Entre Séduction et Tromperie
di Diana924

30/07/13, ore 22:40

Ciao! :) Molto bella la fic, scritta con stile come sempre, ma al di là di quello la cosa che la rende migliore secondo me è come finale hai scelto qualcosa di molto soft con Hunter, Kitty e Mr Pussy: Mr Pussy Rules, Mr Pussy Can. Come finale infatti penso cche stia meglio una cosa del genere piuttosto che non qualcosa di tanto maestoso e pomposo, poi sarebbe finito per diventare pacchiano. Del resto anche nel film è palese un finale molto delicato, proprio perchè con una storia così passionale e travolgente, una fine troppo sontuosa avrebbe fatto crollare tutto, quindi davvero credo che sia stata una buona scelta, dal momento che tu stessa hai detto di averlo fatto per scelta. Complimenti, bella tutta la serie, l'hai condotta molto bene, brava

19/07/13, ore 12:14

La più bella Thadastian che hai fatto finora! La storià in sè invece è bella e scorrevole, piacevole da leggere, molto introspettiva anche per la caratterizzazione un po' esterna del personaggio rispetto a tutto il resto della vicenda. Si può dire che tranne in qualche punto Thad sia quasi un osservatore, quindi l'unico modo per rendere efficace la storia era calarsi nel suo punto di vista, e tu ci sei riuscita bene, rendendo efficace il racconto. penso che sia il POV più interessante e caratteristico di tutti (ciò non vuol dire che sia meglio degli altri), però è molto ben fatto brava! :)

17/07/13, ore 10:54

Ciao! :)

Bisogna dire che i POV ti riescono molto bene, e nonostante tu abbia seguito la linea del film Chloé rimane evidente che la storia sia la tua, insomma, è farina del tuo sacco evidentemente. Anzituttto una nota positiva allo stile scorrevole e lineare nonostante il fatto che il capitolo sia anche molto introspettivo, probabilmente per il fatto che Kurt sia quasi una sorta di spettatore esterno alla vicenda, quindi bisogna concentrarsi più sul fattore psicologico che sullo scorrere della vicenda. Blaine in questo ruolo non mi fa impazzire sinceramente, ma a essere sinceri (non linciarmi) sai che non è mai stato una mia simpatia. La parte di Kurt invece è davvero molto impegnativa proprio per l'elemento psicologico di cui parlavo poco fa, e l'hai resa davvero bene, meglio di quanto mi aspettassi. Spero di riuscire a leggere presto il tutto in modo da stabilire una visione completa che sono sicuro risulterà completa e ben apprezzabile.

P.S: grazie per aver parlato - anche se poco - di Rachel xD ahahahaha

15/07/13, ore 11:00

Ciao! :) Allora, presupponiamo che appena ho letto Sebastian c'è stata una partenza a razzo per arrivare qui e leggere e recensire questa, ma ho dato un'occhiata veloce alle altre in modo da poter fare un confronto che reggesse e che avesse senso (le altre le recensirò più avanti, appena ne ho il tempo). Comunque sia, mi sembra che questa, e forse sono anche un po' di parte, sia quella che ti è venuta meglio, al di là dell'estensione, proprio perchè sembra più intensa. Magari sono soltanto io che conosco un po' meglio il personaggio di Sebastian rispetto agli altri, per questo dico che potrebbe essere una mia impressione, ad ogni modo è davvero molto passionale ed espressiva, intensa nei momenti infelici che sono anche abbastanza ricorrenti. Impossibile per me come saprai non notare lo zampino di Chloé, che però vedo sei riuscita ad amalgamare perfettamente al resto, e poi appunto estendendo il tutto hai reso bene tutto quanto. Lo stile è molto fluido e scorrevole, e a differenza di uno o due altri POV su questo mi sembra che valga la pena soffermarsi anche un attimo sui particolari, per cogliere al meglio tutti gli aspetti che con questa bella storia ci hai offerto :) Bravissima ;)
A presto

20/05/13, ore 22:29

Ciao! :D

Come prima cosa direi che parte bene. Bella situazione, interessante il co, come al solito già dall'inizio riesci a catturare :) e questo è un dono che non hanno in molti. Il film è psicologicamente una figata, e la tua ff va altrettanto bene ;) proprio bella :D W Amanda e Julianne ahahah sono impagabili, ma anche la tua crossoverata non stona, anzi!! Complimenti!
(Recensione modificata il 20/05/2013 - 10:30 pm)

25/01/13, ore 22:35

Ciao! Eccomi, precisa questa volta XD
HUNTER, TI STROZZO IO! (?)
Ahahahaha, scusa il piccolo delirio, ma Thad è assolutamente innocente, quindi Hunter, non puoi prendertela con lui! -.-"
Il POV che più mi è piaciuto è stato senz'altro quello di Thad, e anche quello di Seb, in particolare ho amato le scene con Thad che erano tutte così tenere e pucciose (?) *---* ♥ E quella frase ad effetto, poi, awwwwwww! ♥♥♥♥♥♥ (ti avevo detto che avrei sparso cuoricini ovunque ahahahahah XD).
Mi è piaciuta molto questa ff :DD e non vedo l'ora del tuo lavorone! (come già ti ho accennato ho un progetto anche io, spero di scrivere e postare il primo chap domani o al massimo domenica XD :D).
Alla prossima e... complimenti! :DD

25/01/13, ore 22:28

Non è che questo POV su Hunter è servito a molto, ai fini della storia; certo, visto quello che hai detto sul film, lui e Kitty sono serviti per dare un passato e una famiglia a Sebastian e rendere le sua fine meno dolorosa... be', si fa per dire.
Resta anche il fatto che nessuno ha dimenticato Sebastian; c'è chi tenta (come Blaine e Kurt) e che non ci prova neanche (come Thad, Hunter e Kitty).
Non psenso di avere altro da aggiungere.
Questa fic. mi è piaciuta particolarmente; credo che ci farò un pensierino riguardo ai film (versione francese e remake).

25/01/13, ore 16:51

Serviva questo punto di vista risolutivo. Gli altri ci hanno dato solo una parte delle varie situazioni che sono venute a crearsi ma era Sebastian il personaggio principale, quello da cui è partito tutto il resto.
In alcuni punto sono arrivato a commuovermi e non è un'impresa da poco farmi commuovere per Sebastian. Certe volte (la maggior parte delle volte, purtroppo) l'amore è solo una grnade sofferenza agrodolce.
Come già dissi nella recensione precedente, se Sebastian e Thad si fossero incontrati in altre circostanze avrebbero potuto essere felici. Non credo proprio che Blaine lo amasse e non parlo solo perché shippo Klaine: per lui, Sebastian era la novità, da una parte, e una persona che era stata toccata da Kurt e che quindi conservava ancora qualcosa di lui, dall'altra.
Scusa con queste uscite psicoanalitiche.
A me, personalmente, ogni cosa sembra al suo posto; non so cos'altro chiarirà il POV di Hunter. Stiamo a vedere.

25/01/13, ore 16:29

Ciao! :)
Che dire... capitolo tristissimo D: :(
Secondo me Sebastian è stato sincero con se stesso... sembrava così... come dire... così leale durante la narrazione :')
Non mi soffermo sulla Seblaine perché, ti dico la verità, no me gusta nada XD (anche se ho un nuovo progetto! :D), ma mi soffermo sulla Thadastian perché sì, non ci posso fare niente, ma sono una Thadastianer fino al midollo u.u ♥

Ma credimi, ti voglio bene e se le cose fossero andate diversamente forse avresti avuto una possibilità, se non fossi quello che sono, se tu non fossi suo cugino e mille altre stupide cose.

l’ho salutato prima di mettergli in mano il CD e ho sorriso, un sorriso sincero ma con te Thad mi viene spontaneo essere sincero.

<< Ti voglio bene Thad, grazie >> gli ho detto a fior di labbra, e l’ho pensavo davvero, grazie Thad per avermi fatto sentire amato, ti ringrazio e non essere triste per me, non lo merito. Poi ci siamo addormentati abbracciati, una cosa che non mi accadeva da troppo tempo.

Thad Harwood, ti ringrazio di tutto, specialmente di avermi fatto sentire amato, una sensazione che Blaine non è riuscito a darmi, e tu invece si, grazie per quello e per il resto.

Che dire, queste sono le frasi che più mi sono piaciute ♥ Perché sì, secondo me Blaine non amava Sebastian (amava Kurt e io da brava Klainer concordo u.u). Blaine ha solo usato Sebastian come Sebastian ha soltanto usato Thad (mi si spezza il cuore a dirlo sigh ç__ç), ma Sebastian ha ragione: se nella sua vita non ci fosse stato Blaine, forse sarebbe andato tutto bene con Thad.
Il fatto che ci tenga a Thad è una cosa così dolce e palese e poi... solo io ho colto un po' di amore nelle sue frasi? *---* ♥ Sono una Thadastianer impazzita o in realtà in questa ff Sebastian prova qualcosa in più per Thad oltre il semplice voler bene? Thad l'ha fatto sentire amato e di conseguenza Sebastian è come se si fosse innamorato di lui, forse incosciamente... mi sbaglio o è cosi? ^_^ ♥
E un'ultima cosa: l'ultima frase: sembra strano ma credo di amarvi entrambi... questa frase è riferita a Blaine e a THAD? Se è così inizierò a spargere cuoricini ovunque!!! (?) :D ♥♥♥
E ora, parliamo di cose allegre (?) XD Jeffie, Nicky e Trentie, awww, amori miei *---* ♥ Ma Sebbie, dai, non puoi offendere Nick e Trent! -.-" U.U
E Mr. Pussy ♥ Povero lui, mi sa che è quello che non sa proprio nulla di questa storia D:
Hunter e Kitty, mmm... e così Hunter osa tradire la bionda per qualche scappatella con Sebastian... ti dico la verità: non mi piace molto il personaggio Kitty, ma in questa ff mi dispiace per lei D: Strano e intrigante il rapporto di Hunter e Sebastian come migliori amici, ma forse anche qualcosa in più... beh, non shippo Hunterastian, ma forse la preferisco rispetto alla Seblaine lol XD
Che dire, adoro la Thadastian in questo capitolo! ♥ E non vedo l'ora del POV di Hunter ;) (ma sarà l'ultimo capitolo? Nooo :( sigh ç__ç).
Alla prossima! Ora forse inizio il mio nuovo pazzo progetto XD, anzi, in realtà DOVREI studiare per domani lol ç__ç :)
Ciaooo :D

24/01/13, ore 16:37

La Thadastian mi piace molto, e con questo POV l'ho trovata molto struggente e dolce.
Certo, per capire meglio l'intera, complessa situazione, bisognerà aspettare il POV di Sebastian, vero burattinaio dell'intera faccenda, ma dall'idea che mi sono fatto io, leggendo questo capitolo, penso che le cose con Thad potevano funzionare ma solo se avessero deciso di andarsene da lì, lontani da Blaine e Kurt, senza più pensare a loro.
Se Sebastian, di base, ha agito così era solo per arrivare a Blaine e questo si è capito, ma vedendo il modo in cui Thad lo spinge a guardarlo negli occhi e quel "Ti voglio bene" sincero e disinteressato, ho nutrito delle speranze... che si sono infrante al ritorno di Blaine. Allora Sebastian torna a pensare a lui e Thad scompare. E' triste detto così.
Alla fin fine, Sebastian sarà lo spettro che non lascerà mai più in pace i personaggi di questa triste vicenda.

24/01/13, ore 14:08

AWWWW, PER ORA QUESTO È IL CAPITOLO PIÙ BELLO DI TUTTI! *---* ♥
Scusami se sto urlando (?), e innanzitutto ciao! XD :D
No, cioè, comprendimi: leggere questo meraviglioso capitolo e contemporaneamente ascoltare prima Glad You Came di Grant perfezione Gustin e poi The Scientist di Curt perfezione Mega. ♥ Comprendimiii XD
Bellissimo, cioè, io non ho parole *---*
No, vabbè, ora cerco di scrivere una recensione seria (?) :D
Mi è piaciuto tantissimo leggere la storia dal punto di vista di Thad perché, dai, poverino, lui davvero non sa e non c'entra niente.
Blaine mi sta diventando antipatico in questa ff XD No so perché, ma non mi dà una bella impressione (questo non c'entra niente con la morte di Seb). Oh, a proposito... SEBASTIAN È MORTO! :( (okay, ancora non riesco a raccapezzarmi ç__ç).
Kurt è... ambiguo. (?) Non so che cosa dire su di lui D: E ammetto che la storia dei gemelli di Sebastian non mi è tanto chiara lol XD
E poi c'è Sebastian... cavolo, Sebastian mi sta confondendo.
Assomigli a tuo cugino, sai? Il colore degli occhi, le labbra, nulla di che ma una certa somiglianza c'è.
Sai che anch'io più volte ho pensato che forse Thad potrebbe essere un parente di Blaine? XD Vabbè, andiamo al dunque lol
Assomigli a tuo cugino... mmm... già a questa frase direi che le intenzioni di Sebbie sono chiare... lui usa Thad soltanto per Blaine.
Sì, è questa la mia conclusione: per quanto abbia fangirlizzato per tutte quelle frasi carine, quei sorrisi e quel bacio (awww, quel bacio! *---*), niente riesce a colmare la mia delusione (?) nei confronti di Seb.

Diciamo che me l'aspettavo da Sebastian Smythe, era assolutamente prevedibile, però... boh, non saprei.
E poi c'è quella scena (sai quale intendo XD) che mi ha reso la fangirl più felice del mondo (?) XD ♥
Quella scena è scritta con naturalezza e semplicità ed è proprio ciò che la rende molto bella.
E per Thad è stato tutto stupendo, ma scommetto che Sebastian pensava ad un'altra persona... D: Quel sorriso triste, mmm :( ç__ç
E poi c'e quel ti voglio bene Thad, grazie che vale più dei ti amo di Ana (non sopporto Ana lol XD >__<), mi ha spiazzata e mi ha fatto fangirlizzare (?) allo stesso tempo.
AWW, LA MIA OTP  È PERFETTAAAA, AWWW, SONO L'AMOREEEE ♥
Okay, riuscirò mai a scrivere una recensione seria? D: Credo proprio di no XD
Dunque, dicevo... sono la tenerezza, davvero. E qui ho capito che Sebastian in realtà ci tiene a Thad, perché sono sicura che ci tiene a lui, anche se è invaghito di Blaine.
E quindi aspetto il POV di Sebastian con tanta impazienza, perché lì si scoprirà il suo passato, la sua versione della storia, le frottole che ha raccontato a Blaine su lui e Kurt ma soprattutto il suo rapporto con Thad, cosa pensa di lui e cosa prova per lui, perché per me questo è il punto più importante ^-^ ♥
Che dire... capitolo meraviglioso, davvero. (:
E ora una piccola e dolce (?) digressione XD: I MIEI NIFF AWWWWWW ♥ Ahahah, Nick, Jeff e Trent che suonano e che giocano a tennis con Thad sono carinissimi *---* :D
Poi come sempre c’è stato un buffet e dopo un po’ Kurt si è messo a parlare con Jeff e Nick e dopo un po’ mi sono aggiunto anch’io. Quei due sono sempre insieme, non me la raccontano giusta e no, non sanno niente ed è inutile chiamarli, li farebbe solo preoccupare.
Ahahahah, o mio adorato dolcissimo Thaddy, fidati, neanche a me la contano giusta XD
Anche se sono soltanto nominati, per me Nick e Jeff stanno insieme, già lo sai lol xD ♥
E poi me li immagino Nick, Jeff e Trent che spiano Thad e Sebbie XD Sono sempre dei Warblers, dopotutto! (?) XD
Oddio, che recensione chilometrica o.o Ora per tua fortuna (?) mi eclisso XD
Al prossimo POV, con il mio amato Sebbie :D Complimenti, come sempre (:

23/01/13, ore 00:23

Ciao! :D
Che dire... anche questo capitolo è stupendo! Questa storia mi sta prendendo! :D (in senso positivo, ovviamente! :D).
Mi è piaciuto il POV di Kurt :) Forse il fatto che il capitolo fosse un po' più breve lo ha reso più fluido, scorrevole e piacevole da leggere rispetto al precedente ;) (anche quello di Blaine era bellissimo, comunque :D).
Non so che cosa pensare... non so se Kurt dice la verità e non vedo l'ora di scoprirlo ;)
Ti avevo chiesto nella recensione che ho lasciato poco prima al primo capitolo se nella ff fossero presenti anche i personaggi di Nick e Jeff e... e credimi, quando ho letto i loro nomi in questo capitolo ho fangirlizzato come una matta! (?) XD Okay, forse la Niff non c'è, ma io li amo e fangirlizzo anche se li nomini soltanto (?) XD ♥
Forse mi sono distratta, ma non avevo capito chi fossero la biondina e il moro dello scorso capitolo. E quindi lui è sicuramente Hunter, e secondo me lei è Kitty, vero? Hunter quindi dovrebbe essere un grande amico di Sebastian che, da quanto ho capito, è morto. D: Sebbie è morto, vero? D: :(
Thaddy, oh, il mio dolce piccolo Thaddy ♥ Mi fa tanta tenerezza ♥
IL PROSSIMO POV È QUELLO DI THAAAAAD! ♥ Tu mi vuoi morta, vero? XD Io amo Thad e non vedo l'ora di leggere la storia dal suo punto di vista!(Thadastian, Thadastian, Thadastian, Thadastian, Thadastian, Thadaaaaastian ♥). Sì, okay, sono impazzita, ma non farci caso ^_^
Bellissima questa storia, davvero! :D
Al prossimo capitolo che aspetto impazientemente! :D

23/01/13, ore 00:03

Ciao! :) Eccomi anche se un bel po' in ritardo XD
Ho letto il capitolo tutto d'un fiato... è... è bellissimo, davvero! :D
Non ho mai visto il film, ma ho letto la trama su Internet e ho visto il trailer e sembra davvero una storia molto intrigante, ma soprattutto credo sia adattabile per la Klaine e per la Seblaine :)
Ana... Thad stava con una ragazza o.o Perché si sono lasciati? Sono curiosa di scoprirlo ;) (mica l'ha lasciata per Seb?).
Il primo incontro tra Sebastian e Blaine... perché Sebbie piange? :( In questa ff è un po' OOC e sembra un ragazzo molto fragile e debole... non vedo l'ora di scoprirlo meglio ♥
E così Sebastian è attratto da Blaine e si inventa tutte quelle frottole per stare con lui... che grande piano XD
THADASTIAN AWWWWNJEWK MA TU VUOI UCCIDERMI *----* ♥
No, okay, basta fangirlizzare XD
I baci Seblaine sono stati carini, okay, ma come già sai io sono una Thadastianer fino al midollo e, non so come andrà avanti la storia, ma shippo Sebbie soltanto con Thaddy u.u ♥♥♥
<< E Thad, io credo che sia davvero un bravo ragazzo e che potrei frequentarlo, credo che capirebbe che … >>
Thad è l'amore in questa ff, e anche se questa è soltanto una semplice frase, Sebbie sembra tenerci davvero tanto a lui :) Spero di non essermi sbagliata XD
Sebastian quindi è innamorato di Blaine, ma Blaine di Kurt... D: e io shippo assolutamente Klaine, lol ♥ (ma Kurt in questa ff è strano o.o c'è o ci fa? D:).
Come si risolverà la situazione?
Carino il POV con il commissario. :)
Ora corro a leggere l'altro capitolo e un'ultima cosa - non per importanza, anzi - mi sono distratta, ho letto male, stavo pensando ad altro (?) o SEBASTIAN È MORTO?! Dimmi che mi sono sbagliata, ti preeego! D: :(
Alla prossima! (:
Marta_Gleek

P.S: Curiosità (ormai lo chiedo quasi sempre lol XD): ci sarà anche la Niff? ♥ (:

22/01/13, ore 22:36

Non ho molto tempo in quest'ultimo periodo, un po' gli esami, un po' la salute, un po' questo e un po' quell'altro; diciamo che questo "periodo" è un po' più lungo del solito. Ma non voglio annoiarti o deprimerti, scusa.
Ti confesso che il film non l'ho mai visto, quindi la storia è completamente nuova per me; non posso dire quanto di tuo ci sia, ma indipendentemente da ciò, l'ho trovato interessante e lo stile è scorrevole e lineare. I POV ti riescono bene.
Sarò sincero, la Seblaine mi fa storcere un bel po' il naso ma cerco di concentrarmi su quel punto in cui Blaine dice che si sente attratto da Sebastian perché rivedeva su di lui il tocco di Kurt (fino a che punto sia sincero, poi, è tutto da vedersi).
E dopo il punto di vista di Kurt, mi chiedo cosa potranno aggiungere di nuovo quello di Thad e quello di Hunter (soprattutto di quest'ultimo che, credo, sarà rivelatorio).