Emma & Federico
di Camilla L

05/02/16, ore 00:37

La verità? E' stato un vero piacere e un vero colpo di fortuna aver letto questo brano, senza alcun dubbio! Non riesco a trovare alcun difetto, forse nel titolo un tantino troppo semplice, ma, tutto sommato, che riassume in maniera efficace l'intera storia. I dialoghi sono scorrevoli e, assieme all'aggiunta dei pensieri e delle azioni che accompagnano le loro battute, mi hai reso davvero facile indossare i panni di Emma e Federico, tanto che sono riuscito a vedere questa coppia "impossibile" che un passo alla volta, una battuta dopo l'altra, si rivela qualcos'altro, come se fossi stato lì con loro, come un terzo incomodo. Che dire? Ti faccio i miei più sentiti e sinceri complimenti. ;-) :-)

05/04/15, ore 20:49

Cercavo un racconto romantico perché è il genere che prediligo, e ho trovato questo bel racconto, stupendo e scritto divinamente. Anche se Het, io leggo i racconti etero e proprio ieri sera ho concluso un OS etero che posterò prima dell'estate, naturalmente rating verde, perché rosso sembra scrivere le mie esperienze. Scrivo slash un po' perché è il mio lavoro e poi perché lo faccio per uno scopo.
Il racconto mi è molto piaciuto e sono contento che una casualità ha unito invece due persone fatte per stare insieme.
Una curiosità mia mamma ha battuto quella di Federico io sono nato quando lei aveva quindici anni e mezzo.
Sei grande, mi hai fatto pe giunta commuovere.
Ciao Francesco

04/03/13, ore 18:06

wow , mi piace questa storia !!! a parte qualche piccolo  ( molto più banali dei miei ) , il resto è stupendo !
la discussione a casa loro l'ho letta tutta d'un fiato e poi quando l'ho finita , di corsa e rileggerla tutta !
davvero bella , complimenti ! =)

11/02/13, ore 07:59

Ciao Camy!
Ma è bellissima anche questa storia!
E' possibile che ormai tutto quello che leggo scritto da te mi piaccia? E poi sono storie tutte diverse una dall'altra.
Emma è la tipica ragazza insicura di tutto sembra quasi terrorizzata dalla propria ombra e si stupisce che lui sia così gentile e disponibile. La vedo riflettere come se si aspettasse un brutto tiro da un momento o l'altro.
E' bellissimo pensare che da un semplice pomeriggio di studio lei abbia trovato prima un amico, poi un fidanzato e infine un marito.
Complimenti per l'idea.
un bacio

22/01/13, ore 16:27

Mamy!!
che carina questa storia!! :)
è verissimo le cose così accadono sempre, e sempre!
beh io non ho la super triste ma ho la flemmatica col costante mal di testa ahahah
sono veramente carini i due assieme!
brava che hai provato a fare anche questo genere di storia!
adesso cosa ti manca da provare?? :)
un abbraccione!
con affetto,
Puella Dills

21/01/13, ore 17:10

ciaoooo Camy...
finalmente riesco a recensire perchè non mi funzionava il collegamento!
Ho visto che hai cambiato il soprannome di Emma...."picotta la balenotta"....bello direi di più che quello che mi avevi detto personalmente!
E poi gran finale!!!!!!
ahh allora mi volevi fregare non dicendomelo l'ultima volta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cmq complimenti...
anche perchè sai cosa rappresenta per noi due Emma!!!!!!!!!!!!!!!!!
baci ciao cristal

20/01/13, ore 19:57

Ciao :)
Eccomi qui a leggere, allora che dire? Scritta bene.
Purtroppo l'ambiente scolastico non è mai bello, per colpa dei ragazzi, delle persone cattive e crudeli che ci sono, e Emma che pensa di essere presa in giro, perchè si sente inferiore al ragazzo con cui deve fare il compito, poverina :( Questo perchè gli altri la prendono in giro :(
Ammetto che non è molto facile leggere questa storia, per alcuni punti...
Sembra molto gentile e carino, meno male. Non sembra quello che pensava lei. Dai, che carino che è :D
Sono davvero belli insieme e divertenti :D
Bella storia, brava.
Solo una cosa, dovresti ingrandire la scritta solo.
CiaooooooooooooooooooooooooXD

20/01/13, ore 18:44

Evviva sono la prima! Che bella storia, mamy!
Come ti è venuta l'idea? L'ho trovata davvero divertente e dolce, mi sono abbastanza identificata con Emme, poverina, detta la balenotta e presa in giro da tutti... chi ha subito queste cose sa quanto rendono diffidenti e chiusi, quindi capisco benissimo la sua ritrosia con Federico. Ma è proprio vero, che, a volte, proprio in quei momenti bui arriva qualche bella sorpresa, all'improvviso una persona che non ti aspetti è gentile e sinceramente premurosa, non scherza con te e mostra di non considerarti un'idiota. A Emma è successo esattamente questo e per giunta ha avuto la fortuna di viverlo con il ragazzzo che le piaceva e che in seguito ha anche dimostrato di amarla, oltre che di esserle amico. Beata lei! Poi davvero divertente il dettaglio della professoressa di chimica invitata al matrimonio come ringraziamento, ci aveva visto giusto quella donna, non c'è che dire! Chissà cosa le era passato per la testa quando aveva abbinato quei due, forse si era detta: mah, 'sti due sembrano tanto diversi e distanti, però secondo me fanno bene la relazione e vanno pure d'accordo! E ci ha azzeccato, brava, complimenti!
Penso che anche questa tua ultima creazione sia ben riuscita, i miei più sinceri complimenti, continua così!
A presto e un bacione
Con affetto
Nini

ps: io ho mangiato qualcosa senza glutine, non sono affatto male certi alimenti, e di sicuro meglio del latte di soia caldo!! bleah!
baci