragione. Diciamo che hanno giocato un ruolo fondamentale i suoi pensieri, soprattutto quando si trovava seduto al semaforo e osservava le persone all'interno delle auto: vedere un suo cliente con la famiglia l'ha fatto sorridere.. io penso, chi non avrebbe reagito allo stesso modo? Sentirsi una spanna sopra solo perchè si conosce qualcosa dell'altro, qualcosa di cui probabilmente nessun altro sa. Comunque, lui mi sembra una ragazzo forte, sicuro di se e con le idee chiare. Ma il suo amico, non chiedermi il motivo perchè non ti saprei rispondere, mi sta più simpatico.. diciamo che alla guida siamo entrambi pazzi folgorati xD
Il tuo stile mi piace, è scorrevole, semplice, e accompagna il lettore fino alla fine del capitolo! Non ho notato errori,a parte qualche virgola a mio parere fuori posto, ma davvero nulla di più! Ancora complimenti, sia la scrittura sia per la trama!
Sono davvero curiosa di sapere altro su quest'uomo che decide di ricattarlo, per questo aggiungo la storia tra le seguite!
Alla prossima! :D

01/02/14, ore 21:13

Devo ammettere che questo è un prologo interessante, accattivante e ben scritto! :) Introduce subito nel cuore della vicenda, non fa inutili giri di parole ma ti porta dritto al sodo, insomma, in un certo senso ti rapisce.
Non so dirti di preciso in cosa mi abbia colpita, però è senza dubbio una storia che merita attenzione.
Ti rivolgo intanto tantissimi complimenti per come è stata scritta. Mi piace il tuo stile. Sa anche essere arrabbiato, per restare in tema con i personaggi che vi compaiono e le loro caratterizzazioni. Insomma, uno stile che si adatta benissimo al tema, è come se fosse anche caratteriale, con mille sfumature, hai presente?
E certo, la storia incuriosisce abbastanza. Non so perchè ogni volta che becco storie slash trovo i personaggi che finiscono sulla strada, ne leggo pochissime ma puntualmente li becco sempre lì a prostituirsi, però direi che tu hai descritto abbastanza bene il loro mondo, cosa provano e via dicendo, anche con la crudezza necessaria, e, ripeto, lo stile necessario, che sa anche essere affilato e si adatta al contesto.
Complimenti davvero, già solo dall'incipit questa si rivela essere un'ottima storia.
Kiss! :)

01/02/14, ore 20:29

Devo dire che l'idea mi piace molto, solo che come prologo è davvero troppo lungo! Dopotutto, si tratta sempre di una introduzione alla storia, e qui invece siamo proprio nel vivo della narrazione! Oltre a questo, mi piace, e andrò sicuramente avanti a leggere.
Un bacio, Shirley.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]