Consapevolezza
di reina86

20/02/13, ore 11:46

Cara Reina ci ho messo un po di tempo ma oggi ho trovato un piccolo spazio per lasciarti il mio pensiero su questa one- short!
Si nota subito che hai cambiato leggermente genere anche se l'impronta non si confonde, esito? esperimento pomeridiano riuscito!!
Mi sorprende la scelta che hai preso, Bulma che lascia Yamcha dopo l'ennesimo litigio è classico, ma che lo lascia dopo che ha gia iniziato a tradirlo con il sayan mi è nuova!! Non so perchè ma nella mia visione personale dei fatti ho sempre immaginato che la relazione sia nata dopo, ma ripensandoci dopo aver letto la tua storia anche questa versione non è male... d'altronde Bulma non è mai stata descritta da Toriyama come un prototipo di lealtà e bontà anzi passa sempre per la furbetta del gruppo.... quindi in queste nuove vesti non è per niente male, hai il mio appoggio, poi mi lasci pensare che anche lei ha volute delle rivincite sul suo fidanzato storico ma a che prezzo?!? Finisco il mio pensiero con le tue ultime parole che sicuramente riassumono meglio di me il filo portante della storia :
"Sapeva già che la perfezione non sarebbe mai esistita e che nella vita nessuno era perfetto, il problema reale era essersi innamorata di un uomo capace di farle soffrire le reali pene dell''inferno senza nemmeno sforzarsi di controbattere. Quella notte aveva sbagliato davvero e se ne era resa conto, solo che stavolta Yamcha non sarebbe stato pronto ad accoglierla nuovamente tra le sue braccia come aveva sempre fatto.
E stavolta quella nuova consapevolezza faceva male davvero..."
Che cos'altro aggiungere oltre un ulteriore brava brava?!? un altro brava!!!!
Alla prossima un forte abbraccio
Anne Black

26/01/13, ore 15:04

Ciao, sono proprio contenta di esser passata qui su efp e di aver letto questa tua storia. Ultimamente ho davvero poco tempo e non hai idea di che fortuna è leggere qualcosa di simile, così ben scritto e curato, con personaggi IC e credibili nelle azioni e passini. Complimenti di cuore, nel frattempo fic finisce drittissima nelle preferite!
Un bacio ;)

23/01/13, ore 16:03

"Sapeva già che la perfezione non sarebbe mai esistita e che nella vita nessuno era perfetto, il problema reale era essersi innamorata di un uomo capace di farle soffrire le reali pene dell''inferno senza nemmeno sforzarsi di controbattere": quanta, quanta verità racchiusa in una sola frase, mio tesoro!
Comincio con il dirti che questa one-shot mi è piaciuta davvero tantissimo, che sono contenta che tu ti sia accostata a questo genere di storia e che, nonostante quello che è il fulcro della vicenda e della narrazione, non sei mai risultata troppo "cruda" e diretta. Il tuo modo di esprimerti e il tuo linguaggio sono sempre fenomenali, riesci ad addentrarti nell'intimità dei personaggi facendola percepire quasi come la propria. Il finale, poi, anche se lascia un pò con l'amaro in bocca, è tutto tranne che scontato o banale, e l'ho trovato un bel modo di concludere la storia. Infatti, per quanto Yamcha se lo meriti proprio dal momento che dopo tutto quello che ha fatto ha ancora il coraggio di farsi desiderare, ci fa capire che Bulma, al contrario, ci teneva molto a quella relazione, che forse per il momento e prima di accorgersi di essere innamorata di lui, sta cercando in Vegeta proprio quello che mancava nella sua relazione (o forse io sono una malata mentale e dovrei farmi meno pensieri! xD)
Quindi ti rinnovo i miei complimenti per il tuo lavoro e aspetto con ansia di leggere gli aggiornamenti delle tue storie!
Ti abbraccio

Micky

Ps: "sentì il dolore scivolargli dentro con una velocità inaspettata, bloccata solo dalle endorfine che lentamente cominciavano a scorrergli nel torrente ematico pompato a gran velocità da un cuore attanagliato dallo spavento" non poteva esserci immagine poetica migliore per ricordarmi che farei meglio ad andare a studiare! :):)

21/01/13, ore 16:40

Ciao! ^_^
Ebbene, eccomi a recensire dopo milioni di anni di latitanza... pausa caffé dallo studio, yuppi, e lo passo a leggere... insomma, sono una pirla. Allora, partiamo dal presupposto che la tua scrittura è sempre molto pulita e scorrevole, perciò sono contenta di aver trovato qualcosa di tuo in giro. La oneshot è chiaramente triste ed un pò amara, la fine spiazza. Nonostante io non approvi la tua scelta narrativa di concludere in questo modo, non posso che apprezzare il tuo modo di delineare i personaggi.
Se posso però, ho notato molti errori, sicuramente dettati dalla fretta ma ti consiglio comunque di rivedere il testo perchè sarebbe un vero peccato; ti riporto solo alcuni esempi:
- problemi con " gli " e " le ", con "suo " e "proprio ":
"  Con l'altra mano ( Vegeta? ) aveva osato abbassargli ( a Bulma? ) la spallina del suo abito da sera lasciandogli intravedere un seno perfetto e rotondo proprio come il suo corpo "
" Fece finta di non ascoltare il rumore tonfo e distinto riprodotto dal suo corpo contro il suo ( doppia ripetizione di ' suo' ), ma solo qualche secondo dopo ne sentì il dolore scivolargli ( ? ) dentro con una velocità inaspettata, bloccata ( ? ) solo dalle endorfine che lentamente cominciavano a scorrergli nel torrente ematico pompato a gran velocità da un cuore attanagliato dallo spavento "
" In un movimento lesto ed istantaneo ( ? ) aveva osato abbassargli ( ? ) la zip dell'abito facendo si che entrambi i suoi seni fuoriuscissero prepotenti cadendo tra le mani dure e violente del loro carnefice "
- mancanza di virgole, come qui: " Se non reagisci che divertimento c'è terrestre? "
- ripetizioni : " Vorrei farti vedere ora il tuo viso ora terrestre... "
- sbalzi temporali : " Bulma si riprese nell'istante stesso in cui Vegeta aveva finito " (credo suonerebbe meglio usarli simili, che so: " Bulma si riprese nell'istante stesso in cui Vegeta finì " oppure " Bulma si era ripresa nell'istante stesso in cui Vegeta aveva finito di..." )

Note a parte, la mia recensione è positiva perchè tutti combiniamo casini scrivendo, e comunque il contenuto mi è piaciuto!

A presto, 22volteME
(Recensione modificata il 21/01/2013 - 04:48 pm)

21/01/13, ore 16:05

Ciao Reina! Ho aperto questa os per caso e devo ammettere che non sono riuscita a staccare gli occhi dal telefono! É davvero molto bella e sul finale mi è mancato il fiato! Hai davvero descritto a meraviglia la situazione e non solo mi è piaciuta l'impostazione della storia ma anche i piccoli pezzi introspettivi da entrambi i punti di vista. Vegeta è sempre il solito bastardo e immaginavo che, avvertita la presenza di Yamcha, avrebbe approfittato della situazione per farsi due risate. Per quanto riguarda Bulma, è in una situazione molto complicata, ad un bivio quasi tra ció che prova per Vegeta, un sentimento del tutto sbagliato che va contro qualsiasi logica e buon senso, e ció che sarebbe giusto, cioè disprezzarlo immensamente invece che fare quella fine. Devo dire che il personaggio di Yamcha non mi è molto simpatico, ma sul finale mi ha fatto quasi pena, poveretto. Tanti complimenti perchè, davvero, questa FF è prorpio bella! Un Bacio, s_smile ;)

21/01/13, ore 00:53

Tu sei un'assassina!
Lasciatelo dire, non puoi pubblicare questa .... questa oneshot tutta fuoco a mezzanotte passata mentre io sto andando a letto!! Mi fai salire la tachicardia e il sangue in testa, come diavolo mi addormento! L ho detto io che facebook ed efp vanno chiusi dopo le 23. Basta! ahahaha.
Ad ogni modo, vedo che ti sei data con slancio empatico a questa oneshot! Consapevolezza. Consapevolezza della sua passione incontrollata per un uomo cinico che dovrebbe odiare con finale molto d'effetto in questa tua proposta, è davvero un uomo seducente Vegeta e super bastardo, Bulma si dona lui con ardore, senza pensare a quel rammollito di Yamcha che ne combina una dietro l'altra, ferendola, e giustamente, a quel punto...con quel maschione per casa, le conveniva starsene a cuccia? Ma tu dico, tu, come hai potuto farmi questo? Non riesco a dormire...! Penso al fatto che le si è avventato addosso, sbattendola al muro, e ha iniziato a... a... passami la parola privatamente per favore
Comunque ci tengo a dirti che come prima oneshot più spinta di tua creazione, hai creato davvero un lavoro favoloso e allettante, è il primo, se non erro, in cui ti sei addentrata di più nella sfera calda della situescions ahah, mi vuoi far morire di crepacuore, dillo, vuoi levarmi da efp di mezzo. Non farlo mai più! Non pubblicare mai più na cosa così hot a st'ora di notte, per favore!
a prestissimo cara! aggiorna i tuoi lavori che io attendo, siam pronti alla morte, siamo pronti alla morte, siaaaam proooonti alla morte, la Reina chiamò!