I Giorni del Ricordo
di Miki_TR

02/10/13, ore 12:42

Spero non ti sembrerà troppo strano ricevere una recensione per una storia di parecchio tempo fa, ma ultimamente mi é ritornata la passione per il Wolfstar e bazzicando in giro tra le mie preferite a tema, ho rincontrato questa. Tra tutte é sicuramente la mia preferita. E ho pensato che anche dopo tanto tempo, meritassi almeno un commento da parte mia, perché questa storia ha letteralmente cambiato il mio modo di vedere le Wolfstar. In verità ho letto molte cose scritte da te - spero perdonerai la mia incurabile pigrizia nel non aver recensito quasi nulla - e posso affermare con certezza che sei una  delle mie autrici - se non La - preferite nello scrivere di loro. In pratica, reputo il tuo modo di descriverli perfetto, e mi rendo conto che ogni qual volta mi viene voglia di leggere una Ws inconsciamente ricerco i tuoi Moony e Padfoot, anche in altre storie. Insomma, pensavo che fosse il momento, dopo aver fatto tanto per il fandom, per aver donato storie indimenticabili come questa, straziante e dolce, o come la divertente " Storie da Ricordare", meritassi almeno di sapere quanto il tuo lavoro sia apprezzato e quanto sia importante per me :)) aspetterò con impazienza che un giorno tu possa continuare a regalarmi piccoli momenti felici, nel frattempo ti ringrazio ancora  per farmi rinnamorare con ogni tua storia di quei due e banalmente ti faccio i miei complimenti per essere un'eccellente scrittrice. Un caloroso saluto e, spero, a presto.

24/06/11, ore 16:35

Prima recensione premio.
Già dall'inizio, quando ho visto la citazione di Dante, ho pensato: questa sarà una bella storia.
Ma a dirti la verità, definire questa storia bella è troppo poco.
E' emozionante, toccante, reale.
Ma voglio cercare di essere più precisa possibile, perché voglio  farti capire quanto questa storia mi sia entrata dentro.
Io e la prima persona abbiamo un rapporto strano: molto spesso non la sopporto, ma in questa storia era necessaria, e ha reso tutto più tangibile. Tutta la storia è stupenda, e non sono in grado di recensirla come vorrei. Ma cercherò di lasciarti degli stralci di qualcosa:
I giorno: mi è preso una sorta di blocco allo stomaco quando ho letto la frase: Lui non se lo ricorda. E dannazione ho avuto pena leggendo di Sirius allarmato sulla poltrona. La metafora delle chiavi e dei bauli è stata splendida.
II giorno: dovrei citarti tutto questo giorno. Perché ho amato Remus che si fa mille viaggi mentali-glielo dico o no? forse dopo, magari mai- e perché Sirius che lascia aperta la porta del bagno e che legge libri babbani mi ha fatto sorridere. Bella anche l'idea di Remus-vocabolario, e Remus-vecchio.
III giorno: Sirius che non riesce a dormire= altro magone allo stomaco. Mi è piaciuto l'atteggiamento che Sirius ha assunto nel discorsone, e la specie di riassunto che si fa Remus sulla loro "specie di storia"
IV giorno: mi piace, mi piace, mi piace. Più andavo avanti in questa storia e più mi prendeva. Bellissima l'idea di Sirius che accompagna Remus durante la luna piena, e di Remus che si prende cura di Sirius.
V giorno: bellissima la frase che chiude questo giorno. E bellissima l'immagine di Sirius, che piano piano sveglia Remus e che gli tocca i capelli.
VI giorno: questo mi ha quasi commosso. L'idea dei baci "parlanti" è geniale, e il bacio che significa bentornato a casa mi ha sciolto. Ma ancora una volta la frase di chiusura è stata belllissima.
VII giorno: tutto questo giorno sprizza amore. E l'ho amato. Ho amato Remus che lo vuole spogliare, Sirius che vuole fare l'amore, e i loro ti amo. E poi le considerazioni finali di Remus...<3

O mio Dio, rileggendo mi sono accorta di averti scritto una sorta di elenco idiota. Lo accetti comunque come premio, vero? *occhi dolci*

Questa storia, dopo essermi entrata nel cuore, vola direttamente tra le mie preferite.

19/09/10, ore 19:17

Complimenti...Non posso dorti altro perchè ho un magone grosso così!!!

08/06/10, ore 01:23

Solo una cosa: meravigliosa. I miei più sinceri complimenti!

23/08/08, ore 15:15

Non ci passo quasi più su EFP, ma penso che dovrei venirci più spesso, almeno passare sul tuo account, perché altrimenti mi perdo le ff XDD
Ok, non sarò del tutto imparziale, nel commentare questa storia, perché ho un grosso, grosso problema con la narrazione in prima persona. E' vero che molte riflessione, narrate in terza, perdono significato (e con questa storia ne ho avuto un'ennesima, meravigliosa conferma), ma è più forte di me; quindi, non prendermi troppo seriamente, mi raccomando XD
Fatta questa premessa, posso dirti: cavolo, mi hai battuta sul tempo! XD è da (quasi) anni che tento di scrivere qualcosa riguardo quella famosa estate fra IV e V libro, ma non viene fuori niente! Accidenti!
Ma, come sempre, sono contenta che tu mi abbia anticipata. Papà è il protagonista indiscusso di questa storia (e devo ammettere che non mi dispiacerebbe, a questo punto, 'sentire' la versione della Mamma a riguardo... E' solo un'idea... *spera che Miki legga tra le righe*) e, come al solito, lo rendi in maniera divina: un po' cinico e un po' sentimentale, pragmatico e, tutto sommato, ansioso. E' un personaggio che riesci a gestile talmente bene che non posso fare altro che collegarlo a te, ogni volta che ci penso (anche alla Mamma, ma in altra maniera XD). L'idea di concludere ogni giornata con un riferimento a Silente, per quanto possa essere prevedibile, è molto, molto carina e appropriata; soprattutto, è importante perché rappresenta il 'riassunto' dell'evoluzione di questa convinvenza, un po' forzata, ma senza dubbio positiva per entrambi (perché come dice Papà nella storia, forse Sirius è stato mandato da lui affinché lui stesso venisse 'guarito').
C'è una frase in particolare che mi è piaciuta da impazzire, ovvero: come quello strano Remus Lupin che mi guarda ogni mattina dallo specchio. La trovo fantastica e così tipica di Papà (ripendo al ricordo nel V libro, quando Harry ascolta la battuta di Remus adolescente sulla domanda sui licantropi ai G.U.F.O. XD).
In conclusione: storia molto bella, nonostante la mia avversione per la prima persona XD
Un bacione

20/08/08, ore 04:09

Il Sommo Poeta sarà lieto di scoprire che i suoi versi ti hanno ispirato una così lodevole oneshot, così some io sono lieta!
Davvero bella, dolce e commovente in certi punti.
Baci e ancora complimenti!

18/08/08, ore 11:35

Realistica,credibile,veramente bellissima....

18/08/08, ore 11:34

Realistica,credibile,veramente bellissima....

26/08/07, ore 17:22

Ciao Miki, complimenti davvero per la tua ff. I pensieri di Remus, sembrano davvero credibili, come il tuo Sirius post-azkaban. Penso che descrivere quello che deve aver provato, deve essere davvero difficile, e tu lo rendi bene, anche da pochi accenni. La riscoperta dei loro sentimenti è tenerissima, e i ricordi della loro giovinezza sono, esuberanti. Davvero complimenti. E credo che Dante, capirà. Bacioni Aily

20/08/07, ore 17:29

sì, voglio inserire una recensione, ma ho troppo poco tempo per dire tutto quello che vorrei... La tua ff è straordinaria, davvero, l'ho letta frettolosamente in un internetcafè, devo, DEVO ritornarci su! E' così intensa, struggente, i personaggi sono talmente credibili e realistici... Che altro dire, per adesso? Brava davvero.

20/08/07, ore 10:08

Stupenda. Una delle migliori fanfiction su di loro mai lette *_*E' dolce, ma non smielata ed è esattamente come ho sempre immaginato la storia di sirius e remus, e il loro incontro post azkaban.. complimenti davvero

18/08/07, ore 15:16

Avevo letto la tua fic qualche giorno fa, ma non avevo lasciato una recensione. Non perchè non mi fosse piaciuta, ma perchè non avevo avuto tempo. Ma la tua fanfic mi è entrata nel cervello e non è più voluta uscire. Mi è piaciuta così tanto. Amo questi due personaggi e vedere che si ritrovano mi apre il cuore. E così sono tornata a leggerla, e ho ancora gli occhi lucidi per l'emozione. La metto subito tra i preferiti. E' così bella! Ciao

13/08/07, ore 11:37

Molto bella e romantica questa fic! La scrittura è scorrevole e si legge con facilità, inoltre, ripeto, è davvero dolce, ma senza cadere nel mieloso! Complimenti, non è semplice a volte...! Mi è piaciuto molto come Remus abbia paura di ricordare... il gesso, il primo bacio rubato, la loro "specie di storia"... mi ha molto colpito di come lui stesso non si fosse accorto di essere innamorato di Sirius! (Nota, io AMO Sirius, quindi mi sembra strano non capire di essere innamorato/a di lui ^^''') E, lo ammetto, i commenti finali di ogni giorno, riferiti a Silente, mi anno fatto sghignazzare molto! XD
Concludo ancora con rinnovati complimenti, spero di leggere ancora qualcosa di tuo, a presto!

11/08/07, ore 05:00

Ciao Miky ho appena letto (sono le 5 del mattino) io non ti so descrivere a parole quanto mi sia piaciuta questa f.f è stupenda, hai fatto Remus e Sirius dolcissimi e oddei te l'ho detto non so descriverlo quello che penso, mi ha proprio fatto sentire bene la tua ficcy bella davvero, mi fa amare la coppia ancora di più. Davvero una delle più belle Rem e Sir che abbia mai letto complimentoni e scrivine altre *_* baci tua Regulus Black (XD sono una ragazza ) bye bye

11/08/07, ore 01:45

wow... credo sia una delle più belle remus/sirius che io abbia mai letto... complimenti davvero. è scritta benissimo, strutturata bene, è scorrevole e mai noiosa. è emozionante e ti spinge a divorare parola dopo parola in fretta perchè vuoi sapere come vada a finire e poi rileggerla con calma per catturare ogni più piccola sfaccettatura... grandiosa, vola diritta tra i miei preferiti *___*