Escaped
di hermyDdC

06/02/17, ore 20:51

Ciao! Povero Remus pensa ancora che Sirius sia colpevole mi dispiace sempre un po T.T
Io mentre leggo queste FF su di loro mi immedesimo sempre un po troppo e così piango ç.ç
Poi non so ma Remus sveglia in me un senso materno u.u
Mi fa tanta tenerezza lui era il più fragile di quel gruppo di amici lui si che aveva bisogno di loro e invece... il destino è sempre così duro...
Sei sempre brava/o complimenti! u.u
*Come noterai ne ho lette solo alcune però ora sono presa da questa coppia! u.u*
Grazie per avermele fatte leggere!
Fuji

27/06/13, ore 22:32

Nonostante ti abbia già detto le mie impressioni in privato mi sembra doveroso approfondire qui la questione.
Prima di tutto complimenti per lo stile scorrevole che riesce a non essere pesante anche affrontando temi come il tradimento (non un tradimento amoroso, ma uno molto peggiore) e la solitudine (Remus è solo: i suoi amici sono morti, l'uomo che ama è quello che li ha uccisi).
Apprezzo in particolare le oneshot perché mostrano veramente la bravura dello scrittore: comunicare qualcosa in poco spazio è molto più difficile che in pagine e pagine di una long. A mio parere qui ci sei riuscita perfettamente. Credo che tutti i lettori di Harry Potter si siano chiesti almeno una volta cosa debba aver provato Remus in quegli anni di solitudine, dopo che il mondo gli è crollato addosso, è un reietto della società magica (non dimentichiamo il suo "piccolo problemino peloso") e le uniche persone che gli erano vicine sono morte o assassine. Questo anche senza la componente della relazione con Sirius, che chiaramente complica tutto. Eppure con qualche veloce pennellata sei riuscita a dipingere un arco temporale lungo anni: Remus che si rende conto di avere una cotta, il loro amore, i momenti di passione, il tradimento, e tutto senza risultare mai troppo melodrammatica o patetica.
Davvero complimenti!

31/01/13, ore 01:28

Lo sai, questa non è la mia prima coppia in genere, ma te l'ho detto: avrei letto tutto! Questo pairing non mi dispiace, sia chiaro e con una premessa del genere quasi quasi mi aspetto un seguito! Chissà cosa succederà quando Remus capirà di aver pensato la cosa sbagliata su Sirius per ben 12 anni, come reagirà di fronte alla vista dell'uomo che ama, ridotto malissimo, che come lo vede lo abbraccia..! *w*
Ti ho messo la pulce? Spero di si! xD

Il fatto che dialoghi un pò, anche se con se stesso, mi fa affrontare meglio la situazione 'introspettivo' che di solito mi annoia molto. Ma come già ti ho spiegato, mi è piaciuta!
Mi aspetto un seguito, è! (??)

Nem.

24/01/13, ore 00:26

E' carina questa storia, ben scritta e scorrevole. Mi piace come con pochi dettagli hai descritto il grande amore che evidentemenre c'era tra Sirius e Remus, e di come quest'ultimo sia uscito devastato dopo la morte dei Potter e l'incarcerazione di Sirius, da tutti ritenuto colpevole.
In verità mi sembra un perfetto prologo per andare avanti a raccontare anche cosa pensa Sirius, e come si è sentito in tutti quegli anni con i sensi di colpa per la morte di James e Lily, e per aver lasciato solo Remus.
E poi, certo, anche il loro incontro alla Stamberga Strillante ed un eventuale seguito. Non so, io l'ho buttata lì, magari ci puoi pensare ^^
Alla prossima *_*