Sink Like a Stone (Traduzione di Yuri_e_Momoka)
di pennydreadful

bellissima e straziante, non so che altro dire per questa meravigliosa storia :'). Grazie per averla tradotta e condivisa <3

Questa storia mi ha messo i brividi O_o
E' onirica e inquietante, e mi è piaciuta molto, fa molto The Others o film del genere, in cui i morti non sanno di essere morti...
Certo, c'è anche una buona dose di dolcezza, ma insomma l'angst la fa decisamente da padrone! In certi momenti, confesso, stava quasi per scendermi la lacrimuccia...
Meno male che almeno il finale risolleva un po' gli animi (per quanto un ricongiungimento post-mortem possa essere allegro, eh)...
Gran bella storia comunque, molto particolare, diversa dalle solite one-shot che si leggono! Grazie per averla tradotta :)

Oh mio Dio, che storia ;_;
Certo che il fandom inglese quando vuole ci dà certe mazzate di angst di quelle pesanti proprio!
L'atmosfera è quella che preferisco/non sopporto, di storie angst: tutto che va bene con la consapevolezza che nulla è normale. E' qualcosa che mi distrugge dentro, e questa storia è molto particolare.
Mi sono piaciute un sacco le immagini della casa che cade a pezzi, dell'acqua che filtra e di Sherlock sempre elusivo su ciò, e alla fine, lui sa tutto, e dice a John ciò che è successo.
L'autrice ha preso il mio cuore pulsante in mano e lo ha stretto forte, per poi rimetterlo al posto, martoriato.

E ottima traduzione, sul serio. Sebbene non l'abbia letta in inglese l'atmosfera con le parole sembra essere quella giusta, ed è molto scorrevole.
Complimenti a tutte e due <3 *va a piangere in un angolino*

WOW!
La sottile sensazione di inquietudine e allo stesso tempo di dolcezza assoluta di questa storia è davvero notevole...ti porta sulla strada sbagliata, appositamente, e ti fa sentire smarrito come il povero piccolo John.
Quel senso di spaseamento che ti cambia tutte le carte in tavola, terribilmente coinvolgente.
Meraviglioso Sherlock, nella sua proiezione onirica.
Bellissima davvero, va tra le preferite!!

Ho letto questa fic qualche tempo fa e sinceramente non credevo possibile che qualcuno potesse tradurla rendendo perfettamente la dolcezza, l'angoscia e la tristezza di questa storia.
Eppure la traduzione è perfetta e nonostante conoscessi già la fine mi ha commosso con la stessa intensità dell'originale.
Complimenti davvero per questo lavoro e per il coraggio di tradurre una cosa del genere, estremamente triste.

Ciao... Ma, esattamente, chi è che permette la traduzione di queste cose?? Perché vogliono fare disperare noi poveri lettori??
Questa storia è a dir poco straziante, ma così semplice e ben scritta che è praticamente impossibile non amarla.
Quando John inizia a rendersi conto di non ricordare, mi sono sentita prendere dalla sua stessa angoscia, dal suo stesso cattivo presentimento.
In sintesi, va subito fra le ricordate, e complimenti all'autrice!
Chiara

UNA DELLE MIE PREFERITE. Saranno 5 o 6 in tutto il fandom in lingua inglese, e questa è fra quelle. L'ho scoperta un anno fa e non sono più riuscita a venirne fuori, soprattutto conoscendo il genere che Pennydreadfull predilige, per cui sono rimasta stupita due volte. Le scrissi su AO3 cadendo in ginocchio davanti a lei, vi prego di rinnovarle tutta la mia adorazione. Standing ovation per la traduzione fedele, ricca, ottimamente trasposta (e lo dice una che preferisce leggere in inglese), che rende giustizia a questa meravigliosa storia. Grazie, avete fatto una grandissima cosa.

Bellissima!
Insomma, premesso che anche io adoro le storie angst, questa era davvero fantastica. Ho cercato per tutta la storia di capire perché Sherlock non si preoccupasse per niente del soffitto o delle piastrelle, e John che capisce cosa è davvero successo mi ha lasciata davvero senza parole;l'ho trovata davvero un'idea geniale!

Sto piangendo come una fontana (ecco, per continuare le immagini acquatiche). Bellissima. Inquietante e sospesa sin dall'inizio, con l'incalzare dell'acqua dentro casa che sembra parallelo al manifestarsi delle emozioni fra Sherlock e John. Sherlock è quello che mi ha distrutto di più: la malinconia che lo affligge dall'inizio alla fine della storia è disperante. E la fine... Beh, la lacrimuccia è scesa senza che potessi fermarla.
Complimenti anche per la traduzione; ho letto l'originale, e hai reso perfettamente l'atmosfera. Ottimo lavoro davvero. :D