Recensioni per
Luce dalle crepe
di Kanchou

Questa storia ha ottenuto 44 recensioni.
Positive : 44
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
10/10/08, ore 18:25
Cap. 1:

Finalmente ho tempo di recensire il nuovo capitolo di questa bellissima fanfiction. Che dire? hai mantenuto le promesse. Come sempre la trama è delicata ma soprattutto coerente: nessun comportamento o sentimento risulta forzato. Complimenti ancora!

Recensore Veterano
24/03/08, ore 13:45
Cap. 1:

ehiiii!! volevo dirti che questa fan fic a capitoli è stupenda *___* in particolare perchè è su Alex e Sophia ma a essere sinceri mi piace tantissimo come l'hai scritta, come hai scritto ogni capitolo e sono sicura che saranno tutti bellissimi, ma conoscendomi non vedo l'ora di sapere come andrà a finire ^__^... (cercando di esprimermi in modo comprensibile..) è una ff molto "intesa" e assolutamente non mi è sembrata minimamente pesante anzi piacevole da leggere nei diversi aspetti, mi dispiace perchè non so come spiegarmi spero, andando avanti, di trovare un modo x esprimermi più chiaramente possibile... per ora ti saluto, a presto!! bacioni!

Recensore Junior
15/10/07, ore 17:22
Cap. 1:

questa storia è bellissima, davvero molto molto bella...grazie ^^

Recensore Master
21/08/07, ore 10:07
Cap. 1:

Bell'inizio! Leggo sempre volentieri belle cose su Last Exile e tu sei una gran fonte! Mi piace la faccenda dello specchio, la penso come te. Ed è bella l'idea di Sophia e Alex, che hanno uno la chiave dell'altro senza saperlo. Voglio proprio vedere se quelle chiavi finiranno per trovare la serratura...

Recensore Master
15/08/07, ore 19:13
Cap. 1:

Non ci credo, ho controllato quasi ogni giorno per vedere se avevi aggiornato qualcosa e mi vado a perdere il giorno in cui pubblichi la nuova storia... non ho parole, sono scema! Però sono stata davvero contenta di vedere la novità, ormai mi stavo rassegnando, pensavo che avevi rinunciato a scrivere le 6 storie, invece mi sono sbagliata, per fortuna! Allora, parto con il commento. Per prima cosa ho notato lo stile "a chiasmo" direi XD, inizia con l'abbigliamento di Sophia, poi passa ai suoi pensieri, poi ci sono quelle di Alex e infine l'abbigliamento di lui, sembra che la ff si rifletta allo specchio, vista anche l'importanza che assume questo oggetto, perchè, come dici giustamente tu, permette di vedere cose nascoste, il fisico femminile di lei (altrimenti nascosto dall'uniforme) e il lato umano di lui (ricorda il suo passato, tutto ciò che era, tanto che dici anche che non era da lui). Mi è piaciuta molto anche l'immagine della prigione e della chiave, per Sophia è il fermaglio, che le impedisce di essere se stessa e di assomigliare così tanto a sua cugina, e di far soffrire Alex, ed è proprio per proteggerlo che si impone questa prigione, perchè non può fare altro, non può salvarlo dai suoi incubi o dai suoi sensi di colpa, può solo cercare di non somigliare troppo al suo passato, per questo lei non lo vede come una sofferenza eccessiva, forse è l'unico modo che ha di aiutare il suo comandante. E forse in fondo anche lei non vorrebbe troppo somigliare a Yuris, forse inconsciamente non vuole ricordarla a lui, ma vuole che il cuore di Alex sia libero e pronto per lei. Tra l'altro i capelli raccolti come una corona mi ha fatto pensare che un giorno ne indosserà una vera, dato che sarà imperatrice... Per Alex è la fibbia invece la sua prigione, tiene racchiuso dietro di essa (e dentro di sè) tutto se stesso. Non so perchè, ma credo che questi due particolari, la fibbia e il fermaglio, saranno ripresi qualche capitolo più avanti, quando potranno essere semplicemente se stessi e spogliarsi di tutto ciò che hanno costruito sopra la loro personalità.
Altra parte che mi ha colpito è stato il sogno di Alex. Perchè tu dici che i morti non sognano, ma dato che lui lo fa allora vuol dire che è vivo, che ha ancora una possibilità. Il punto è che sappiamo come finirà e che non sarà in grado di ricominciare a vivere, quindi sono curiosa di sapere che succederà nei prossimi capitoli. Il sogno riprende la pima ff, l'attimo in cui la sua vita ha trovato la felicità, però il fatto che a Yuris si sostituisce Sophia lo fa entrare in crisi, lo sconvolge, non sa come reagire a questa novità (che poi i sogni sono espressione dell'inconscio...) e cerca di lavare via da sè questi pensieri, prima con la doccia e poi vestendo l'uniforme. E comunque per entrambi l'uniforme è una maschera, sono trasformati nel loro ruolo, non sono realmente se stessi. Però ho apprezzato che già nel primo capitolo c'è un cambiamento in lui, diciamo che il sogno sarà l'elemento scatenante, ciò che lo farà cambiare (ma in fondo non ho ancora letto la n. 2 e 3 quindi magari un primo segno di incrinatura nella sua fredda personalità ci potrebbe già essere stato). Tra l'altro ho imparato un termine nuovo: bandoliera! L'ho dovuto cercare sul dizionario perchè non l'avevo mai sentito, non è mai troppo tardi per imparare XD.
Ho notato che questa ff è la numero 4, e dato che la numero 5 già c'è allora questa dovrà finire con la morte di Alex... è questa la ff-tragedia!!! Bene, almeno lo so ed ho qualche capitolo per abituarmi all'idea! e poi se è dopo la parte "rossa" almeno muore felice XD. Aspetto presto i tuoi aggiornamenti, ricordati di me che aspetto su questo sito, non mi abbandonare XD Ah, credo sia la prima storia a rating rosso su loro due... o forse no? boh, se c'è io l'ho dimenticata... quindi buon lavoro con la parte "difficile". E devo ringraziarti, perchè con le tue storie mi stai facendo tornare la passione per LE, che si è un po' sopita dopo quache annetto dalla fine. Io commento sempre con piacere le tue storie, fammi sapere se almeno ci ho preso ^^" scrivi molto bene, non ci sono errori di ortografia (che odio dal profondo del cuore) o di battitura (e questo vuol dire un'accurata rilettura), lo stile è chiaro e lineare, è un piacere per gli occhi! A presto!