Long ago and far away {once upon this broken heart of mine}
di Feel Good Inc

Semplicemente adorabile :) Il finale é perfetto. Proprio in stile ouat. In effetti ero molto curiosa di sapere come questo strano trio abbia vissuto la parte del viaggio che il telefilm non ha mostrato e questa tua storia mi ha piacevolmente sorpresa. Davvero complimenti! Inoltre, oltre alla trama, anche il modo in cui scrivi é scorrevole,chiaro e incalzante. Non vedo l'ora di riuscire a leggere tutte le altre fanfiction che hai scritto su questo bellissimo telefilm :) Un bacio, Mokita

Cara, carissima Moglie,
io sono qui con un raffreddore pazzesco e la gola infiammata a chiedermi come riesci a scrivere così bene e ad esserne sempre insoddisfatta. Mistero.
Comunque. Cosa non è stata la scorsa puntata: il nostro OTP è seriamente canon, e vorrei tantissimo che questa storia fosse lo script del prossimo episodio - sogna, Susy, sogna!
Il titolo è bello, ma il sottotitolo di più. This broken heart of mine può riferirsi ad entrambi, a tutte e due queste anime disperate.
Mi piace che sia Henry a rompere in qualche modo il silenzio, a chiedere di fermarsi per mangiare un hamburger e che Gold gli risponda in modo più gentile e più fermo di quanto non sia stata lei nel pronunciare quelle stesse parole circa un millennio fa, e il volante che denuncia Gold (riferimento, I can see it!!!)
E sono felicissima della poesia che hai inserito, che è una delle mie preferite in assoluto e si adatta benissimo alla situazione. Si vede che tu scrivi con attenzione le tue storie, perché le citazioni che metti hanno sempre una grande attinenza al testo, danno qualcosa di più. <33
L'accento scozzese è <3333 (Amo il fatto che ti rifai alle tue storie, perché E' giusto dato che tu hai scritto, e scrivi, IL GOLDEN SWAN)

Gold è interdetto. Per un attimo Emma gioisce dell’averlo messo in difficoltà – ed è come essere tornati indietro, a prima, a quando lui era solo il signor Gold e lei era solo lo sceriffo Swan, a quando le maledizioni esistevano soltanto nella testolina fantasiosa di quel suo adorabile bambino di dieci anni. Sorride. Oh, ne aveva bisogno.

Quanto mi mancano le loro interazioni a Storybrooke della season 1. Quando lui si umettava le labbra mentre le parlava, quando si lanciavano quegli sguardi da you, me, my bed now. Spero di rivederne tanti in questo viaggio u.u

Questa parte è qualcosa che si può definire solo perfezione: c'è tutto Gold qui dentro --> «Tu devi sapere» e sta di nuovo piangendo, Rumpelstiltskin, l’Oscuro, il signor Gold, piange senza lacrime, singhiozza di rabbia e di chissà quante altre cose mentre le stringe il polso così forte da farle pensare che le impronte delle sue dita – dei suoi artigli? – non se ne andranno mai più. «Io non sono umano. Non lo sono da troppo tempo per riuscire anche solo a ricordarmene. L’ho creata io quella maledizione, sono stato io a farti crescere senza una famiglia che ti circondasse e ti proteggesse, e l’ho fatto solo perché tu un giorno mi riportassi dalla mia. Ti ho usata, ti ho voluta, ti ho ideata. Mia, mia, mia, mia» e ora improvvisamente ride, e lei non sa cosa dovrebbe farle più paura, se i singhiozzi o quella risata acuta e folle o la confessione che le ha appena fatto – è stato lui, ancora lui, sempre lui! «Vedi ancora umanità in me, Emma Swan? Vedi ancora del buono nel mostro che ti sta davanti? Io sono il codardo. Nessuno può amarmi. Io non sono come credi.»

Bellissima tutta la parte finale, con quel loro semi chiarimento e il rancore che esce fuori dal finestrino mezzo aperto - seriamente donna come ti vengono in mente cose simili?!!! - e lui che le racconta la storia che non è breve, né facile, ma che come tutte le storie inizia con c'era una volta - e si spera finisca con e vissero felici e contenti.

Grazie davvero perché questa storia è un po’ la sintesi di tutto il mio fanshipping, e del perché continuo ad amarli e del perché amo tanto anche te ♥

Tesoro, anche oggi non so come portare avanti questa recensione. Non troverò mai le parole adatte a descriverne la bellezza. Seriamente.
Ho adorato l'inizio, e non sai quanto. Quel breve sunto del loro rapporto, l'ansia per un viaggio con una metà sconosciuta, il conforto che soo la presenza di Henry sa dare sono tutti elementi che rendono l'inizio IC, ma quello che mi ha mandato in malora i miei feelings è stata la richiesta di Henry di fermarsi e il confronto tra il Non siamo in gita scocciato che Emma gli ha detto tanto tempo fa e la pacatezza nella voce di Gold. Secondo me è stata una genialata la scelta di far pronunciare ad Henry le stesse parole del Pilot. Veramente io non so come ringraziarti.
Il mio cuore si è sciolto di fronte ad Henry che si addormenta così facilmente (a volte fatico a ricordare che lui è solo un bambino) e la dolcezza della mano di Gold che vaga tra i suoi capelli è un immagine meravigliosa, lui che dovrebbe essere un mostro, lui regala ad un bambino speciale un gesto dolce d'affetto, quasi un gesto d'amore, perchè tutti infondo sappiamo che Gold vuole bene al ragazzino.
Ora arrivano i brividi. Emma di fronte a quell'immagine di Gold e suo figlio insieme non può fare a meno di scindere le figure di Rumpelstiltskin e Gold, , ma quel libro le mostra ancora una volta la verità il mostro mnipolatore e l'antiquario dai modi pacati e raffinati sono le stessa persona, pronta a fare del male, a manipolare il mondo a suo piacimento per per raggiungere i suoi scopi. Le lacrime di Gold e il suo discorso lo avvicnano alla sua reale natura di Signore Oscure spiegare che " Vi sbagliate. Il dolore nasce dal male più nero. ", nell'ammettere apertamente le sue colpe, la debolezza di quand'era umano, la certezza che un giorno perderà anche lei che ora come ora è l'unica speranza che gli è rimasta.
Ma il giorno dopo lui torna Gold, e lei è la dura Emma che lo rimprovera per la sorte che le ha riservato, ma che sa di non porterlo lasciare a quel punto del suo viaggio perché «Tutti meritano di ritrovare la propria famiglia» .
Il finale è una roba dolcissima, la seconda parte più dolce della storia.
Sbuffa. «Ho scalato una pianta di fagioli, combattuto un gigante e impedito che una pazza furiosa mi strappasse il cuore. Non fatevi pregare, Rumpel.» Innesta il cambio e acquista velocità. «So già come inizia: c’era una volta...»

Sarà un lungo viaggio. O forse no.

Ecco quel Forse no penso sia la frase più GoldenSwan di tutta la storia, se ti è entrata nel cuore.. Io l'ho fatto e ne sono fiera. E' forse la storia più bella che tu abbia scritto. Ma sono certa che verrà battutta da un altra. Non smetti mai di stupirmi <3

Quando ho visto il finale dell'episodio ho pensato a te. Non ti recensisco spesso, ma credimi quando ti dico che ti leggo sempre e che sei l'unica che riesce a farmi digerire questa ship e ti giuro che appena ho visto quel finale ho pensato a te e mi aspettavo una tua fanfiction da un momento all'altro. Non mi hai deluso e, come al solito, è tutto meraviglioso, bellissimo e tremendamente vero che mi sembra una scena del telefilm, nonostante tutto. Se poi mi citi anche Baudelaire che ti devo dire più?