In soli due minuti
di niki_

24/01/13, ore 15:40

Ciao :) Innanzitutto, vorrei darti una stretta di mano virtuale per questa cosa che hai scritto: "Se Death Note mi appartenesse L avrebbe intuito subito che Light è Kira "dall'aumento esponenziale dell'acquisto di mele in casa Yagami a partire dalla morte del sequestratore di Shinjuku"." XD tempo fa lessi pure una fiction incentrata su questa riflessione geniale, e mi sono sempre chiesta come mai L non ci sia arrivato xD Passando alla tua storia, devo dire che mi è piaciuta molto, hai centrato in pieno la logica, gli ideali e il carattere di Light, e soprattutto la sua graduale trasformazione da bravo ragazzo in spietato assassino, resa benissimo con l'ultima frase. Quindi non credo sia il caso di aggiungere l'avvertimento OOC. :) Inoltre la ripetizione ossessiva del "tic tac" crea la giusta suspance tra i pensieri di Light, mettendo in luce tutta la sua crescente nevrosi. E con un ticchettio del genere, sfido chiunque a non diventare nevrotico! XD In conclusione: ottimo lavoro. :) Complimenti per questa bella fiction, e alla prossima :)

24/01/13, ore 15:12

Bella storia, sei riuscita bene a rappresentare Light, la sua ossessione per l'uccisione dei criminali e la convinzione nei suoi ideali di giustizia.
Complimenti.

24/01/13, ore 13:06

Bella bella bella.
Davvero bella.
Sei riuscita a mostrare Light/kira perfettamente, non c'è bisogno di mettere l'OOC. Davvero, mi ha colpito molto, perchè ogni frase scritta è davvero perfetta, davvero azzeccata per Light, la sua convinzione (ormai sforata nell'ossessione malata) è rappresentata perfettamente, il suo senso di giustizia, le sue convinzioni,
Per lui così giuste e vere, sono rappresentate magnificamente in questa piccola ff. Mi ha toccata sinceramente l'ultima frase, " Tic tac tic tac tic tac. E a ogni nome Light Yagami affonda nell’incoscienza mentre Kira prende sempre più il sopravvento." in quanto raprresenta la trasformazione a cui Light si sottopone, uccidendo se stesso per diventare il pazzo assassino che rimane per tutto il resto del manga ( e anime)
Ripeto per la quarta volta che è unaff davvero bella, ben fatta, e ti faccio i complimenti, perchè mi ha comunicato qualcosa, mi ha toccata davvero!
Baci
Balim