Sons of the night
di Tovie95

27/05/13, ore 18:50

Coinvolgente come sempre, e non male l'aggiunta di Naomi: nei panni della strega e confidente di Mihael m'intriga molto.
Anche se non ho capito bene la questione delle vasche, è una sorta di rituale di purificazione a cui i licantropi si sottopongono dopo ogni scontro coi vampiri?
Non credevo che il primo incontro tra Mihael e Nate fosse avvenuto in questo modo, sembra che siano uniti da una specie d' imprinting.
Comunque se la versione vera non è quella raccontata dal consiglio che motivo avrebbero di mentire. Nate è protagonista di una qualche profezia che lo vedrebbe diventate sia lupo che vampiro se ancora dovesse entrare in contatto con un vampiro prima della sua prima luna o durante e gli anziani non approvano?
Speriamo di non attendere troppo per le novità.
D

24/05/13, ore 02:37

Nee-chan sono tornata!!! Wow...hai aggiornato!!! Direi quasi: finalmente...ma vista la lunghezza e la complessità di ogni capitolo che scrivi non mi permetto di aprire bocca!!!.... Direi che avrai i problemi scolastici per un altro mese massimo...se hai gli esami altrimenti direi che in una o due settimane ti potresti considerare libera di goderti le vacanze ed essere schiavizzata dalle lettrici che seguono le tue fic!!!
nonostante ciò non riesco ad evitare di pentirmi per il mio errore- credo che volessi dire che non riesce a pentirsi di quanto fatto! Altrimenti come l'hai scritto si capisce che Near si sia pentito e non è quanto affermi successivamente!!
Spero che L abbia un buon motivo per comportarsi così con Nate essendo che Near e Lawliet sono in miei personaggi preferiti in DN!! Spero davvero che lo faccia per una qualche sorta di profonda preoccupazione! Povero il mio fiocco di neve!!! Ma con che si lavano? L'acido?! No dico...quella saponetta è inquietante!!! Ehi frena...ok che preferisco Near ma nelle tue fic mi piace molto anche mello quindi non puoi azzardarti a farlo morire!!! Al diavolo le profezie e quant'altro!!! E che cavolo! E pensare che ho deciso di usare il nome maiuscolo per mello nelle tue fic visto che è SEMPRE FEDELE ed INNAMORATO del mio Near! Non farmene pentire visto che sono una drogata dell'Happy Ending!
Non credo assolutamente alla storiella inventata dal consiglio! Insomma...non avrebbe senso nascondere un fatto tale! Nate non è né il primo nè l'ultimo dei figli delle vittime di vampiri quindi perché un trattamento talmente speciale da mobilitare un intero clan di guerrieri licantropi per proteggerlo?! La faccenda non mi quadra e sono sicura che anche Nate capirà presto! Vedremo!
Bye!

23/05/13, ore 23:01

Come al solito, sono la prima a recensire... ormai è diventata una specie di sfida! XD
Ma comunque, lasciamo perdere i miei disturbi psichici... cerca di capirmi, ho passato la giornata a guardare Creepy Games e mi è andato in pappa il cervello!
Mmm... chi bisogna ascoltare, Mihael o il Consiglio? Ovviamente Mihael! Perché? Perché è più figo. u.u
Vorrei fare anche la mia considerazione personale sulle tue storie: fantastiche! XD
Più precisamente vorrei dirti quali mi sono piaciute di più: allora... le mie preferite finora sono "Le coordinate della morte", "The taste of memories" e anche "Sharing life" è cominciata in un modo molto interessante! Per non parlare di tutte le tue one-shot epiche, ma la mia preferita è stata "Rouge"!
"Il più potente incantesimo" non l'ho ancora letta, quindi non posso dire nulla.
Ah, un'ultima cosa: devo chiamarti Bloody Soul o Giuly??? XD
Questo dubbio mi perseguita! XDXD
E non preoccuparti: prima o poi le MxN conquisteranno il mondo!!!
Ora ritorno a guardare Creepy Games.
Ciao ciao<3
La tua seguace, NR

06/04/13, ore 20:49

Oddio ci sono solo trecapitoli! Come faccio ora? Voglio leggerr c.c oddri divini aggiorna presto!
In ogni caso bel cappy mi è piaciuto.tanto!
I miei complimenti un bacione!
American

06/04/13, ore 19:09

Noooo! Ti prego non dirmi che L ci ha rimesso la pellicccia (XD)
E nate e mihael si sono ritrovati! U.U
sisi bene bene!
Bel capitolo cara e bella storia!
Ormai sarò peggio di un cancro sappilo! Io non me ne vafo piu via dalle tue storie u.u
a prestooo
American_Idiot

06/04/13, ore 17:56

*nasconde il paletto nella manica* ma.salveeee che bel capitolo la storia mi intriga tanto!
Ok vediamo se riesco a dedurre come mello troverà near in questa storia!
Va a caccia trova l'albino rimane colpito.e lo trasforma!
Spero di averci dato sono sicura all 87%! Nono al'96% *spara percentuali a caso*
va bi a prestoooo
American_Idiot

06/04/13, ore 17:10

Ebbene eccomi qui a recensirire un nuovo aggionamento della mia autrice delle rose!
Non so perchè ma ogni volta che tu aggiorni una storia io o mi sto preparando per un compito, oppure per un'interrogazione!! Tanto che a volte interrompo ciò che faccio per leggere cosa hai scritto. Beh diciamo che nella prima lettura mi limito soltanto a individuare i punti nevralgici, mentre quando ho tempo lo leggo del tutto. Comunque sto deviando, quindi senza ulteriori indugi passo subito a recensire.
Questo capitolo è ... come dire è: UN TRIONFO DI LIBIDINE!!!
Una una cosa che non finisce più!! * Aspetta riprendo fiato*............
Dicevo che nella descrizione hai raggiunto davvero l'apice! E Mello, oh Mello .... Oh!Oh! Sapevo che eri fantasiosa ma non fino a questo punto!!!
Ti rendi conto che l'hai letteralmente reso una BOMBA SEXY???? Cioè dico nella realtà uno così dov'è??
Mi sono sciolta davvero e questa è l'irrimediabile conferma che MI STAI CONTAGIANDO, cara la mia autrice. Se faccessi un bilancio di tutte le tue storie potrei senza dubbio confermare che si è verifica un'innalzamento della sensualità dei personaggi sbalorditiva!!! Insomma cos'è il paese dei fighi??
Dove vivono questi in una specie di bolla , la quale racchiude un mondo totalmente diverso e anoi invisibile??
Cara la mia Bloody cerca di abbassare il tiro, perchè qui le lettrici sbavano peggio dei san bernardi!!! Io ti ho avvertita.
Cmunque io oramai conosco il tuo stile per cui quelli sono i canoni che segui, per questo anche la narrazione degli atti sessuali non risulta volgare, al contrairio. Però ,però , però, anche se la trama è avvincente i personaggi modellati, ti ammonisco di non esagerare troppo sotto questo punto di vista.
Ad esempio la libidine di Mello, oppure la resa (che presto avverà) di Nate al suo corteggiamento. (Ovviamente chi apprezza legga)
Cerca di creare una scala graduata in modo tale rendere i personaggi un po' più realistici, o per lo meno credibili. Chiaramente questo è un mio modesto parere che mi auguro tu accetti come tale.
Se sono "puntigliosa" è perchè non vorrei che la storia e quelle future risultassero troppo banali. Infatti il lettore potrebbe perdere interesse, tuttavia si tratta di un OOC e quindi la fantasia ha libero sfogo. Se lo faccio è perchè le tue storie mi piacciono tantissimo, altrimenti non avrei neanche recensito. Sia chiaro! NON PERMETTERO CHE UNA SCRITTRICE DEL TUO CALIBRO CADA NELLE BANALITA'!!
Per cui, dato devo adempiere con zelo alla mia missione, sono qui per sostenerti (sempre) e correggerti qundo serve: quindi come recensore ho il dovere di commentare anche oggettivamente.  Ed è qui che comincia la parte più spigolosa ( *nota: non ti allarmare!).
Dunque, ammetto che dall'ultima volta che ho recensito sei migliorata alquanto:  le frasi oblunghe e i famosi due punti sono notevolmente ridotti. Ciononostante, rimane ancora qualcosa da smussare qua e là: alcune proposizioni sono ancora troppo lunghe per cui risulta un po' faticosa la lettura. Ritengo che il linguaggio sia ottimo, ma un po' pesante in certi punti. Ad esempio cosa che ho riscontrato molto sono le ripetizioni.
I "che" si trovano ad ogni angolo e questo rende l'italiano ridondante e di notevole mole. Io ti consiglio di sostituirlo con altre espressioni più appropriate come: il quale, la quale , le quali ecc... tanto li conosci , no?  Oppure con espressioni affini , l'importante è che il  "che" non venga ripetuto in continuazione, se no è un delirio!
Altro accorgimento è il verbo "mormorare" che ti piace davvero tanto a quanto ho visto. Non solo in questa storia ma anche nelle precedenti, tu usi sempre questo verbo, raramente ho trovato "dire". Presta attenzione poichè non sembra ma è importante. Infatti se c'è una cosa che ho capito da quando mi sono istritta nel sito è che tutto fa brodo!! Indubbiamente!
Quindi cerca di variare, insomma Mihael non può pronunciare le sue frasi libidinose ... SOTTOVOCE. Come fa Nate ad udirlo? Poi dipende poichè dopo il dialogo non è detto che tu debba sottolineare l'azione del parlare, puoi anche continuare il discorso.
A proposito dei dialoghi, sarebbe preferibile metterli a capo per stoccarli dalla narrazione. L'ordine fa molto! Inoltre, almeno per le storie future, sarebbe preferibile usare il trattino e non le virgolette, le quali solitamente indicano i pensieri. Ma potresti anche sorvolare su quest'ultima cosa: ogni autore sceglie indifferentemente l'uno o l'altro.
Però devi anche consatare che usando le virgolette per i dialoghi poi per i pensieri che usi? I trattini? E' un po' forzato secondo me.
Ultima pecca segnalata dal mio radar è questa: in alcuni tratti hai scritto in prima persona e in seguito hai ripreso la terza. Come mai? Lì mi sono persa.
Forse hai avuto un lapsus e non te ne sei accorta , oppure erano i pensieri del personaggio???
Se vuoi descrivere i pensieri, dal momento che usi le vergolette per i dialoghi, ti suggerisco di scriverli in corsivo e porli a capo rigo anche con due spazi scostanti se è necessario. Così non si crea confusione e per il lettore è molto semplice la lettura: tieni presente che i tuoi capitoli sono molto lunghi. Infatti anche io mi sono persa in certi momenti.
Ultimi rapidissimi suggerimenti: se puoi cambia carattere, dimensione e soprattutto vai a capo più spesso!!!

Beh ho finito di tormentarti! Spero che tu non l'abbia presa male, ma sentivo il bisogno di dirtelo. Se sei arrivata a leggere la fine di questa chilometrica recensione allora ti meriti la medaglia d'oro!! XD
La mia opinione resta comunque positivissima: apparte qualche difficoltà i contenuti sono fantastici e avvincenti quindi complimenti per tutto.
La prossima  mi soffermerò di più su quelli (Non li voglio criticare eh!!!).
Spero di esserti stata utile.

Baci Baci <3
(Recensione modificata il 06/04/2013 - 05:20 pm)

06/04/13, ore 01:51

R a rapporto!
L'avevo detto che avrei recensito questo capitolo ed eccomi qui!
Con il sole o con la pioggia, di notte o di giorno... io recensirò! XD
Comunque, mi hai incuriosita come sempre!
Ogni tua fic diventa una droga: se la vedo una volta, ne voglio di piú! XD
E poi sei una delle poche che riesce a descrivere bene le MxN! A mio parere, per questo, sei la migliore! Ma credo di avertelo giá detto! :P
Al prossimo aggiornamento! (Qualunque esso sia!) Ciao ciao ciaooo! <3
NR
(Recensione modificata il 06/04/2013 - 01:53 am)

05/04/13, ore 23:15

Eccomi qui, felicissima di questo aggiornamento!^^ Che dire? La faccenda si sta facendo mooolto interessante... se prima sospettavamo che Mihael conoscesse già Nate, adesso è certo. E non solo: ha ucciso il Conte Dracula, colui che poteva considerare una guida o un padre, per salvarlo dalle sue grinfie. Sono esaltata, se non si era capito xD E mi chiedo come, dopotuto, Nate sia stato affidato ai licantropi... argh, la curiosità!>.<
Un'unica cosa: in alcuni punti, i tempi verbali sono in prima persona, quando la narrazione generale è chiaramente in terza ;) Un esempio: "la posizione in cui si trova è nitida nel MIO campo di percezione, come una macchia nera su una tela bianca, MI appare evidente il luogo in cui si trova, AVANZO lentamente producendo solamente un suono ovattato nel fango misto a neve"
Attendo con ansia il prossimo, questa storia mi sta davvero prendendo! Per il resto, complimenti ;)

03/04/13, ore 20:15

Non male! A me il capitolo non è dispiaciuto quindi non essere puntigliosa XD ! Ovviamente mi dovrai poi spiegare cosa sono i "Puri" e perche' sono contesi tra vampiri e licantropi! Credo che se light venisse a conoscenza dell'esistenza del fiocco di neve allora si che si scatenerebbe una guerra! Gia' immagino....: mello rapisce Near, L si infiltra nel covo per riprendersi il fratellino ma si scontra con b e fra i due vi è tensione sessuale, L viene catturato in un momento che si distrae a controllare l'albino, light arriva al castello e scopre l'esistenza di Near di cui brama il sangue e la presenza di L di cui brama anche il corpo, light viene cacciato malamente dal castello e nei pressi incontra gevanni di cui legge la mente e scopre la cupodigia nei confronti del piccolo, cosi' i due si alleano ovvero light vuole L (che si è tuttavia legato a b...immagino che Nate alla fine della fic vorrebbe avere il fratello vicino e non ritrovarsi solo in territorio "nemico" e quale miglior cosa se b ed L provassero dei sentimenti reciproci?!? Filerebbe tutto liscio alla fine!) mentre gevanni ovviamente punta a Near!..... Oddio ecco un'altro dei miei viaggi mentali!!!
A proposito di viaggi...come prosegue la tua "settimana bianca"?!?

03/04/13, ore 19:45

Ma...ma...ma...
Non posso credere di aver dimenticato di recensire questo capitolo! Eppure mi ricordo di averlo letto esolitamente le tue fic bene o male recensisco quasi tutti i capitoli di quasi tutte le fic (o almeno da quando ho iniziato a seguirti come autrice in generale!)! Vabbe' vorra' dire che ora porro' rimedio!:
Affascinante quest'accenno alle peculiarita' di Near! Si capisce subito che è legato ai vampiri essendo anche che trova sgradevole l'odore naturale dei licantropi...eppure deve avere anche qualcosa in comune con essi per essere trattato con rispetto e protetto da quest'ultimi! L amoruccio...mi fa piacere vederti anche in questa fic!...Vedi di fare il bravo fratello maggiore visto che ti adoro in tali vesti verso Near!.... Dimmi pure cio' che vuoi su gevanni ma devi ammettere che ha eccellente gusto in fatto di ragazzi...o meglio ragazzO! Direi che se solo stephen si azzarda a toccare il piccolo Nate allora L gli stacchera' le palle a morsi!
Ho subito immaginato che tra mihael e Nate vi fosse qualche sorta di legame ancestrale e non a torto! Non vedo l'ora di leggere l'aggiornamento!
Bye!

15/02/13, ore 16:33

O MIO DIO è-è-è è una cosa stupenda sono senza parole *A*
Ma Near è collegato hai vampiri vero? Perchè io credo di aver capito così forse mi sbaglio.
Spero che aggiornerai presto perchè voglio il seguito a qualsiasi costo è troppo emozionante.
Non pensare che voglia metterti fretta ma io devo sapere cosa farà Near adesso.
Ti sei superata. Non credevo che L fosse tanto iper-protettivo nei suoi confronti. Una curiosità con la frase" finalmente ti ho ritrovato, Nate" cosa intende dire? *se te lo stai chiedendo, si voglio lo spoiler*. Io ho bisognio di sapere il legame tra i due, voglio sapere anche come Near faccia a ricordarsi di avvenimenti svolti mentre era ancora in fascie. Okay che è un genio e tutto quello che vede se lo ricorda ma è troppo strano deve per forza far parte almeno per una pezzo ai vampiri.
Scusa sono un pò curiosa *come se non si notasse hehe*
Bacione e al prossimo capitolo <3

15/02/13, ore 16:20

Wow. È stupendo non mi aspettavo qualcosa di così... così non ho neanchè le parole adatte per descriverlo.
Fra tutte le Mello x Near che hai scritto questa è la migliore.
Lo sai che io sono un genio e ho capito dall inizio che Near era collegato hai vampiri?
Ed avevo capito che il vampiro che lo stava per mordere fosse Mello *anche se per questo non ci vuole un grande intuito*
Comunque complimenti il capitolo è mozza-fiato spero che scriverai il prossimo capitolo ^.^
Baci baci <3

15/02/13, ore 15:15

Idea molto intrigante, mi piace. Sono nuova del fandom, ma non mi pare di aver trovato storie intrecciate al sovrannaturale e questa mi incuriosisce. Da quanto ho capito, Nate non è un licantropo; almeno credo, visto che non ha avuto ancora la sua Prima Luna e che gli altri licantropi sembrino fin troppo protettivi. E il fatto che Mihael abbia detto: "Finalmente ti ho trovato, Nate" mi convince ancora di più. Ora non riesco a immaginare che cosa sia effettivamente, se umano, mezzosangue o altro, si vedrà ;)
Ti do solo un consiglio: cerca di abbreviare le frasi. Alcuni periodi sono troppo lunghi e difficili da seguire. Per farti un esempio, la prima frase del primo capitolo è così, l'ideale sarebbe spezzarla. Ovviamente è solo un piccolo suggerimento :)
Per il resto, va tra le seguite ;) Alla prossima!

14/02/13, ore 23:39

Ciao! Sono sempre R!
Le tue FF mi piacciono troppo <3
non vedo l'ora di scoprire come continuerà!!
P.S. Jevanni è sempre il pervertito XD