Titanium
di BeautifulMessInside

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
21/03/13, ore 16:52

Ciao Martina,
probabilmente sarò l'unica a pensarla così, ma sono felice che tu abbia aspettato ad aggiornare così sono finalmente riuscita a scriverti e a mettermi in pari con la lettura!
Che dire? Credo che la forza di questa storia, più ancora di Cara che non amo alla follia, siano proprio i personaggi secondari.
Per Elia ho provato da subito una simpatia difficilmente immaginabile, che si è decisamente trasformata in amore quando ha teso la bottiglietta di acqua avvelenata a Cara... Amo gli uomini complessi, freddi, ma allo steso tempo letali! E poi beh, diciamocelo, visto che non amo Cara perchè credo di averla già bollata come donna poco reattiva questo gesto per me ha significato ancora di più...
Cara... Vedi, non è che non mi piaccia, ma alterna fasi in cui la capisco a fasi in cui si arrende a fasi in cui sfodera le unghie... Non riesco a inquadrarla e non lo trovo positivo. Di sicuro vorrei vederla più lucida e combattiva. Capisco che abbia ceduto a Jos per necessità di sopravvivenza, ho trovato tragica e appassionante la scena in cui gli cede, l'ho compresa e mi è piaciuta, ma questo mi ha fatto venire dei dubbi su tutte le sue reazioni precedenti.
Non mi convince, insomma!
Su Nate ho poco da dire, non è il mio tipo, ma ha comunque un suo perchè ed una sua imprevedibiltà che possono dare molto alla storia.
Mi è piaciuto anche molto il pezzo in cui Jos si relaziona a suo padre, l'ho trovato molto maturo e mi ha dato una visione diversa di quella che può essere stata l'infanzia dei tre piccoli Michaelson con un padre del genere. Trovo Jos un personaggio ben strutturato in questo senso, complesso ma anche istintivo. A differenza di Cara è ben consapevole di quello che fa, del perché lo fa e ha una visione chiara del mondo e dei vari futuri che potrebbero attenderlo.
Questa storia continua a piacermi, non so come si evolverà, ma ogni capitolo non so cosa aspettarmi e il pensiero che quando si arriverà alla moglie di Elia potrebbe esserci un'ulteriore complicazione mi mette già in agitazione!
Mi dispiace non potertelo dire tutti i capitoli, ma brava.
Chiudo con la speranza di poter dare un senso e una collocazione a Cara, che continuo a non capire e te lo dico con serenità, perchè tutto il resto è talmente fascinoso che continuerò a seguirti (e forse già lo sai).
Alla prossima, Mivi ^^

15/03/13, ore 13:22

Veramente storia bellissima, sono rimasta incollata allo schermo fino all'ultimo capitolo. Povera Cara, tutto questo perché non ha dato retta all'amica, ma niente succede per caso, giusto?
SOno curiosa di sapere come mai i dati sulla famiglia di cara sono diverse. Non sono stati uccisi?? Sicuramente c'entra con la storia.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Se devo dirtelo Nathaniel mi sta veramente antipatico. Joseph anche se cattivo ha un certo fascino=)
Alla prossima=)

21/02/13, ore 21:01

Ciao :)
Posso dire solo due cose:
interessante e ben scritta. Vorrei davvero possedere le tue capacità già da ora, ma si sa, bisogna lavorare e allenarsi per poter scrivere bene. La storia è veramente bella, ho letto tutti e cinque i capitoli di seguito. Ho apprezzato molto la scorrevolezza del testo, magari alcuni periodi erano molto descrittivi e ho un po' faticato: ma probabilmente è perché sono una pigrona xD
Non so se puoi apprezzare, ma vorrei davvero che leggessi i primi due capitoli della mia storia "Ghiaccio Bollente" vorrei un tuo sincero e spietato commento. Fin'ora tutti quelli che hanno letto hanno apprezzato, ma non possono competere assolutamente con te. Ne sarei veramente felice.
Vorrei premettere che lo sto facendo semplicemente per scopo "educativo" vorrei sinceramente imparare a scrivere come fai tu.
Chiedo solo un parere e qualche critica costruttiva. Grazie in anticipo (anche se non vorrai farlo).
Aspetto i prossimi capitoli. :)
Un bacione enorme e ancora complimenti.

Emilia.

12/02/13, ore 11:13

Uuuuuuu cavolo adoro Joseph e Cara insieme ** jo che roba che è ahhah mi è piaciuto molto molto questo capitolo e Dio , non vedo l'ora di leggere il seguito :D Ormai sono diventata una tua fan e adesso mi faccio una maglietta con scritto il titolo della storia hahahah una domanda : come te li immagini i tuoi pg? :)

09/02/13, ore 09:31

Ciao Martina, ho letto il capitolo la settimana scorsa, ma non ho fatto in tempo a recensire...Quello che ho pensato non appena ho finito la lettura è che questa storia ha una piccola pecca e un grande merito.
La pecca consiste nel fatto -a parer mio- che non sempre quello che accade, accade con una sorta di razionalità. Mi spiego: in qualche modo il fratello del Lupo riesce a mettere del gas sull'aereo in cui è trasportato e un paracadute sopra il bagno. Ora, non ho idea nè come, né se lui abbia potuto fare questo nonostante i controlli aerei e le scarse informazioni a sua disposizione. L'aquila spicca il volo. Ok, ma gli aerei sono tanti, perchè quello? Poniamo una soffiata. Il gas che scatta e comincia a diffondersi, come? Possibile che i piloti non colgano segnali o interferenze esterne? Si lancia sull'oceano e trova una nave sotto di lui ad aspettarlo. Ma proprio lì? E perchè senza nessuno a bordo? Chi l'ha messa lì e l'ha lasciata? Presumo che ci siano altri a bordo, e allora perchè Cara non incontra nessuno nonostante si muova al suo interno e non sia così grande?Ci sono un po' di cose che non mi convincono, che provo istintivamente a spigarmi e che poi, proprio perchè mi piace la storia, accantono con un "non mi interessa perchè, mi interessa cosa succederà ora".E qui arrivo al grande merito della storia: mi piace.
Mi piacciono la situazioni che crei, tanto che non mi importa se a volte mancano dei perché, apprezzo il carattere che stai dando a ciascuno, questo scontro perenne, questo non fidarsi e non esporsi... Cara, te l'ho detto, all'inizio non mi aveva convinto pienamente perchè non mi era piaciuto come aveva reagito al tradimento del ragazzo, mentre ora sta tirando fuori le unghie, e che unghie!
Un'altra cosa che ho apprezzato tantissimo è quando lei ha detto che aveva paura che la stuprasse e uccidesse. Come mi ha detto una lettrice è relativamente semplice -ma mai scontato- creare personaggi dal fascino brutale e misterioso che colpiscono. Da lì a far nascere una sorta di elettricità tra il lui e la lei di turno è un attimo, ma da lì a rendere la cosa reale il passo non è semplice, eppure dando un nome alle paure di Cara tu ci sei riuscita. Dico la verità, non hai banalizzato nulla ma hai reso tutto molto più plausibile e accattivante.
Oggi le parole non mi escono propriamente benissimo, la storia mi piace così com'è, semplice, senza troppi perchè ma con tante emozioni. E' un piacere leggerla e non vedo l'ora di poterla continuare, per cui questo commento va letto come assolutamente positivo. Semplicemente, se un domani volessi farne qualcosa di più di una storia amatoriale, il consiglio che ti dò da lettrice è di infonderci maggior realismo ancora.
Ci risentiamo, alla prossima, Mivi ^^

07/02/13, ore 17:38

Hei :) Ammetto che non recensisco mai le storie che mi piacciono..un po' per pigrizia un po' perché non ho mai tempo ma questa storia...mi ha ipnotizzato e mi sono sentita costretta a recensire per una dannata volta. Mi piace come scrivi. , non sono un' esperta ma trovo tutti i capitoli facili da leggere e da seguire poi oddio Joseph mi ha attirato come una calamita e Cara è stupenda!Ora sono troppo curiosa di sapere cosa farà Joseph *.* Brava brava e ancora brava , attenderò con ansia il prossimo capitolo. Xoxo Jersey

31/01/13, ore 12:12

Ciao Martina,
ma figurati, il piacere è mio nell'avere una scrittrice che sa scrivere e che scrive esattamente il tipo di storie che a me piace leggere... :)
Sei veramente una sicurezza e poi, a parte il fatto che non sono ancora convinta che questa storia sarà poco originale come dici, molto spesso sono altri i fattori che ti fanno amare qualcosa. Nel caso specifico sono già qui che mi sto chiedendo cosa succederà quando Cara si ritroverà nel bel mezzo dei Michaelson e scatterà nella sua mente il campanellino collegato a quel nome che non può essersi dimenticata. Se poi a questo si aggiunge il fatto che sto già amando Elia perchè usa i veleni e mi sto già immaginando tutta una serie di peculiarità connesse a questa sua passione e alle poche cosa che finora ci hai detto... Beh, sono tua!
Mi piace come hai giocato con il destino, come Cara e Joseph si siano trovati insieme nel bagno, ma soprattutto mi hai fatto trattenere il respiro nel momento in cui lei si è accorta del braccialetto...
Non ho ancora ben capito in che direzione andrà la storia, ma ci sono così tante alternative da perdersi e anche questo è un bene!
Per il lupo non preoccuparti, ripeto, non ho la prerogativa del nome, è già stato usato da altri e lo sarà ancora, in ogni caso Joseph e Ismael sono completamente diversi, così come l'accezione del soprannome, per cui non c'è proprio modo di confondersi!
Ci risentiamo, alla prossima, Mivi ^^

27/01/13, ore 09:40

Cioa Martina,
in tutta sincerità mi basterebbe essere brava la metà di quanto sei tu ad incuriosire il lettore con un solo capitolo...
Davvero, fatta eccezione per la storia che hai ritirato per poterla migliorare, credo che tu abbia davvero un buon occhio su come far cominciare gli eventi!
Forse avrei voluto vedere un po' più di carattere da parte di Cara (diciamo che se il mio ragazzo mi tradisse non mi limiterei a girare i tacchi ed andarmene, soprattutto dopo un lungo viaggio in aereo), ma per adesso può andare bene anche così, tutto sta nel modo in cui da adesso in avanti si rapporterà con gli eventi in cui si troverà certamente coinvolta.
Joseph mi ha ispirato di più, e non soltanto per il modo rude -e anche un po' brutale- in cui l'hai caratterizzato, ma anche per la questione dei fratelli che ancora non abbiamo visto, ma a cui hai già accennato e che certamente potrebbero dare un ottimo contributo alla storia.
Attendo il secondo capitolo per capire meglio in che direzione verterà la storia, per adesso posso dirti che mi hai incuriosita anche se (per quanto diversi) ogni volta che leggevo del lupo mi trovavo a pensare ad Ismael di Giochi Pericolosi... ^^
Che sia chiaro, in comune hanno solo il nome, che peraltro è comunque abbastanza usato in generale in storie di questo tipo, il meccanismo mentale è il mio, perchè sto rileggendo e ripostando la mia storia proprio adesso e mi sta condizionando!
Ci risentiamo (spero) presto, alla prossima, Mivi ^^

22/01/13, ore 02:43

Il lupo..il nome gia mi ispira.Killer di precisione e mafia..ancora meglio.Amo questo genere di storie.
Il modo in cui hai descritto sinteticamente lui nella cella,e in particolar modo il suo sguardo da predatore mi a catturata.A reso molto l'idea di che tipo di uomo sia.Anche se ovviamente e troppo presto per pensare qualsiasi cosa.L'idea del volo condiviso è ingeniosa.Non ci avrei mai pensato.Eppure sembra cosi semplice.Classica la scena della ragazza che va a trovare il ragazzo lontano e alla porta arriva la bionda mezza nuda credendola la fattorina della pizza!Ahahaha.Stupenda scena,davvero stupenda.Aspetto il prossimo capitolo presto.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]