Hold your hands up to your eyes again
di Antys

14/11/19, ore 20:48

«Mo.» Boccheggiò privo di forze, in un sussurro vivido, stringendo con forza le mani. «Sei un vero sciocco.» Proferì con voce incrinata, rimproverandolo, trattenendo le lacrime che minacciavano di sgorgare dai suoi occhi
bellissima frase!!
«Ti amo.» Soffiò con amore indescrivibile, investendolo con tutta la sua essenza.

Che carini!
Immagino quanto sia difficile scrivere una Mordred x Merlin, sapendo che quello che prova per Arhur non è paragonabile a nessuno, ma tu sei riuscita a renderlo credibile!
Il modo in cui Mordred lo desidera, come lo rincorre e si sente in colpa per averlo ferito..bello bello
mi piace anche che viene esplorato seppur in poche righe il sospetto di Merlin e il suo senso di protezione per Arthur!!

Devo chiederti una cosa però, le os inserite nella serie sono scollegate o indipendenti tra di loro?

Aggiunta: ma sai cosa è successo? Una cosa pazzesca! Scorrendo le storie per vedere quali avevo già recensito, non avevo visto la mia recensione in questa storia O.O e quindi pensavo di non aver recensito!! (o magari ho fatto confusione perchè ero dal cell e quindi ho pensato di esser entrata anche in questa e non l'ho fatto LOL) e quindi l'ho riletta prima di accorgermi che in realtà l'avevo già letta e pure recensita 😂😂 è davvero pazzesco xd cmq ne approfitto per aggiungere delle cose che non avevo scritto.

Per me anche quando Merlin gli dice che Mordred gli da motivo di sospettare di lui, è come se Merlin lo dicesse con affetto, quasi come se volesse credere a lui, ma non ce la fa, l'istinto di protezione verso Arthur avrà SEMPRE la meglio e poi sappiamo come andranno le cose e non è come se sbagliasse a non fidarsi xd
Mi fa tenerezza tantissima Mordred che si pente subito di averlo ferito e va a chiedergli scusa! Merlin fa quest'effetto!!

Mi fa tenerezza un'altra volta di più Mordred quando continua a dirgli che lo ama, nonostante tutto! Lo ama così tanto che è disposto perfino a condividerlo 😭😭

Cmq , visto che avevo già in mente cosa dire, ho pensato che era un peccato buttarli e quindi ho arricchito la recensione 😂😂

ti confesso che l'ho apprezzata di più adesso che l'ho riletta, che la prima! Forse la volta scorsa l'avevo letta un po senza prestarci troppa attenzione, ma ora ho fatto più attenzione a certi dettagli e mi è piaciuta anche di più! 🥰🥰
Alla prossima con l'ultima storia di questa serie!!

Ps ultimissima cosa, perchè ci tengo: volevo dirti anche che sei riuscita benissimo a far amare il personaggio di Mordred, fidati!! Almeno parlo per quanto riguarda me!! :)) 🥰🥰
(Recensione modificata il 11/02/2020 - 08:58 pm)

10/02/13, ore 23:48

semplicemente bellissima... cosi come è bellissimo e tenero il profondo amore che Mordred prova per Merlin; e addirittura disposto a condividerlo con il re pur di non perderlo, tanto è il bisogno che ha di lui. ammetto che vorrei molto leggere una fanfic dove Merlin e Mordred si amino senza riserve, senza che nessuno dei due sia costretto a vedere l'altro anche tra le braccia di qualcun'altro. Lo desidero soprattutto per Mordred che è un personaggio che ha sofferto molto, sia da piccolo vedendo il padre morire che da adulto venendo continuamente rifiutato e allontanato da Merlin, persona che più di tutte ne voleva l'approvazione e l'amicizia.

05/02/13, ore 15:39

Devo dire che il tuo operato non smentisce mai, per quanto tu possa ritenere la tua testolina 'gravida' di idee strane e sbandate. E gli dei la preservino la tua testa, non saprei come potrei fare a meno di questi tuoi piccoli racconti ma che racchiudono un sé proprio e una propria storia.
E qui vediamo un Mordred davvero davvero determinato, anche se non so fin dove potrebbe esporsi. Vuole Merlin, questo lo abbiamo capito: ma quanto sarebbe disposto ad andare oltre pur di ottenere solo per sé il nostro affezionato valletto di corte? Sappiamo perfettamente quanto possa essere ambizioso Mordred (e ci stà v.v) ma fin dove la realtà combacierà con le sue aspettative? Ecco, questo si che può essere intrigante come trama per una prossima storia (fischietta innocentemente)!

Dall'altro lato abbiamo un Merlin fin troppo disperato: io al suo posto passerei le giornate nei sotterranei o mi trasferirei direttamente in un altro reame, pur di non vedere i due uomini capaci di soddisfarlo. Mi correggo: l'unico Uomo che saprà amarlo, sempre e incondizionatamente. Arthur... accidenti, non credevo di arrivarlo a dirlo ma quel batuffolo biondo arrogante mi manca sempre più T___T La Merthur ha ripreso il suo controllo su di me, sbaragliando la Medred ç___ç

Comunque, riassumendo: fossi in Merlin, mi sbatterei la testa al muro ogni momento o fingerei malori o boh, qualsiasi cosa mi tenga lontano dal giovane ed affascinante Druido. Ma sappiamo tutti fin dove spinga Merlin la sua bontà: Merlin è così, un pò masochista ma pur sempre il nostro grazioso valletto! XD

Mi è piaciuta come missiva, ogni volta fai emergere un lato diverso di Mordred e penso proprio che sia questa tua originalità a piacere. E poi sei sempre leale con il pg e lo impersoni bene, ottimo lavoro! E non dire che ti vizio con queste paroline, perchè:
A) è la verità;
B) il tuo talento merita questo ed altro! v.v

Alla prossima,
Vic.

28/01/13, ore 17:47

Sono tornata. u.u
Per colpa del tuo messaggio su WhatsApp, che mi ha fatta sentire in colpa, sono qua a recensire. Avrei dovuto recensire prima, lo so, ma mi conosci quindi è inutile che io mi scusi per la centesima volta.
Questo missing moment è davvero tristissimo, non per ciò che hai scritto ma più che altro per quello che lascia intendere, è molto vicino al telefilm più degli altri probabilmente ma è comunque "tuo" e si vede.
La diffidenza di Merlin è evidente ed anche giustificata, nonostante tutto l'amore che Mordred provi per lui non può di certo mettere da parte il suo rancore per Arthur, in fondo è proprio il Babbeo a frapporsi (?) tra loro due e non gli dispiacerà toglierselo dai piedi; come potrebbe Merlin fidarsi di lui? Sa che vuole uccidere Arthur, il suo re, il futuro di Camelot, l'amore della sua vita...al posto suo avrei fatto peggio.
Mordred qui scoppia e se ne viene fuori con parole crude ma che comunque rappresentano la realtà, è proprio come dice lui, ogni volta che Arthur si comporta da Babbeo lui si nasconde tra le lenzuola di Mordred perchè solo lui può dargli quell'amore che non potrà mai ricevere dal suo re; fa male e lo capisco bene, forse non avrebbe neanche dovuto pronunciarle quelle parole Mordred, ma è la realtà e Merlin farebbe bene ad affrontarla invece di rifugiarsi nella finzione, Arthur non lo ama come dovrebbe e lui lo sa quindi smettiamola di vivere in un mondo parallelo. u.u
Sto dalla parte di Mordred, ho appena fatto la ramanzina a Merlin, che qualcuno mi aiuti!
Il fatto che Mordred vada a scusarsi era prevedibile, è buono e lo ama quindi era ovvio che corresse da lui; certo, io al posto suo gli avrei detto che era la realtà dei fatti e che doveva farsene una ragione ma Mordred ha fatto la parte del buon samaritano e si è comportato egregiamente. u.u È assurdo come l'amore di Mordred venga fuori da ogni suo più piccolo gesto, da ogni singola parola, in ogni cosa che fa c'è un briciolo di quell'esagerato amore/devozione/ossessione che prova nei confronti di Merlin; hai creato un personaggio degno di nota Eche, me ne sto accorgendo solo adesso.
E Merlin non riesce a resistere perchè in fondo anche lui è legato a Mordred, nonostante il suo cuore sia tra le manacce di Arthur prova qualcosa per Mordred ed è una cosa abbastanza evidente; cosa non lo so nemmeno io, forse è influenzato dall'amore che il druido prova per lui, è l'amore che lui desidera che lo fa avvicinare a Mordred, perchè dovrebbe vivere una vita solitaria -ritrovandosi di tanto in tanto tra le lenzuola di Arthur- quando può vivere al fianco di qualcuno che di amore gliene dona anche troppo?
Il finale è abbastanza enigmatico e triste, inizialmente le lacrime di Merlin non le avevo capite, sai che sono tonta e a volte ci metto davvero tanto tempo per capire le cose ma poi tutto è stato chiaro e credo che non ci sia scena finale più azzeccata. Merlin alla fine non vivrà mai felice, non avrà mai l'amore di Arthur, non potrà mai vivere la sua vita con Mordred perchè il suo cuore non si darà mai pace il suo futuro non si prospetta affatto roseo.
Alla fine soffrono tutti, no? Anche se beh...Arthur, mh...Il Babbeo fa la fine migliore. u.u
Ho finito la mia recensione e posso dire di esserne soddisfatta, nonostante io abbia blaterato come sempre almeno ho fatto il mio dovere e posso dire di essere pronta per recensire il prossimo ed ultimo missing moment.
Cosa vuoi che ti dica, alla fine? Me li hai fatti piacere, ci sei riuscita come con qualsiasi cosa, e mi ritrovo qui a storcere il naso perchè non vorrei finissero qui; quindi posso dirti che hai fatto un buon lavoro, perchè io sono testarda ed un'altra al tuo posto non sarebbe riuscita a convincermi così facilmente.
Ottimo lavoro, Eche.
La tua bravura ormai non mi sorprende più e mi fa sentire sempre meno brava e più consapevole di avere una futura scrittrice tra le mie amicizie, un lato negativo ed un lato positivo...no?
Okay, me ne vado.
Complimenti, alla prossima ed ultima volta.
(Recensione modificata il 28/01/2013 - 05:47 pm)

22/01/13, ore 22:02

Anche questa è una piccola perla Merdred. Quanto mi dispiace per il destino di questo Mordred che hai saputo creare: così sofferente, solo, addolorato. Sai, mi piace molto il modo in cui tratteggi lui e anche Merlin. Quest'ultimo, per una volta, è quello desiderato seppur -anche lui- sofferente per l'atteggiamento dell'altro. La fine è pazzesca, molto toccante davvero. Come sempre sei bravissima, mi piace tanto il modo in cui descrivi le loro emozioni. Anche se te l'ho già detto, te lo ripeto. Spero di leggerti presto...ci si sente su twitter! lol

Clarissa c:
(Recensione modificata il 22/01/2013 - 10:02 pm)

22/01/13, ore 14:15

Dato che stavo per cominciare anche questa ennesima recensione con un "oh" ho deciso di cambiare vocale. Quindi ecco l'inizio:
Uh.
Povero Mo. Nessuno ti dona un po' d'amore, povero cucciolo. E tu ne hai tanto bisogno. Leggendo l'inizio della fic, prima che tu descrivessi l'ambientazione del castello ero sicura che fossero davanti ad un fuoco, come nella puntata "With all my heart" (quella del ritorno della Gwen buona per intenderci xD– questo è l'unico titolo che ricordo bene a parte le prime due puntate e le ultime due... Dolma mi ha colpito proprio tanto essì)... Dicevo, forse hai ripreso quelle parole (io non le ricordo a memoria, ovviamente, già ricordo troppe cose inutili a memoria, come l'aggettivo "solenne" quando Voldy muore) o magari l'hai anche scritta prima di quella puntata, chissà, ma sono perfette in bocca a Mordred.

La reazione di Mo, lo scoppiare e il pentirsi subito dopo delle parole dette non so quanto sia un comportamento molto "mordresco", ma è plausibile conoscendo i suoi sentimenti. La forzata indifferenza di Merlin come risposta e la sua accettazione della verità fa vedere quanto siano diversi loro due. Merlin probabilmente ci aveva già ragionato, ma trovava insopportabile quella conclusione e vedersela spiattellata davanti non deve essere stato molto piacevole per lui.
In effetti povero Mo. E' sempre stato trattato a pesci in faccia, ma lui non ha fatto niente di male. ç_ç Merlin, è tutta colpa tua! Il tradimento di Morgana, il tradimento di Mordred (eddaglie con queste M iniziali dei nomi dei maghi! e meno male che si dice "sourcer" in inglese, e non "mago"), dicevo, è tutta colpa tua. No, non sto pensando a fare una fic sui suoi sensi di colpa. Sarebbe da suicidio. Mi bastano le morti "più sentite" per ora. E poi le altre storie che sto progettando. Troppe cose per la testa, decisamente.

Il finale della fic è stupendo. Mo... sembra un cucciolo in ricerca di affetto.
"«Ti amo.» Asserì con sicurezza, soffiandogli sulle labbra secche, togliendogli il respiro. «Sarà sempre così.»"
Non posso che concludere con questa frase, anche se il tuo accenno alle lacrime è stato magnifico. Ho letto ieri una fic che faceva notare come Merlin abbia sempre evitato di farsi vedere in lacrime da Arthur per non fargli credere di essere debole. Ma con Mo sembra liberarsi ed essere se stesso.
Come al solito fic strana, non so dire se mi sia piaciuta o meno. Lo stile è meraviglioso, come sempre, la forma idem. I personaggi sono quelli, niente da fare.
Diciamo che non sono in vena di "tristezza" in questo momento.

Sono curiosa di leggere la prossima merdred in programma. Non riesco a capire dove vuoi andare a parare.
Un bacione,
Chiara