Con i suoi occhi
di aniasolary

27/01/13, ore 20:14

Ciao! Complimenti la tua drabble è tenerissima. Sei riuscita a commuovermi. Premetto che non amo la coppia Jake / Bella ma con questo tuo piccolo scritto sei riuscito a rendermeli simpatici. Che bella l'immagine di lei che lo aspetta a piedi nudi al freddo e il piccolo Charlie Black in arrivo. Immagino già i nonni a gongolare in fondo è sempre stato un loro desiderio. A presto!

27/01/13, ore 19:16

Ania, MogliA mia.
Quanti SECOLI sono che non ti recensisco?
Oggi è una giornata un po' particolare, sono quasi libera dai compiti, in casa non ho nessuno e il portatile di mio babbo è a mia completa disposizione. Cioè, dovrei scrivere, ma non sono in vena, troppo giù di corda...
Così leggo TE <3

Che tu avessi Jake e Bells nel sangue era risaputo. L'ho scoperto con le prime storie tue che ho letto e ne ho avuto la conferma con quella cosa spettacolare che è "September Ends", di cui questo potrebbe essere benissimo essere un missing moment molto awwwoso.
Che tu sapessi scrivere drabble era cosa, pure, risaputa. Io non sono molto pratica per le cose concise, anzi, sono proprio una pippa XD ma con te ovviamente il problema non si pone.
Sarà anche una flash, ma che flash, dico io!
200 e tot parole e Bells è di nuovo Bells, che guarda la foresta al di là del vetro e si taglia col coltello del pollo. Bells che aspetta Jake. Bells che il cuore della foresta lo stringe tra le dita (questa è poesia, SALLO, donnHa mia).
200 e tot parole e Jake è Jake, come sempre. Non so neanche come definirlo. Mi mancano le parole, forse sarà perché sono innamorata, chissà.
200 e tot parole e tu torni a farci emozionare come sempre con La Coppia, la tua. Quella immortale che c'è anche se non si vede spesso (e bene) quanto vorrei. Jake e Bells di nuovo.
Mi mancano.
Mi mancano tantissimo.
Mi manca come ne parli tu. Come li fai muovere, parlare, respirare. Piccoli gesti come la giacca di Jake sulle spalle della sua donna, come le mani che toccano il pancione e occhi che devono imparare a smettere di guardare al di là di un vetro, perché non c'è niente da perdere, niente da aspettare troppo.
Jake ritorna, Jake è la foresta, e la foresta è sempre lì fuori, al suo posto, e tra le mani di Bella.
...
E basta, te l'ho detto, no, che mi sono innamorata?
Non sono una grande romanticona e lo sai bene, MogliA mia. Ma tu mi prendi in contropiede e pure In Quei Giorni Lì Maledettissimi e allora sono emotiva e suscettibile come una damina del milleottocento. E accidenti, pure il mio vecchio cuoricino rinsecchito batte un po' di più, quando ci sono questi due.
Grazie per questa meraviglia, come sempre.
Sei speciale e bravissima e sono felice di poter leggere queste piccole chicche tenerelle, che attentano al Quore di più di una persona.
...
E dopo una cosina dolce dolce così, non mi venite a dire che Bella ed Edward sono la Vera Coppia. Andate a contare balle da qualche altra parte, qui c'è posto solo per i Più! <3

(Al posto di "Positiva" la bandierina posso metterla come "POSITIVA IN TUTTI GLI UNIVERSI EVER AND FOREVER?" fa un po' tamarro, lo so, ma è così che deve essere <3)

26/01/13, ore 16:19

Questa OS/missing moment di september è bellissimo. E' speciale, è emozionante, è commovente, è tenere, dolce e mi ha fatto scaldare il cuore.In queste poche righe c'è tutta la dolcezza della coppia JacobxBella, c'è il piccolo Charli che diventa simbolo del loro amore, c'è il lupo di Jacob- la sua anima- c'è l'apprensione di Bella per Jacob, perchè on è mai riuscita a non preoccuparsi per lui prima di se stessa.
Quindi...niente, mi è piaciuta davvero davvero tanto. =)
Complimenti, Ania <3 sei bravissima, non smetterò mai di dirtelo
Ti voglio bene <3

Maria <3

26/01/13, ore 10:57

Tenerissima!
Mi piace un sacco la personificazione della foresta nella persona di Jacob Black, penso che dia un'idea molto precisa di come Bella vede il suo uomo, di quello che lei prova per lui.
Bello il dettaglio della giacca troppo grande, che ha lo stesso profumo del bosco, perché è romantico e al tempo stesso dice senza dirlo in modo esplicito che la giacca è di Jacob e che Jacob profuma come il bosco.
Molto bella, complimenti.

24/01/13, ore 20:25

Quando torni alle ff e quando soprattutto torni a parlare di Bella e Jake lo fai con il botto. Ci sono certi personaggi che ci rimangono nel cuore, sono incisi a fuoco e loro sono fra questi, basta poco per riaccedere la passione. Tu l'hai riaccessa e che classe donna.
Nel fandom i tuoi jake e Bells hanno pochi eguali e come li hai fotografati tu ora.Intimi, giovani innamorati e soprattutto felici. felici in un momento quotidiano che pare quasi dilatare il tempo.
Grazie per questa intensa emozione che mi hai donato, mio piccola poetessa.
Ti adoro
Noemi

24/01/13, ore 17:23

bella la foto, carino il racconto si percepiva l'ansia di Jacob

24/01/13, ore 14:35

Bellissima, voi (team Jacob) mi state portando verso la cattiva strada :)))))
A parte gli scherzi, quando leggo una storia così bella e scritta divinamente come la tua chi se ne frega del team di appartenenza, con chi vive la sua vita Bella passa decisamente in secondo piano.
Ho trovato la tua storia a dir poco perfetta e nemmeno per un secondo ho pensato "sì, ma lei deve stare con Edward" il che, credimi, è tutto dire.
Complimenti ancora, potrei scrivere ancora ma ripeterei sempre le stesse cose tra cui bellissima.
Patrizia

24/01/13, ore 01:18

Io credo che stanotte la sognerò questa scena.
E' bellissima. Ma non bellissima normale, questo è uno di quei flash che ti muovono qualcosa nello stomaco e anche se fissi il computer e leggi, non stai guardando le parole, bensì le immagini.
Complimenti, come sempre sei bravissima <3
Un bacione <3

23/01/13, ore 23:33

Beh, non mi interessa se è una flash e non una drabble ed è fuori concorso, perché è bellissima così. Trovo che le immagini si concatenino perfettamente, che le parole siano misurate e "giuste": non una di più, non una di meno. E non ci ho trovato nemmeno mezzo errorino, stavolta.
Da dove comincio?
Per cominciare, due pregi tecnici: c'è la gestione del punto di vista, mai sbavata, e l'applicazione magistrale dello "Show, don't tell".
C'è Bella che guarda la foresta e per lei la foresta è Jacob, e Jacob è la foresta, con tutta la sua magia. Poi chiude gli occhi e la magia diventa carne vicino a lei, il calore di un abbraccio. Chiude gli occhi, appare Jake: gestione dei tempi. C'è il dettaglio tenero e vero della giacca troppo grande - chi non ama chiudersi nell'abbraccio dei vestiti dell'uomo amato? -
Soprattutto quando servono vestiti larghi. C'è la giacca che si scosta rivelando la pancia rotonda.
Paradossalmente quelle che mi pacciono meno sono le ultimissime parole, che si discostano un po' dal filo conduttore della drabble, ma ci stanno, vanno bene anche quelle. Forse chiuderei ancora con Bella, piuttosto che con Charlie Black.
Il mio magone finale corona il tutto, assieme ad un "grazie" per avermi fatto rivivere una delle coppie più belle di sempre.
Complimenti davvero.