Insecure
di ShannaInLuv

04/07/13, ore 12:10

Che fanfic dolce! Vado subito a segnalarti qualche errore, così poi passiamo alla parte positiva del commento ;)

Non credo che il sole possa "scottare fitto". "Fitto" non esprime intensità, ma densità.

Neji Hyuuga, abile nel corpo a corpo e grazie al suo Byakugan sono sempre in vantaggio.
La congiunzione è usata in modo improprio, perché la prima parte del periodo non è effettivamente una proposizione (manca il verbo, che è sottinteso). O inserisci una pausa forte al posto della "e" (due punti o punto e virgola o punto fermo) oppure trasformi la prima metà in una proposizione con verbo.
Probabilmente si tratta di una svista: devi aver corretto una parte della frase in seguito, senza adattare tutto il periodo. Succede molto spesso, lo so bene!

-Sembri strana TenTen- gli fa notare Lee
[...] -Si invece, è meglio, e poi con Lee ci si può allenare meglio- gli dice gelido.
Mi raccomando: "le", perché Tenten è una donna.

Poi, ho notato che non sempre lasci uno spazio dopo le virgole.

- mamma,vorrei tanto che tu da lassù sia fiera di me -
Qui è da correggere la concordanza dei verbi. Le possibilità sono due: "Voglio che tu sia" (indicativo presente + congiuntivo presente) oppure "Vorrei che tu fossi" (condizionale presente + congiuntivo passato).

Il vento scompiglia i capelli di entrambi facendo portare via i capelli lisci di TenTen fuori da quelle forcine che li chiudevano in due amabili chignon.
E' una frase piuttosto lunga, senza però nemmeno una pausa (virgola). Ad esempio, una virgola dopo "entrambi". Inoltre, utilizzare sia "via" sia "fuori" è di troppo.

Per il resto, questa fanfic mi è piaciuta un sacco. Neji è decisamente IC e ho adorato il fatto che, pur non ricambiando l'abbraccio, non se ne sia liberato.
Solo, forse l'affermazione "Sei la più forte kunoichi di tutti i tempi" è un po' forte. Non soltanto perché, palesemente, Tsunade verrebbe prima di lei, ma anche perché è alquanto sbilanciata per uno come Neji. Mi immagino, piuttosto, Lee a pronunciarla. A parte questo, la tua fanfic mi è piaciuta davvero molto e mi ha fatto sorridere di tenerezza!
Complimenti.

17/04/13, ore 14:34

ma quale bidonare , è dolcissima invece, certo che Neji un minuscolo abbraccio poteva pure dirglielo né ....
e comunque oramai (nn so se grazie o per colpa tua) tenten è la mia kunoichi preferita , se ti ricordi che addirittura la odiavo hehehe
ngheee che brutto quando Neji le dice che con lee ci si allena meglio.. però poi per fortuna nel finale si è ripreso... comunque questa è forse la mia drabble preferita (spero si dica drabble, mi è venuto il dubbio) :P
ciao stellina