Hurricane Years
di Mana Sputachu

26/03/16, ore 03:09

Ciao di nuovo, che bella idea la tua di scrivere una storia, anzi una raccolta di missing-moments come questa, ispirata completamente al manga, questi primi capitolo è molto bello, introspettivo ma rispecchia i loro caratteri e anche i loro pensieri e opinioni su di loro, già dal primo incontro/scontro tra di loro si è smosso qualcosae non parlo solo del tavolo che Akane butta in testa al povero Ranma, iihihih questa scena mi fa davvero tanto ridere... Poi tu ovviamente hai messo del tuo per cui la storia risulta originale e con un qualcosa in più che magari nel manga non è presente, ossia appunto i loro POV che descritti da te rendono davvero tanto.. Complimenti, corro a leggere i prossimi capitoli!!

25/12/13, ore 18:59

Ciao ho appena scoperto la tua storia e ti faccio i miei complimenti è davvero bellissima e tu scrivi benissimo !! l'ho letta tutta d'un fiato... Volevo farti una domanda.. La parte quando akane abbraccia ranma e lui non ricambia è tratta dal manga oppure dall'anime? Mi puoi dire cosa devo fare per leggere o vedere quella parte? Grazie ancora spero di leggere altre tue storie !!! Buon Natale

21/08/13, ore 11:16

Ciao :)

Piacere, Lucia. (Ho letto le tue NdA, e se ti fa piacere, ti ho appena mandato la richiesta su Facebook : ) ).
Da pochi mesi sto riscoprendo Ranma e da pochissimi giorni cerco disperatamente il tempo di leggere il Manga, che mi incuriosisce tanto!
Ti dico fin da subito che io adoro sia l'OOC e che l' IC, anche come autrice, per cui mi appassionerei a prescindere, soprattutto perchè una raccolta è qualcosa che mi intriga molto.
Ho appena finito di vedere tutte le puntate e gli OAV. e adesso devo iniziare il fumetto. Per cui sono proprio a cavallo e apprezzo la scelta del Manga, che anche con altri Cartoni, rende sempre più dell'Anime :)
Tempo e impegni permettendo ti seguirò, e cercherò di recuperare pian piano.
Scusa se sarò lenta, ma già dal primo capitolo e dall'introduzione la tua storia mi ha colpita e incuriosita per cui leggerò! :)
Cosa dire...
Capitolo breve, scritto benissimo così da non rendere difficile la lettura!
Carinissima anche la fan-art!
Mi piace anche la scelta del presente come tempo di narrazione e il cambiamento di PoV. Dà l'idea di immediatezza, e i pensieri dei personaggi arrivano diretti a chi legge.
Inutile dire che ho sorriso al ricordo dei mobili volanti al primo incontro/scontro di Ranma ragazzo e Akane :)
Complimenti, spero di poter riprendere presto gli altri capitoli.

Lucia

29/07/13, ore 22:18

Beh cosa dire di questo Ranma in questo capitolo??? Ogni tanto tira fuori il coraggio che possiede anche per fare gesti che non c'entrano niente con le arti marziali, ma per semplici cose che possono scaturire un sacco di emozioni..soprattutto ad uno come lui quando c'è di mezzo una "certa" ragazza! Devo dire che quando vuole è meno stordito del solito...e arriva persino a capire che FORSE Akane si aspettaa che lui quell'abbraccio lo ricambiasse, invece di starsene fermo e immobile come una statua! Gli va comunque un dieci e lode per l'audacia! Conoscendo il soggetto è decisamente da premiare, visto la sua famosa e proverbiale timidezza!
Akane è rimasta sbalordita da quel gesto, ma tutti sappiamo quanto possa essere stata felice essersi sentita cinta da dietro dal ragazzo che amava, per non parlare poi di quel "grazie" sussurrato appena appena!!
Complimenti come sempre...piano piano i due stanno avendo dei rapporti "normali"...un bacione e a presto!!! =)

15/07/13, ore 21:54

Le avevo puntate già da un po' di tempo, queste slices of life, carissima Mana :).
Per prima cosa, il disegno e tutta l'impostazione -citazioni comprese- sono carinissimi. Adoro! Il tuo tratto è splendido e così personale, e la scelta di Sympathy for the Devil mi fa sorridere :D. Perché in questo caso non possiamo che identificarlo in Ranma, "I'm Ranma Saotome, sorry about this". Mi piace sempre moltissimo quando qualcuno sceglie di analizzare le cose prendendo spunto a piene mani dal manga, e tu stai facendo un bel lavoro! Yup! Perché alla fine sembra così facile ma non lo è, essere personali e non scrivere già scene trite e ritrite, quindi doppiamente brava!
Un punto di vista ironico e spassionato sulla nostra coppia preferita. Approvo anche la scelta del titolo, Hurricane Years suona benissimo!
Mi piace il modo in cui si contraddicono, puntando sui difetti dell'altro/a, e poi aggiungendo mentalmente subito dopo, che sarebbero anche carini. Entrambi vengono da situazioni un po' estreme. Lui più di lei, ma certo anche Akane potrebbe raccontarne più di una, a partire dal suo rapporto con l'altro sesso.
Peccato solo che debbano essere così brevi! :( Ancora, ancora!

16/06/13, ore 15:27

Segnalo questa raccolta di missing moments per l'inserimento tra le Storie Scelte in quanto l'autrice, grazie a uno stile essenziale e scorrevole, è stata in grado di indagare con rara sensibilità i crescenti sentimenti dei protagonisti, sviluppandoli nel corso di momenti tratti da episodi significativi del manga con originalità (i capitoli, pur slegati fra loro, sono legati da una continuity temporale) e bravura nel sapere narrare nel senso più pieno del termine, grazie alla padronanza dell'italiano e a un perfetto equilibrio tra descrizioni, caratterizzazioni e dialoghi, rendendo anche i capitoli più brevi altamente significativi e fondamentali per la piena comprensione della storia originale. L'autrice riesce infatti a colmare dei vuoti che in maniera perfetta potrebbero incastrarsi come pezzi di un puzzle nel manga che tutti i fan della Takahashi conoscono, anche quando si tratta di capitoli del tutto originali.

28/03/13, ore 00:53

Complimentoni per questa gemma. Rivisitazione del primo capitolo del manga con quel pizzico di introspezione in più che scandaglia l'animo dei due giovani oggi promessi sposi e domani futuri innamorati. Perché, ammettiamolo, è questo quello che vogliamo vedere.
Brava per lo stile e la struttura della storia. Ho apprezzato davvero tanto :)
Riguardo l'immagine che apre il capitolo mi chiedo perché tu abbia scelto una fan art e non un'originale.
Per il resto tutto fila liscio.
Al prossimo capitolo
Apple

12/02/13, ore 22:14

Complimenti per il tuo bagaglio musicale non indifferente. Conosco sia la canzone dei Rolling Stones e sia Alice Cooper, di cui però amo solo spassionatamente una canzone: Poison.
Passiamo alla raccolta che hai voluto dedicare a questi personaggi così particolari da un lato (caratteri descritti anche esageratamente dalla Rumiko), e allo stesso tempo umani.
Mi piace l'idea dei prompt; curiosa come sono ,ho voluto mettere il nasino su quel sito di cui tu hai lasciato il link e l'ho trovato interessante per i vari spunti di scrittura :)
Vorrei ammazzare, personalmente, tutte quelle persone che si azzardano ad emettere giudizi sull'aspetto introspettivo del manga, aspetto che trovo molto personale e, quindi stimolante al fine di conoscere i point of view degli altri sulla relazione di Ranma e Akane.
Dunque, attraverso Akane comprendiamo una situazione difficile: oggigiorno, nei paesi civilizzati non esiste più l'idea del matrimonio combinato, cosa ancora più grave per una ragazza come Akane, la quale fino ad allora è sempre stata autonoma ed indipendente di prendere le proprie decisioni. Ora si vede quasi imbavagliata in questa promessa di onore e piena di responsabilità future. Attraverso Ranma, si delinea la figura del padre Genma, il quale spinto dal proprio egoismo e affari non si è fatto di scrupoli di "rapire" il ragazzo, quand'era bambino, e di strapparlo alle attenzioni amorevoli della mamma che non è stata presente, con conseguenze catastrofiche!! L'amicizia, che gli è stata negata da ragazzino, si ripresenta sotto le spoglie di Akane, ragazza disponibile con il prossimo e di animo generoso, ma che a quanto pare viene accantonata da un piccolo problemino di natura fisica: la maledizione di Ranma!
Trasformarsi in una ragazza per Ranma non deve essere facile, superbo e narcisista com'è; ciò rappresenta proprio uo smacco alla sua virilità. Per Akane, ad eccezione della sua curiosità genuina, la maledizione per lei indica uno spiccato senso di inferiorità nei confronti di un ragazzo, per giunta suo fidanzato, ed una sfida, dato che è sempre piaciuta ai boyz della sua scuola.
Perfetta sotto ogni punto di vista, grammaticale, stilistico e così via dicendo.
P.S Vorrei tanto che i prompt siano più di 500 parole XD
Alla prossima
Uotani

04/02/13, ore 19:55

Con un doppio tuffo carpiato all’indietro, plano su questa raccolta e mi ci spaparanzo sopra a mò di manina appiccicosa delle patatine. "So Nineties" ma rende l’idea del livello di appiccicume che provo per questo tema, mh?
Tra l’altro mi ci piazzi pure il bannerino e io sbrodolo perché le tue fanart le vorrei su tutte le fanfiction del sito quindi... capiscimi. Scusa la mia demenza ma sto sballonzolando dalla giuoia!

E pensa che una delle cose che più ho apprezzato è il riferimento così palese alle scene del manga, con tanto di frasi citate. In certi momenti, addirittura, mi veniva in mente pure l’anime, soprattutto nello scambio di sguardi finali. Insomma, questo riprendere così fedelmente le scene del manga, a me, piace da impazzire. Sventolo bandiera verde a tutto spiano.

Mi piace che Akane sia bella incazzusa perché, ammettiamolo, all’inizio è stato Ranma quello a infatuarsi per primo. Akane avrebbe di gran lunga preferito avere per casa la rossa Ranma-chan, con cui ha tante cose in comune... ma è solo questione di tempo per capire che questo fatto non cambia: le affinità con Ranma restano e noi già sappiamo in che tipo di sentimento sfoceranno.
Qui è molto presto, qui siamo ancora alla fase del “Non funzionerà mai” anche e soprattutto perché si tratta di un fidanzamento imposto che non deve funzionare, non è giusto che funzioni.
E niente. Non riesco a lasciarti un commento serio, perché poi ripenso alla dedica e mi viene da sgattamortare e basta.
(Recensione modificata il 04/02/2013 - 07:56 pm)

25/01/13, ore 23:33

Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli =)...è davvero fantastica come idea, io sopra ogni cosa amo il manga e come te cerco sempre di cogliere ogni piccola sfumatura delle loro emozioni!!!! Bellissimo l'inizio...come ho già detto anke in altre recensioni il tuo stile mi piace davvero molto, poi hai una spiccata sensibilità nel descrivere anche una scena come questa in  modo davvero divino!!! MI piace, mi piace...alla prossima allora ^.^

23/01/13, ore 15:30

che carina questa idea di riprendere parti del manga mettendo in evidenza i sentimenti dei due protagonisti!io da piccola adoravo l anime,ma il manga è qualcosa di eccezionale e mi fa piacere rileggere alcune parti con i rispetivi pensieri dei personaggi!
complimenti alla prossima!!!!

23/01/13, ore 13:09

Il tuo stile nel disegno è... :Q!

Sei bravissima! Lo scrivevo anche nel commento alla sciottina di Kaos, che fa riferimento ad una tua fanart! Hai uno stile personalissimo... Sei veramente brava! Vorrei dirti di più, ma di disegno sono a dir poco ignorante... Ti mando mille quittii di approvazione, metti le tue fanart in ogni tua storia, ti preeego! Sono meravigliose! E lo sguardo di Akane in questa è impareggiabile! xD Sei bravissima, bravissima, bravissimaaa!

Passo ora alla storia... Che bello, Mana cara, una tua nuova raccolta! Finora hai fatto favile e sono certa che non mi deluderai.
L'idea è ottima. Oltretutto, rileggere dei momenti chiave del manga ti riesce a puntino ;)
E qui focalizzi l'attenzione su un aspetto che spesso si dimentica. Fra i due nasce immediatamente un'attrazione fisica innegabile. Nei primi numeri, in particolare Ranma, pensa che Akane sia molto carina non so quante volte. Poi il sentimento inizia ad approfondirsi e tutto procede in una direzione differente, per così dire. Ma il punto di partenza non può essere dimenticato! Oltretutto incontrarsi nudi al bagno non è cosa da tutti i giorni!

E così mescoli frasi del manga [è già una coppia da solo, LOL!] a sguardi che si incrociano, a giudizi - pregiudizi dovuti al vedersi la prima volta.
E mi fai rinnamorare di Ranma! Sì! Perché mi riporti a un momento in cui ancora non si conoscono, perché ancora non accade nulla (o quasi xD).
E lo fai con le tue precise pennellate, essenziali e ben scritte. Senza eccedere in fronzoli, tocchi il nervo.
Geniale lo sguardo di Akane su Genma xD

Ti seguo con affetto, Mana!

22/01/13, ore 13:24

ma che grandiosa idea!^^
ripercorrere vari attimi del manga tra questi due testoni è proprio quello che desideravo da tanto! sono molto affezzionata al manga.. quasi più dell'anime e la trovo una magnifica idea!
giusto per soffermarci un'attimo su quello che hanno o avrebbero potuto pensare in molti episodi, nei quali purtroppo, i sentimenti sono passati sempre in secondo piano!
questa scena l'ho adorata e l'ho proprio immaginata mentre la leggevo! akane furibonda e ranma che ha assaggiato il primo di una lunga serie di tavoli che riceverà in testa, non conscio ancora del carattere irrascibile della fidanzata.. ahah
grande, aspetto allora il prossimo capitolo, chissà quale momento sceglierai.. sono già curiosa!^^
ah, dimenticavo, compliementi per il disegno! sei molto brava! l'immagine mi ha ricordato tanto il momento in cui loro furono cacciati dall'aula qualche episodio dopo e reggevano i secchi pieni d'acqua fuori la porta.. forse sbaglio o ti sei ispirata a quello? :)
alla prossima
biba

22/01/13, ore 10:16

sei stata bravissima come sempre! e l'attinenza ai prompt è straordinaria! PS: per quanto riguarda le recensioni non tanto carine che hai ricevuto... se io personalmente ti ho arrecato fastidio ti chiedo umilmente scusa. io apprezzo molto i riferimenti al manga (e parlo anche per quanto riguarda l'altra sezione che tratto), quindi può darsi che mi sia espressa male.

22/01/13, ore 00:46

Ciao! trovo la tua idea molto carina e il capitolo mi è piaciuto! è sempre un piacere leggere di Ranma e Akane, in ogni salsa possibile, passi anche qualche OOC! ;) ad ogni modo, per ora mi sembra che tu sia rimasta fedele.. spero di leggerti ancora e presto!
un abbraccio!