Unexpected things
di Alley

31/01/13, ore 12:01

E ce la fece a recensire anche questo. ♥ So che dovrei studiare, ma ho mal di testa e continuerò dopo e ho anche l'ansia perché avevo troppe cose arretrate da recensire e questa meraviglia non poteva tollerare l'assenza di una mia straordinariamente fantastica e preziosa recensione ancora per molto, quindi, se sono qui, è anche per aiutare te e questa tua splendida creatura. ♥
Probabilmente è una delle storie migliori del mondo su questi due che abbia mai letto; questa ship sta seriamente danneggiando la mia vita, universitaria e non, e ancora sto cercando di capire come sia possibile che siamo finite in questo tunnel senza fondo. Per arredarlo, come siamo solite fare in queste situazioni, io direi di appendere un bel quadro con loro due e magari anche un bel bersaglio, che fa sempre la sua porca figura. *_*
Seriamente, questa è una delle storie più belle che tu abbia mai scritto e non ho ancora capito come sia potuta finire tra i miei preferiti solo adesso. Insomma, già il fatto che hai inserito la morte di Loki dovrebbe avere come conseguenza immediata e deterministica questa cosa, ecco. *_______________*
Andrò in ordine e prometto che cercherò di comportarmi in modo normale e quanto meno decente.
La parte iniziale è potenza assoluta. Amo le scene quotidiane in cui vengono collocati, rende tutto più reale e splendido e meraviglioso. Tra parentesi, Clint che lava i piatti è... non so dirlo e comunque non posso, ma tu sai cosa è. Ecco, insomma. GIF TIME YEAH.
La seconda scena, giuro, ho riso un’ora quando l’ho letta, è splendida. Il confronto è duro, sofferto, pieno di frustrazione e tristezza e insicurezza e tutto ciò viene fuori nel modo più naturale, spontaneo e struggente possibile. *-* L’arrivo di Loki mi ha messo un’ansia assurda; quando ho letto la presenza di una nuova storia tua nel fandom, non ho neanche prestato attenzione al resto. Cioè, ho letto l’introduzione e mi sono spaventata a morte perché pensavo che Phil morisse – che avessi ripreso il film, insomma – ma poi ho letto l’inizio e ho capito che non era così. Sta di fatto, che non ho proprio notato il nome di quell’essere disgustoso tra i personaggi e, quando è apparso, mi è letteralmente caduta la mascella per la sorpresa. La descrizione accurata della scena mi ha messo i brividi e ho amato anche la descrizione delle reazioni di Phil e Clint alla situazione. Allusioni ad arco POTENTI POTENTI POTENTI.
La conclusione della sua esistenza – di Loki, non dell’arco – è di una feroce soddisfazione che mi fa venir voglia di saltare e ballare la hula. ♥ Cento punti solo per questo, ecco. *____________________*
Il finale mi ha fatta quasi piangere per la bellezza assurda e intollerabile che ci hai saputo mettere dentro; evviva le lampade prima di dormire. *_*
I caratteri dei personaggi sono ben descritti, le loro indoli naturali vengono fuori pian piano con l’evoluzione della trama, intricata e ben descritta, mai confusionaria o affrettata. L’azione trova un giusto equilibrio con il fluff, l’angst e l’introspezione, perfettamente azzeccata, a mio parere. Dato il centro della storia con la presenza di Loki, non poteva non essere presente una finestra sull’anima del meraviglioso e meravigliosamente tormentato Barton e questa è da Oscar. ♥
La frase conclusiva... unica. Non ho altro da dire; ripeto, una delle tue migliori creazioni. Semplicemente fantastica, boccheggio per tanta perfezione.
Non vedo l’ora di altro. ♥ A presto, giffomane. *_*
Mary.
(Recensione modificata il 31/01/2013 - 12:32 pm)

25/01/13, ore 20:15

Prima di tutto: come cavolo è possibile che questa storia non abbia nemmeno una recensione? Io ho ancora ho lo stomaco sottosopra, il cuore che batte forte e gli occhi a cuoricino! Be', allora sarò il primo recensore. Che grande onore!
Dunque, dopo questa meravigliosa tua creatura, sono ufficialmente ed "infinitamente" una Coulson\ Barton shipper. Il mio cervelletto ristretto non riesce ancora a capire come sia potuta nascere questa coppia, ma cavolo, è perfetta! Clint, nella sua stronzaggine, e Phil, nella sua dolcezza e serietà, formano una delle più belle coppie che abbia mai conosciuto e che ho la fortuna di amare. Ma andiamo alla storia.
Vorrei recensire in modo serio, però non sarebbe assolutamente da me! Perciò, devo dirti che la prima parte è stata quella degli "occhi a cuoricino". Le scene di quotidianità sono quelle che mi fanno sciogliere totalmente. Clint e Phil che si stuzzicano, che si scambiano amore con battute e "irrestibili" risate e sorrisi ... Pretendo altro materiale su di loro, sì sì!
Quando poi siamo andati al "un mese prima" ho cominciato a temere, ma non potevo assolutamente immaginare ciò che sarebbe successo dopo! E non mi riferisco solamente al momento in cui Clint sbatte al muro Phil. Accidenti, qui ho perso non so quanti neuroni per l'emozione! Quando è spuntato Loki ho cominciato a preoccuparmi (nonostante Loki più che terrore, mi ispira fascino) e quando Clint è di nuovo finito sotto il suo controllo, il mio cuore ha cominciato a battere sempre più forte. Non mi sono schiodata dalla lettura per un solo momento! Dovevo ASSOLUTAMENTE sapere come finiva, altrimenti non mi sarei data pace. Sul terrazzo, poi, il cuore era ormai andato a fare una maratona: ero davvero in ansia per Phil! Temevo che non potesse farcela (il che era impossibile, ma il mio cervelletto era troppo intento a preoccuparsi per formulare teorie coerenti). E' solo che sapere che sarebbe potuto morire senza aver confessato il suo amore a Clint mi ha devastato. Ma quando poi gli occhi del Falco sono tornati umani e Loki giaceva per terra, ho tirato uno di quei sospiri di sollievo! E il cuore è finalmente tornato a battere normalmente.
O almeno lo credevo.
L'ultima scena non solo mi ha fatto diventare nuovamente gli occhi a cuoricino, ma ha fatto correre ancora il mio povero cuore. E sì, mi sono sciolta di nuovo e completamente. Non so resistere ai baci e alla dolcezza Phil\ Clint.
Che dire ... Una One Shot perfetta sotto ogni punto di vista. Mi sono emozionata davvero tantissimo e il mio stomaco e il mio cuore lo sanno bene. Complimenti *clap clap*
Ti prego, se hai ispirazione, crea qualche altra OS su di loro. Ne ho bisogno come l'ossigeno! Ancora complimentoni!
Lou