Strangers in the night
di hanaemi_

12/03/13, ore 22:29

OHMMIODDIO CARICA SUBITO IL SEGUITO.
E ANCHE QUELLO DOPO.
SUBITO!
Potrei morire, diversamente! ;;
Voglio sapere come finisce, caspita!!! ;;

Mi hai messo una suspance, addosso! ;;
Ti potrei odiare, per questo! (*Ovvio che non lo farà, da?*)

Pì-esse: sono curiosa di vedere che cosa farà Rod, perché non ce lo vedo affatto a vendicarsi in modo sadico per questa scena u.u

Elicchan

08/03/13, ore 17:45

Eccomi! Dunque, questo capitolo come immaginavo è molto bello, anche se altrettanto malinconico.
Eliza ha finalmente affrontato i suoi veri sentimenti, e ovviamente la cosa le ha fatto male. Non deve certo essere facile capire di non amare più come un tempo l'uomo che si progetta di sposare e al tempo stesso credere che nemmeno lui provi più la stessa cosa. E dall'altro lato c'è Gilbert, di cui sicuramente si è innamorata a prima vista. Insomma, le lacrime ci stanno tutte povera Eliza çuç Nemmeno per Gilbert la situazione è delle migliori: è sicuramente euforico per il bacio di Eliza (quanto è adorabile quando canticchia? Tesoro lui ;u;), però capisce perfettamente che lei non è nella posizione di mandare tutto all'aria con Roderich.
Insomma, la storia adesso si è complicata davvero! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere gli sviluppi :')
Complimenti come sempre, e alla prossima!

04/03/13, ore 20:49

Oddio sto sclerando pesantemente!!!! IL BACIO ALE' ALE'!!
...Ehm. Cerchiamo di recensire seriamente u_u Prima di tutto, mi è piaciuta molto la scelta del locale italiano, e come lo hai descritto. Secondo me noi abitanti del Bel Paese siamo sicuramente i più bravi a creare quelle atmosfere familiari e rilassate. Anche questa scelta credo che differenzi Gilbert da Roderich, come fa capire chiaramente Eliza quando dice che il fidanzato la "trascina sempre in locali chic": con Gilbert può essere sè stessa, senza doversi preoccupare delle apparenze. Poi, inutile dirlo, il signor Ciro è un mito indiscusso :'D
Ecco, il finale mi ha uccisa. Ho stimato Eliza con tutto il cuore. Pensavo sarebbe stata una lenta agonia vedere il loro primo bacio, e invece non mi hai delusa, dandomi questo piccolo momento (perchè immagino che le cose non saranno così semplici nei capitoli futuri, però questo è già qualcosa).
Insomma, proprio un bellissimo capitolo. Aspetto con ansia il prossimo!
Ancora complimenti!!

22/02/13, ore 19:48

Ciao cara!
Ti ricordi di me???

Inanzitutto, inizio col chiederti scusa, ma in questi giorni ho avuto una marea di roba da fare -che non si è ancora conclusa.. *le sigh*- e quindi non ho potuto seguirti (Stalkerarti*COFFCOFF*) come avrei voluto. ;;

Ho beccato questa FF per caso, su una pagina di FB e quando ho letto che l'autrice eri tu, mi sono fiondata a leggere u.u
Ora critiche (?) positive e negative(??) :D

Critiche negative:
Una sola, sai?
La punteggiatura.. Nel corso del capitolo, ho notato qualche virgola nel posto sbagliato, ma niente di così grave da dire: "Ti do' quattVo! Sei una fVana!" come dice il mio prof di educazione fisica quando ci interroga xD

Critiche positive:
-L'idea. Aww! *u* E' geniale!! *u*
-I personaggi. Un po' OC sia Gilbo, che Rod, ma nel contesto stanno da Dio u.u PraFa u.u
-Capitoli. Adesso muoio. Voglio sapere cosa succedeee! ;; Non puoi lasciarmi in sospeso al capitolo 5! ;; *Rotolaagonizza(?)*

Beh.. Che dire? *Sventola bandierina verde*

Aggiorna preeeeeestoo!!! *u*

Un bacio,
Elicchan.

Ps: W la PruHun! *Sventola bandierina PruHun col cuoricino in mezzo(?)*

22/02/13, ore 19:45

Bello anche questo capitolo!
Il lato romantico di Gilbert mi fa davvero impazzire, non c'è dubbio! Insomma, mandare i fiori ad Eliza tutte le sere è una cosa troppo carina.
E quando la invita a cena...aawww. Tutto ciò è troppo adorabile. E lei, anche se non se rende conto, si sta decisamente innamorando. Emerge anche dal fatto che stiano iniziando ad emergere le pecche della sua relazione con Roderich: insomma, che storia è questa che se ne vada a metà dello spettacolo della sua futura moglie? No, Rod, non si fa u_u
Anche se ormai le mie recensioni arrivano secoli dopo i tuoi aggiornamenti (E MI DISPIACE UN SACCO çuç), spero che comunque siano gradite, perchè questa storia mi sta piacendo sempre di più. Quindi aspettami, anche se con ere geologiche di ritardo recensirò :')
Come sempre complimenti, e al prossimo capitolo!

21/02/13, ore 22:47

Buongiorno, sono la NionnaH e come prima recensione di questo account, voglio la tua storia, mia cara compagna di avventure. <3
Parto subito con il dire che, bhe, recensisco anche gli altri capitoli ma scrivo solo qui, infondo il mio parere arriva sempre, no? /Man mano che vai avanti, recensirò regolarmente. <3 /
Come già ben sai, mi piace il tuo stile di scrittura, scorrevole e con pochissimi errori di battitura, anche il carattere del testo aiuta molto in questo, cosa che molti scrittori si dimenticano.
Un altro dei tanti punti che ho apprezzato particolarmente è, il carattere di Eliza, mi piace come in ogni tuo scritto tu riesca a mostrare le sfaccettature della sua personalità, rendendola un...Tutto tondo? Posso dire così? Non è piatta, insomma.
Con Gilbert te la cavi, ma Eliza ti appartiene ormai, nessuno sarà mai ben descritto come lei. <3
Invece il damerino è...Damerinoso, per cui va bene! /Lei lo sopporta a sbalzi quell'austriaco mestruato!/
Non ho grandi errori da farti notare, solo...Fai i capitoli più lunghi, sei scorretta a lasciare tutto con il fiato sospeso! /Scherzo baby, tutto ok. <3 /
Che altro aggiungere se non, in bocca al lupo per i capitoli futuri, se ti serve una compagna di scleri sono qui e stai pronta a ricevere i miei complimenti/critiche?
Nient'altro, direi!

Bye bye,
NionnaH.

16/02/13, ore 16:09

Ma quanto sono carini!
Eliza che invita Gilbert dietro le quinte solo per ringraziarlo di avere accresciuto la sua autostima è la dolcezza, davvero. E lui che rimane colpito dalla sua semplicità, che in effetti non ci si aspetterebbe da una cantante tanto famosa, anche.
Agh, lo smacco finale di Roderich signor fidanzato-futuro marito! Però non so perchè ma proprio non riesce a starmi antipatico nella tua storia, forse proprio perchè la sua figura è davvero mirata e tu lo tratti davvero bene come personaggio, come un uomo innamorato della propria donna e non come un damerino freddo e odioso, come viene spesso dipinto.
Insomma, anche questo capitolo mi è davvero piaciuto e spero di leggere presto il prossimo!
Complimenti come sempre :3

09/02/13, ore 20:34

wahahahaha! *risata malefica* sei in trappola,Gil! <3
evvai!! non vedo l'ora che Roderich si tolga dai piedi...non capisce una mazza di Liz! u.u
oddio,che carino Gil quando si blocca ad ascoltare Liz! è troppo tenero! lo adoro ancora di più <3 (come se non lo adorassi abbastanza!)
ho notato un errorino all'inizio:"si sedette alla sedia"
apparte questo,bel capitolo! ancora una volta complimenti! ^^

07/02/13, ore 13:47

Eccomi a recensire anche questo capitolo (sono in ritardo, lo so D:)
Dunque, si cominciano a vedere degli sviluppi nella trama! Ad esempio, già il fatto che Eliza tra tutta la folla abbia notato proprio Gilbert e ne sia rimasta colpita. Quando poi gli ha chiesto di seguirla dietro le quinte ho esultato con lui! Che fortuna, eh Gil? :'D
Adesso non avrò pace fino al prossimo capitolo, non vedo l'ora di sapere cosa si diranno quei due! Mi incuriosisce molto anche l'evoluzione della storia con Roderich, suppongo non sarà uno sviluppo semplice (un po' di angst non fa mai male in fondo uwu)
Per farla breve, un bellissimo capitolo come sempre, aspetto con trepidazione il prossimo!
Complimenti :3

30/01/13, ore 18:05

bellissimo questo capitolo! *^*
mi è piaciuta un sacco la scena di Gil che ascolta Liz rapito! è così carica di emozioni! stupenda!! <3
questo Gilbert un po' solitario,serio ma dolce non mi dispiace...anche se la modalità Ore-sama non ha confronti! XD

la scrittura è scorrevole e particolarmente piacevole. rende chiari anche i concetti apparentemente più difficili,come l'innamoramentoa prima vista.

bello davvero,complimenti! :D

29/01/13, ore 19:44

Il nuovo capitolo!
Premetto che nel frattempo ho avuto modo di ascoltare Strangers In The Night e che adesso sono fissata con quella canzone, perchè è davvero splendida.
Dopodichè, passo alla recensione: anche questo capitolo è davvero ben scritto, sia la parte su Eliza che quella su Gilbert sono davvero mirate. Vedere Eliza un po' insicura mi fa sempre piacere, perchè spesso la gente si dimentica che dopotutto è una ragazza anche lei, non solo un guerriero senza macchia e senza paura u.u
Per quanto riguarda Gilbert, lo amo sempre di più. L'idea di dipingerlo come un ragazzo pensieroso ma comunque intraprendente e sicuro di sè mi piace davvero un sacco! Anche perchè ha davvero le idee chiare sulla sua vita: Eliza, lui ti conquisterà uvu *fa internamente il tifo per lui*
Non vedo l'ora di leggere il seguito (per il momento vado a riascoltarmi per la millemillesima volta Strangers In The Night uwu)
Come al solito, complimenti! Alla prossima :3

22/01/13, ore 19:20

Partiamo dal fatto che amo gli anni '40. Aggiungiamoci la Prungary. E infine il fatto che è scritta con il tuo stile stupendo. Risultato: la adoro già!
Riesco perfettamente a vedermi Eliza come una delle cantanti dell'epoca, elegantissime e con quelle voci da brivido. E per quanto Roderich non mi piaccia affatto con lei, devo dire che il suo ruolo ha perfettamente senso in questo contesto e in questa fase della storia.
Gilbert poi lo adoro. Il suo lato più misterioso è uno di quelli che preferisco. "Un erede dei pensatori romantici": mi sono innamorata di questa definizione. E poi ci sono Francis e Antonio, come si farebbe senza di loro? Adoro questi tre insieme :')
Quindi: non preoccuparti della lunghezza dei capitoli. L'importante è che vai avanti con questa splendida storia, che mi premurerò di inserire all'istante tra le seguite uwu
Ancora complimenti e al prossimo capitolo! :3